Rocca Imperiale: dove alloggiare

Rocca Imperiale: trova sul nostro sito 18 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 9 appartamenti, 5 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Rocca Imperiale) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Rocca Imperiale?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Rocca Imperiale vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia della Basilicata: 115 proprietà in affitto
  • Oasi WWF di Policoro: 100 proprietà in affitto
  • Stazione di Policoro-Tursi: 108 proprietà in affitto
  • Stazione di Roseto Capo Spulico: 47 proprietà in affitto
  • Stazione di Nova Siri-Rotondella: 96 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Rocca Imperiale in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Rocca Imperiale?

Certo che ci sono! HomeAway propone 9 appartamenti a Rocca Imperiale. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Rocca Imperiale ci sono:

  • Case: 5 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Rocca Imperiale?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 3 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Rocca Imperiale. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Rocca Imperiale

    Il comune di Rocca Imperiale, in provincia di Cosenza, sorge a metà dell'arco che circoscrive il Golfo di Taranto, distante 4 km circa dal mare e su di un colle che si protende fino a dare inizio all'antica pianura Siritide. Il paese si presenta con una singolare forma grazie alle case disposte a gradinata ai piedi della fortezza con i suoi viottoli, le ripide salite di accesso alla sommità, il campanile vetusto e la severa mole delle costruzioni militari, conserva l'aspetto di un borgo medievale. Bagnata dalle acque del mare Jonio per 7 Km, la spiaggia alterna scogli, ciottoli e fine sabbia dorata. Per questo Marina di Rocca Imperiale, distante appena 4 Km dal centro storico, è una delle più popolari mete turistiche della Calabria e d'estate è affollata di famiglie e giovani alla ricerca di un posto dove poter tranquillamente divertirsi e godersi i raggi del sole e il mare limpido e pulito.

    Vacanze a Rocca Imperiale: Cosa fare e cosa vedere a Rocca Imperiale

    La principale attrazione di Rocca Imperiale è certamente il suo splendido mare i suoi tanti chilometri di spiaggia dove si trovano larghi tratti liberi affiancati a lidi. L'arenile è lungo circa 8 km ed è formato da una sabbia fine e pulita. Il mare invece si presenta molto comodo con fondali degradanti adatti alle famiglie e a chi non è proprio un nuotatore provetto. Accanto alla sabbia fine, però, si trovano dei tratti con scogli e ciottoli. Tutte queste caratteristiche rendono le spiagge di Rocca Imperiale molto ambite dai turisti di tutta Italia soprattutto durante i mesi centrali dell'estate.

    Ovviamente però, la città non è solo mare e spiaggia. Il suo particolarissimo centro storico è capace di rivelare sorprese come le zone archeologiche di Monte Soprano, Masseria Saliva, Timpone Ronzino, Murge Santa Caterina che rappresentano un museo a cielo aperto nel panorama dell'antica Siritide. Vero simbolo di Rocca Imperiale è il suo castello che appare come un'enorme nave di pietra, la prua rivolta verso Sud, le grigie fiancate protette da torri simmetriche, e sopra coperta, il cassero scagliato nel cielo.

    Rocca Imperiale è anche un paese molto vivo dove le serate trascorrono divertenti e spensierate. Quasi tutte le sere durante il periodo si svolgono spettacoli musicali e pirotecnici, spettacoli all'aperto, manifestazioni ludiche, festive, ricreative e culturali.

    Vacanze a Rocca Imperiale: Come raggiungere Rocca imperiale

    In auto Rocca Imperiale è raggiungibile per chi proviene da nord, con la A14 Bologna-Taranto, e con l'A3 Napoli - Reggio Calabria, uscita Frascineto - Castrovillari – Sibari. In treno invece la stazione del paese assicura molti collegamenti con la linea ferroviaria nazionale. In alternativa è possibile usufruire degli autobus di linea (che partono da Cosenza, Bari, Roma, Milano e Venezia o l'aereo con gli aeroporti di Bari e Lamezia Terme.