Guida alla destinazione

Prenota una casa vacanze a Castellammare del Golfo

A Castellammare del Golfo ti attendono tantissime cose da fare e da vedere. Visita il borgo antico per scoprire il suo glorioso passato arabo e normanno, prova le specialità della sua gastronomia, passeggia lungo le sue spiagge di sabbia dorata e ammira una natura mozzafiato. Stai già sognando ad occhi aperti? Allora non ti resta che affittare una casa vacanze in pieno centro o a pochi passi dal mare e partire alla scoperta di una delle località più visitate della Sicilia.

Storia

Castellammare del Golfo tra storia e natura

Oltre a spiagge, calette e scogliere da mozzare il fiato, Castellammare del Golfo vanta una ricchezza di monumenti tutta da scoprire. Se deciderai di soggiornare in una casa vacanze in centro ti ritroverai a pochi passi dal pittoresco borgo medioevale, dove ammirerai Palazzo Crociferi, un antico convento costruito nel Seicento, e la Chiesa della Madonna del Rosario, eretta dai Normanni nel dodicesimo secolo. A ridosso del porto non perdere una visita al Castello a Mare, uno dei simboli della cittadina, mentre spostandoti lungo la costa potrai fare un tuffo nelle limpide acque del Mediterraneo e ammirare da vicino alcune antiche torri di avvistamento saracene.

Attività

Turismo a Castellammare del Golfo e dintorni

Speri di scoprire cosa fare in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che rende Castellammare del Golfo un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Funivia Trapani-Erice (28,9 km)
  • Parco Avventura Bosco Alcamo (10,1 km)
  • Tenuta Rapitalà (20,4 km)
  • Teatro Nino Croce (23,6 km)
  • Parco NaturAvventura (25,8 km)
  • Funivia di Erice (26,2 km)
Natura

Alla scoperta dei paesaggi di Castellammare del Golfo

Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Castellammare del Golfo è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Spiaggia di Castellammare del Golfo (1,7 km)
  • Spiaggia Guidaloca (4,8 km)
  • Spiaggia di Alcamo Marina (5,5 km)
  • Spiaggia dei Faraglioni (7,2 km)
  • Spiaggia dello Zingaro (8,4 km)
  • Riserva Naturale Orientata dello Zingaro (12 km)
Trasporti

Castellammare del Golfo con i mezzi pubblici e non solo

Se sceglierai una casa vacanze o uno degli appartamenti della zona antica di Castellammare del Golfo potrai muoverti comodamente a piedi: le distanze, infatti, sono contenute, e ci sono diverse aree interamente pedonali. Un’ottima idea per esplorare in totale comodità sia il centro storico che il litorale potrebbe essere quella di noleggiare una bicicletta, ma se le due ruote non fanno al caso tuo potrai contare anche su una fitta rete di navette urbane e interurbane che ti permetteranno di raggiungere tutte le zone della cittadina.

Dove mangiare 

Prova le specialità culinarie di Castellammare del Golfo

La tua giornata a Castellammare del Golfo potrebbe iniziare con una colazione tradizionale: granita al caffè farcita con panna montata, accompagnata da un cannolo alla ricotta. Dopo aver trascorso la mattinata alla scoperta delle bellezze cittadine, scegli una delle tante taverne tipiche che si trovano in centro o sul mare, e gusta un piatto di couscous alla trapanese, arricchito da un brodetto di pesce, oppure delle deliziose polpette di tonno fresco al sugo. Se ami cucinare, perché non fai un giro nel fornitissimo mercato cittadino e prepari tu stesso qualche manicaretto nella tua casa vacanze? Oltre a crostacei e pesce fresco di tutti i tipi troverai gustosi prodotti coltivati nel trapanese, tra cui melanzane, capperi di Pantelleria, pomodori di Paceco e fichi d’India della Valle del Belice.

Informazioni fondamentali

Consigli per una casa vacanze a Castellammare del Golfo

Hai già scelto in che zona di Castellammare del Golfo prenotare la tua casa vacanze? Se hai in mente un soggiorno all’insegna del relax più assoluto, senza però rinunciare alle meraviglie storiche e culturali che la cittadina siciliana ha da offrire, potresti alloggiare nel centro storico: il cuore pulsante della località pullula di ristoranti tipici, bar, boutique e negozi, oltre a custodire incantevoli palazzi e chiese antiche. Se invece vuoi svegliarti e raggiungere la spiaggia il prima possibile, scegli una casa al mare o una delle ville in affitto nei pressi della Plaja o di Cala Petrolo, due dei tratti di costa più apprezzati di Castellammare del Golfo.

Castellammare del Golfo: dove alloggiare

Castellammare del Golfo: trova sul nostro sito 2.654 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 839 Case, 711 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono Case da affittare a Castellammare del Golfo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 839 Case a Castellammare del Golfo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Castellammare del Golfo ci sono:

  • Ville: 711 soluzioni
  • Appartamenti: 956 soluzioni
  • Cottage: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Castellammare del Golfo?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 593 case vacanza con piscina disponibili a Castellammare del Golfo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.