Santa Maria al Bagno: dove alloggiare

Santa Maria al Bagno: trova sul nostro sito 1.634 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 713 Monolocali, 709 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Santa Maria al Bagno?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Santa Maria al Bagno:

  • Santa Caterina: 56 case vacanza
  • Lido Conchiglie: 67 case vacanza
  • Conchiglie-alto Lido: 67 case vacanza
  • Lido delle Conchiglie: 25 case vacanza
  • Centro Storico: 89 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Santa Maria al Bagno?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Santa Maria al Bagno vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Santa Maria al Bagno: 4.264 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Punta Prosciutto: 1.562 proprietà in affitto
  • Stazione di Baia Verde: 4.112 proprietà in affitto
  • Porto Selvaggio: 4.160 proprietà in affitto
  • Torre Lapillo: 2.659 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Santa Maria al Bagno in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Santa Maria al Bagno?

Certo che ci sono! HomeAway propone 713 Monolocali a Santa Maria al Bagno. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Santa Maria al Bagno ci sono:

  • Appartamenti: 709 soluzioni
  • Case: 499 soluzioni
  • Ville: 253 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Hotel e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Santa Maria al Bagno?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 198 case vacanza con piscina disponibili a Santa Maria al Bagno. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Santa Maria al Bagno

    Santa Maria al Bagno è una delle graziose marine appartenenti al comune di Nardò, in provincia di Lecce. Il paese vanta una storia antichissima testimoniata da reperti, graffiti e testimonianze rinvenute su tutto il suo territorio, soprattutto nella “Baia di Uluzzu”, dove si trovano diverse grotte, tra cui quelle significative di Uluzzu e del Cavallo. In posizione estremamente favorevole, tra Gallipoli e Santa Caterina, vicino al promontorio di Punta dell’Aspide. Santa Maria al Bagno fu conquistata dai romani che vi organizzarono un efficiente porto, edifici, chiese e impianti termali.


    Cosa Visitare a Santa Maria al Bagno

    In principio Santa Maria al Bagno era solo meta di vacanze, ma in seguito i signori di Nardò decisero di costruire ville e palazzi sontuosi, vicinissimi al mare ed immersi nel verde. In questo modo si crearono le condizioni che hanno reso Santa Maria del Bagno l'attuale meraviglioso borgo, molto amato anche per la commistione di aria di campagna e aria di mare. Molti i monumenti storici che testimoniano la storia di questi luoghi. L’antica Torre del fiume oggi ribattezzata “Quattro colonne” perché solo i quattro angoli sono rimasti in piedi rendendola molto suggestiva, e i murales estruschi. Da visitare il “Museo della Memoria e dell'Accoglienza”, inaugurato nel 2009 e volto a testimoniare la presenza durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale di oltre centomila ebrei che qui trovarono rifugio per volere dell'esercito. Santa Maria resta poco distante da Nardò che merita una visita per le sue bellezze, la Cattedrale, le Chiese. Il sito di Nardò, denso di storia, trova le sue origini intorno all’anno Mille ad opera dei Messapi. Infatti l' etimologia del suo nome è da ritrovarsi nella parola nar, di derivazione illirica, che significa acqua.


    Cosa Fare a Santa Maria al Bagno

    Il lungo mare di Santa Maria del Bagno è particolarmente suggestivo, grazie alle coste vicinissime al centro abitato, le colonne e le grandi palme vicine al mare. La località è per questi motivi molto frequentata dagli abitanti dei paesi limitrofi e dai turisti provenienti un po' da tutta l'Italia. Oggi le Quattro Colonne rimangono importante luogo di organizzazione eventi e sono parte di un grande ristorante con vista mare dall’aspetto molto romantico, ideale per coppie. La costa è bella e molto variegata, ricca di insenature, e rimane bassa per una comoda discesa verso un mare cristallino e meraviglioso. Per gli amanti della sabbia, basta spostarsi al centro del paese dove esiste comunque una spiaggia molto carina, ma anche molto piccola.


    Clima a Santa Maria al Bagno

    Santa Maria al bagno è famosissima per il suo clima salubre, per una sinergia perfetta di aria di mare e aria di campagna.


    Come Arrivare a Santa Maria al Bagno

    Facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'Autostrada fino a Bari, superstrada Brindisi - Lecce, arrivati a Lecce si seguono le indicazioni per Gallipoli, uscita Nardò. In treno, dalla stazione di Lecce si può proseguire con i collegamenti regionali in treno o autobus.