Area del Périgord Bianco: dove alloggiare

Area del Périgord Bianco: trova sul nostro sito 2.260 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 1.091 Case, 447 Bungalow e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Area del Périgord Bianco?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Area del Périgord Bianco. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Aquitania: 27.389 case vacanza
  • Gironda: 7.127 case vacanza
  • Sarlat-la-Canéda: 2.006 case vacanza
  • La Chapelle-Aubareil: 1.324 case vacanza
  • Beynac-et-Cazenac: 1.644 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Area del Périgord Bianco! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Area del Périgord Bianco?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Area del Périgord Bianco che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Sarlat-la-Canéda: 2.006 proprietà in affitto
  • La Chapelle-Aubareil: 1.324 proprietà in affitto
  • Beynac-et-Cazenac: 1.644 proprietà in affitto
  • Festalemps: 271 proprietà in affitto
  • Saint-Geniès: 1.252 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Area del Périgord Bianco?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Area del Périgord Bianco gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Bergerac (EGC-Bergerac - Perigord - Dordogne): 1.319 case per ferie
  • Perigueux (PGX): 1.016 case per ferie
  • Libourne (XLR): 551 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Fa' di una casa o una villa vacanza in affitto a Perigord Blanc la tua casa lontano da casa

Perigord Blanc, la regione centrale della Dordogne, è un paradiso rurale fatto di plateaux di calcare e valli lussureggianti. Questa regione della Dordogne è conosciuta per la sua magnifica campagna, ricca di colline sinuose e lunghi fiumi, dove il cibo è sempre buono: caratteristiche che rendono una villa vacanza in affitto a Perigord Blanc un vero piacere. Per chi è alla ricerca di un completo relax per recuperare le energie e di nuovi stimoli, una villa vacanza a Perigord Blanc sarà una vera soddisfazione.

Soggiornare a Perigord Blanc, Francia

Perigueux, capoluogo del dipartimento, è un'antica città con una moderna veniere. Il quartiere dello shopping si trova all'interno di stradine fatte di ciottoli, con moderne boutique all'interno di maestosi edifici rinascimentali e locali per giocare nella piazza principale, Place Tourny. L'architettura moderna si adatta splendidamente al giardino romano di Arenes e ai resti rinascimentali dello Chateau Barriere.

Tuttavia, la vera bellezza di Perigord Blanc si trova nel suo scenario naturale. La valle del Dronne è una zona splendida in cui passeggiare, con il maestoso Chateau de Puyguilhem che domina sul paesaggio. Per chi à alla ricerca di tartufi, un'abitazione in affitto a Perigord Blanc è il luogo ideale per scoprire Sorges, dove si trova il museo dei tartufi e una serie di percorsi tracciati che portano nel cuore del paese dei tartufi.

Vacanze a Perigord Blanc, Francia

Scegliere un affitto vacanza o una qualsiasi casa vacanza a Perigord Blanc rappresenta un'ottima base per fare escursioni a piedi, equitazione o tour ciclistici della zona. Molti ritengono che più lentamente si visita Perigord Blanc, maggiore è il numero di meraviglie scoperte, per questo le escursioni a piedi o in bici rappresentano un'opzione perfetta per sfruttare al meglio il soggiorno in una casa a Perigord. Inoltre è possibile andare in canoa lungo i fiumi e le gole del Dordogne, del Vezere e del Dronne.

Sono presenti molti e splendidi campi da golf a Perigord Blanc che consentono anche di ammirare il magnifico paesaggio naturale.

A breve distanza da Parigi, la regione di Dordogne offre il più ricco patrimonio storico della Francia. Sono presenti numerosi siti preistorici come Lascaux e Cap Blanc,paesi fortificati come Domme, chiese romane e "sorprese geologiche” come le Grotte di Proumeyssac e Le rand Roc.

La cucina di Perigord Blanc è fantastica. La regione è famosa per le pietanze all'anatra, l'oca, il fois gras e i tartufi, sempre disponibili nei mercati settimanali presenti nella maggior parte delle cittadine e dei paesi di Perigord Blanc.

Clima a Perigord Blanc, Francia

Le temperature medie estive di Perigord Blanc si aggirano sui 7 °C, più alte che nel Regno Unito, e raggiungono i 35 °C. Gli inverni sono miti, con piogge improvvise e di breve durata.