Tarn e Garonna: dove alloggiare

Tarn e Garonna: trova sul nostro sito 478 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 225 Case, 122 Lodge e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Tarn e Garonna) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Tarn e Garonna?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Tarn e Garonna. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Parisot: 236 case vacanza
  • Cordes-Tolosannes: 50 case vacanza
  • cantone di Saint-Antonin-Noble-Val: 308 case vacanza
  • Bruniquel: 207 case vacanza
  • Valence: 100 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Tarn e Garonna! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Tarn e Garonna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Tarn e Garonna che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Parisot: 236 proprietà in affitto
  • Cordes-Tolosannes: 50 proprietà in affitto
  • cantone di Saint-Antonin-Noble-Val: 308 proprietà in affitto
  • Bruniquel: 207 proprietà in affitto
  • Valence: 100 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Tarn e Garonna?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Tarn e Garonna gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Montauban (XMW): 268 case per ferie
  • Toulouse (TLS-Blagnac): 762 case per ferie
  • Albi (LBI-Le Sequestre): 604 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Tarn e Garonna?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Tarn e Garonna vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Musee Ingres (Museo): 255 case per le vacanze
  • Stazione di Pommevic: 400 case per le vacanze
  • Stazione di Beaumont-de-Lomagne: 259 case per le vacanze
  • Stazione di Caussade: 426 case per le vacanze
  • Stazione di Lavilledieu: 287 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Tarn e Garonna in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case vacanza a Tarn e Garonna

Il dipartimento di Tarn e Garonne si trova nella parte sudoccidentale della Francia, nella regione dei Midi-Pirenei. Annidate in cinque distinte regioni e toccate dai vari fiumi che attraversano il dipartimento, si trovano le abitazioni vacanza perfette per tutti i tipi di vacanzieri

Vacanze in Tarn et Garonne

I fiumi Tarn, Garonne e Aveyron sono l'ideale per la pesca e per le passeggiate. Il dipartimento offre ben 1.400 km di fiumi in cui è possibile pescare e anche numerosi laghi. È comunque necessario possedere un'apposita licenza. Inoltre, grazie alla presenza di tanta acqua, è possibile praticare molte attività acquatiche scegliendo un'abitazione vacanza in Tarn e Garonne.

La regione di Tarn e Garonne è principalmente rurale con una popolazione sparsa sul territorio: l'ideale per le passeggiate, l'equitazione e la mountain bike. Sono presenti molti percorsi a piedi nazionali contrassegnati lungo tutta la campagna, da piccoli a grandi percorsi, e tante possibilità di attività, tutte a disposizione da una villa vacanza in affitto in Tarn e Garonne. Percorsi analoghi sono presenti per le bici e le mountain bike, per le quali è disponibile anche il noleggio.

Da un'abitazione a Tarn e Garonne è possibile praticare il golf. Sono presenti molti campi da golf con 9 buche; più difficile è trovare i campi con 18 buche.

Luoghi da visitare in vacanza a Tarn e Garonne

Il nord del dipartimento comprende le colline di Querce, una splendida regione rurale arricchita di piccoli comuni medievali circondati da fortificazioni. Di particolare interesse è la cittadina di Lauzerte, che ospita un'abside romana e la splendida chiesa. La regione è un'area di produzione vinicola e ottima gastronomia.

Le colline di Gasgcogne dominano la parte meridionale del dipartimento. Nel sud, il golf e la vela sui grandi laghi consentono ai vacanzieri di trascorre molte ore di attività scegliendo un'abitazione in affitto a Tarn e Garonne da aprile a novembre.

Impossibile non meravigliarsi visitando il paesino gallo-romano di Caylus, che si affaccia sulle gole rocciose dell'Aveyron e avvolto da una lunga e misteriosa storia. Qui, sarà possibile riconoscere alcuni degli scenari presenti nel film “Charlotte Grey”.

St Antonin Noble Val è uno degli insediamenti più antichi di questa parte della Francia, posizionato perfettamente per scoprire il dipartimento a cavallo, in bici o a piedi.

Clima a Tarn et Garonne

Le temperature di Tarn e Garonne in estate sono meravigliosamente miti e di giorno raggiungono il massimo di 20 ˚C; pertanto sarà possibile muoversi tranquillamente anche a mezzogiorno in piena estate.

Arrivare a Tarn et Garonne

Gli aeroporti di Tolosa (TLS) e Rodez (RDZ) sono a breve distanza dalle proprietà di Tarn e Garonne. Inoltre è possibile prendere la TAV, che da Parigi raggiunge Tolosa in poche ore, o noleggiare un'auto in uno dei tanti centri disponibili.