Isole Ionie: dove alloggiare

Isole Ionie: trova sul nostro sito 6.720 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 2.948 Ville, 2.079 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Isole Ionie) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Isole Ionie?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Isole Ionie. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Corfù: 2.215 case vacanza
  • Cefalonia: 1.439 case vacanza
  • Zante: 1.107 case vacanza
  • Albania: 455 case vacanza
  • Saranda: 199 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Isole Ionie! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Isole Ionie?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Isole Ionie che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Saranda: 199 proprietà in affitto
  • Paxos: 310 proprietà in affitto
  • Leucade: 628 proprietà in affitto
  • Laganas: 890 proprietà in affitto
  • Valona: 82 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Isole Ionie?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Isole Ionie gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Zakynthos (ZTH-Zakynthos Intl.): 1.063 case per ferie
  • Argostolion (EFL-Kefalonia Island Intl.): 1.334 case per ferie
  • Corfù (CFU-Ioannis Kapodistrias): 2.071 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Affitti Vacanze Isole dello Ionio

Per sfuggire allo stress quotidiano, concedetevi qualche giorno di relax nelle Isole Ionie. Chiamata anche Eptaneso, questa destinazione è un gruppo di isole paradisiache formato da Corfù, Leucade, Cefalonia, Zante, Cerigo, Passo e Itaca. Partite subito alla scoperta di queste sette meraviglie, non lo rimpiangerete per niente al mondo. Tornerete dal vostro soggiorno in terra greca con un ricordo indimenticabile e piacevole. Notate che numerose case vacanze sono presenti sul luogo. Le Isole Ionie celano numerosi tesori. Se volete ammirare i monumenti storici, Corfù è ciò che fa per voi. Lo splendido capoluogo conserva tracce del suo sorprendente passato. Vi scoprirete dunque chiese veneziane e bizantine, come la Chiesa Agios Spyridon, Santi Giasone e Sosipatro, la Basilica di Paleopolis o ancora il Monastero della Santa Vergine Playtera. Per un maggior piacere visivo continuate la visita nei musei. Museo Archeologico, Museo Bizantino, Museo di Arte Asiatica, Museo della Cartamoneta, Museo Solomos o ancora il Museo Storico e di Arte Popolare: c’è di tutto per appagare i vostri desideri di scoperta. Se siete grandi amanti di architetture dallo stile unico e dalla bellezza stupefacente, optate per affittare uno dei tanti appartamenti a Zante. L’isola vi offre, nelle sue architetture, un sorprendente connubio di stile veneziano, francese e inglese. Durante una splendida passeggiata nei suoi vicoli, vi sentirete al contempo in Grecia e in Italia, all’epoca del Rinascimento e del Barocco. Difficile da descrivere, l’atmosfera nel paese è molto variegata. I turisti balneari saranno accontentati sulle isole Leucade e Citera. Questi due siti turistici possiedono un gran numero di splendide spiagge di sabbia bianca e piccole baie rocciose. Leucade e Citera sono anche i luoghi ideali per ricaricarsi o per dedicarsi agli sport acquatici. Cefalonia e le altre isole non sono tuttavia da trascurare. Esse meritano ugualmente una visita per la loro gastronomia saporita. Il merluzzo all’aioli e il risotto di bottarga sono da assaggiare per risvegliare le vostre papille.