Locri: dove alloggiare

Locri: trova sul nostro sito 63 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 38 appartamenti, 11 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Locri) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Locri?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Locri vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Museo archeologico nazionale di Locri Epizefiri: 91 proprietà in affitto
  • Stazione di Locri: 95 proprietà in affitto
  • Stazione Gioiosa Jonica di Marina di Gioiosa Ionica: 108 proprietà in affitto
  • Teatro Romano: 115 proprietà in affitto
  • Torre del Cavallaro: 110 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Locri in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Locri?

Certo che ci sono! HomeAway propone 38 appartamenti a Locri. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Locri ci sono:

  • Case: 11 soluzioni
  • Ville: 9 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Locri?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 2 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Locri. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Locri

    La cittadina di Locri, è situata sulla costa ionica della Calabria ed è nota per i vicini scavi di Locri Epizefiri, colonia fondata dai Greci della Locride nel 673 a.C. e che si estendono dal litorale alle colline circostanti.


    Cosa Visitare a Locri

    La visita di Locri Epizefiri è particolarmente appassionante. All'ingresso della zona archeologica, il Museo Archeologico raccoglie vari reperti come corredi funerari, ceramiche e terrecotte dal VII al IV secolo a.C., rinvenuti soprattutto nelle località di Marasà e di Centocamere, dove sono venuti alla luce i quartieri artigianali e commerciali della città, con abitazioni, strade, mura di cinta, fornaci e pozzi. Sulla destra della statale sono i resti di un Tempio ionico del V secolo a.C., eretto su un tempio del VII-VI secolo a.C., in cui sono stati trovati una Nereide marmorea e un gruppo dei Dioscuri anch'esso in marmo, ora al Museo di Reggio. Davanti al tempio è stata portata alla luce parte delle mura della cinta, in blocchi megalitici. Dal piazzale antistante il Museo parte una strada che conduce al dromo, l'antica via costiera pedecollinare, e da qui un sentiero raggiunge il Teatro greco romano. Poco lontano, in direzione nord-est, si trova una teca cilindrica di pietra nella quale erano custodite 39 tavolette di bronzo, parte dell'archivio organizzativo del Tempio di Zeus. Oltre la cinta delle mura, verso ovest, è possibile raggiungere le necropoli rupestri, a grotta o a camera, delle popolazioni stanziate prima della colonizzazione di Locri.


    Cosa Fare a Locri

    Locri non è solo cultura e arte, ma anche relax e tanto bel mare e una spiaggia lunghissima per trascorrere lunghe e piacevoli giornate al sole da giugno fino a settembre. Posta sulla Riviera dei Gelsomini, l'ampia spiaggia di Locri è caratterizzata da sabbia molto fine e chiara, adatta anche alle famiglie con bambini piccoli. E' circondata da un mare verde cristallino e dalla tipica vegetazione della macchia mediterranea. In bassa stagione è interessante scoprire le vicine Terme di Antonimina con sorgenti di acqua calda fino a 35°, chiamate anche Acque Sante per curare diverse patologie. Nel Tempio di Marasà durante la stagione estiva si svolge un'interessante Rassegna teatrale, insieme ad altri importanti eventi, molti dei quali dedicati alla musica.


    Clima a Locri

    Locri gode di un clima piacevole, tipicamente mediterraneo, con lunghe estati assolate, caratterizzate da un cielo sempre terso, e inverni miti.


    Come Arrivare a Locri

    Locri è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, sia da nord che da sud imboccare l'uscita Rosarno e proseguire sulla Strada Statale. Usciti a marina di Gioiosa Jonica, proseguire in direzione di Reggio Calabria fino all'uscita Locri. Poco distante dal lungomare c'è la stazione ferroviaria della città, per chi desidera giungere in treno. L'Aeroporto più vicino è quello di Reggio Calabria.