Carloforte: dove alloggiare

Carloforte: trova sul nostro sito 314 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 150 case, 106 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Carloforte) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Carloforte?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Carloforte vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di San Pietro: 536 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cala Lunga: 474 proprietà in affitto
  • Batteria antinave e antiaerea “Tommaso Zonza”: 435 proprietà in affitto
  • Museo Civico Casa del Duca: 496 proprietà in affitto
  • Spiaggia La Bobba: 528 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Carloforte in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Carloforte?

Certo che ci sono! HomeAway propone 150 case a Carloforte. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Carloforte ci sono:

  • Appartamenti: 106 soluzioni
  • Ville: 42 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Carloforte?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 47 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Carloforte. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Carloforte

    Carloforte è una delle gemme italiane nel mediterraneo, infatti, è l'unico comune dell'Isola di San Pietro che si trova in provincia di Carbonia Iglesias a due passi dalla costa occidentale della Sardegna. L'isola di San Pietro e per lo più selvaggia e Carloforte è il punto di attrazione dove si riversano frotte di turisti ogni anno per godere della bellissima costa isolana. Una vacanza a Carloforte è ideale per chi vuole una vacanza di mare condita da attrazioni turistiche con la possibilità di scappare dalla folla seguendo le stradine interne dell'isola che portano spesso a bellissime calette.

    Cosa Visitare a Carloforte

    Carloforte fu costruita nel lontano settecento come centro urbano e da allora è cresciuta in pianta stabile fino ad ospitare quasi settemila abitanti ad oggi. La Chiesa dei Novellini Innocenti è forse l'edificio più antico dell'isola che fu costruito nell'undicesimo secolo per ricordare la scomparsa in mare di alcuni religiosi. La Chiesa della Madonna dello Schiavo invece è la chiesa cittadina ed è molto godibile da visitare. Vicino al mare troverete poi la Torre di San Vittorio costruita come torre di avvistamento nel 1700 oggi ha funzione di Osservatorio Astronomico. A Carloforte potrete anche ammirare i resti delle mura di cinta che servivano come protezione per difendersi dalle invasioni barbariche.

    Cosa Fare a Carloforte

    Se decidete di passare le vostre vacanze a Carloforte dovete anche pensare di assistere ad almeno uno degli eventi che si celebrano ogni anno nella cittadina. La celebrazione della Madonna dello Schiavo è una delle più sentite da molti degli abitanti con una processione e delle manifestazioni che vi faranno rimanere stupiti. La celebrazione per San Pietro invece è più soft e prevede una bella processione che si svolge interamente in acqua, fuochi d'artificio notturni e una serie di bancarelle per turisti o locali. A fine Maggio si svolge invece il Girotonno in cui il famoso pesce diventa il protagonista culinario di alcune serate del paese. Una volta scelto poi il periodo di vacanze in base agli eventi a Carloforte troverete tantissime attrazioni per turisti, potrete fare gite in barca, partecipare a corsi d'immersione e molte altre interessanti cose che vi saranno proposte sul luogo.

    Clima a Carloforte

    Il clima e quasi mediterraneo, il che prevede estati lunghe e calde con la calura leggermente affievolita dalla vicinanza del mare, inverni invece freddi ma mai troppo, primavere molto piacevoli con la possibilità di scendere in spiaggia già ad Aprile se il tempo lo permette ed autunni tardivi che allungano l'estate dei vacanzieri e degli abitanti di Carloforte.

    Come Arrivare a Carloforte

    Carloforte è raggiungibile solo via mare dalla Sardegna, per questo una volta atterrati a Cagliari dovrete recarvi utilizzando la strada statale SS 130 da cui prenderete la SS 126 per Portovesme da dove partono molti traghetti per l’Isola di San Pietro.

    Le imperdibili attrazioni di Carloforte e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Carloforte? Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Cala Lunga e Spiaggia di San Pietro sono l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, come Isola di San Pietro e Baia di Mezzaluna. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Marina di Calasetta, Porto Turistico di Portoscuso e Porto Turistico di Sant'Antioco. Le altre attrazioni da non perdere includono Spiaggia La Caletta, Spiaggia La Bobba e Oasi LIPU di Carloforte. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Museo Civico Casa del Duca, Batteria antinave e antiaerea “Tommaso Zonza” e Faro Capo Sandalo.