Linguadoca-Rossiglione: dove alloggiare

Linguadoca-Rossiglione: trova sul nostro sito 25.305 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 8.099 Case, 3.035 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Linguadoca-Rossiglione?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Linguadoca-Rossiglione. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Provincia di Barcellona: 7.892 case vacanza
  • Provenza-Alpi-Costa Azzurra: 51.485 case vacanza
  • Spagna: 139.355 case vacanza
  • Costa Brava: 15.110 case vacanza
  • Saintes Maries de la Mer: 1.876 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Linguadoca-Rossiglione! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Linguadoca-Rossiglione?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Linguadoca-Rossiglione che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Saintes Maries de la Mer: 1.876 proprietà in affitto
  • Arles: 3.642 proprietà in affitto
  • Avignone: 3.404 proprietà in affitto
  • Roses: 5.099 proprietà in affitto
  • Montpellier: 2.535 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Linguadoca-Rossiglione?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Linguadoca-Rossiglione gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Ales (XAS): 1.945 case per ferie
  • Béziers (BZR-Cap d'Agde): 4.341 case per ferie
  • Font-Romeu-Odeillo-Via (QZF-Stazione degli autobus Font Romeu): 1.277 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Linguadoca-Rossiglione?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Linguadoca-Rossiglione vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Camargue: 1.967 case per le vacanze
  • Collégiale Saint-Martin: 4.925 case per le vacanze
  • Abbazia di Frigolet: 5.166 case per le vacanze
  • Musée de la Camargue: 2.411 case per le vacanze
  • Stazione di Bollène-La Croisière: 2.359 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Linguadoca-Rossiglione in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case vacanza a Linguadoca - Rossiglione

Affitta una casa per le vacanze nel Linguadoca-Rossiglione: in vacanza come a casa tua!

Linguadoca-Rossiglione (Languedoc-Roussillon) è una regione del sud della Francia, al confine con il Principato di Andorra e la Spagna, che vanta 150 chilometri di costa incontaminata, tranquilli villaggi tradizionali e la città di nudisti più popolare al mondo, Cap d'Agde. È una parte relativamente sconosciuta della Francia che ha molto da offrire ai turisti in affitto in una casa vacanze. Il paesaggio costiero ha ispirato artisti come Picasso e Matisse e la cucina in questa parte della Francia è una delle migliori del paese.

Alloggiare nel Linguadoca-Rossiglione

Il Linguadoca-Rossiglione comprende cinque dipartimenti francesi: Aude, Gard, Hérault, Lozère e Pirenei Orientali.

L'Aude è in gran parte sconosciuto al turismo estero. A parte le spiagge del Mediterraneo, l'Aude è rimasto praticamente inalterato dal turismo. Le vallate fluviali e le montagne sono aperte agli escursionisti e agli appassionati di mountain bike; si possono anche visitare le città medievali di Carcassonne e Narbonne e percorrere la via dei castelli dei Catari, fortificazioni risalenti al XII secolo. Il Canal du Midi offre 250 chilometri di corsi d'acqua per esplorare l'Aude.

Il Gard ha soltanto una breve costa, con 20 chilometri di spiagge nel sud del dipartimento. Tuttavia, il Gard ha una ricca tradizione culturale e storica che merita di essere conosciuta. La capitale del dipartimento è Nîmes, famosa per la feria di Nîmes. Inoltre da visitare il Pont du Gard, l'anfiteatro di Nîmes e ricco patrimonio dei monumenti di epoca gallo-romana del Gard.

L'Hérault è il dipartimento più turistico del Linguadoca-Rossiglione, famoso per le ostriche, i corposi vini rossi e le località balneari. Le città più importanti sono Montpellier, capitale della regione, e Beziers. Il porto di Sète è uno dei più importanti porti nel Mediterraneo francese.

La Lozère è il dipartimento francese meno popolato; lontano dalla costa, sul territorio della Lozère si trova parte del Parco Nazionale delle Cevennes, nel Massiccio Centrale. Una casa in affitto nelle Cevennes permette di fare escursioni a piedi e in bici nonchè visitare le gole del Tarn. È anche possibile fare trekking con gli asini.

I Pirenei Orientali dispongono di un ampio tratto di costa, così come di foreste profonde e zone monagnose. Sono quindi una destinazione estremamente apprezzata e offrono una grande varietà di attività. Ciò si riflette sull'ampia scelta di case vacanze, appartamenti e alloggi a disposizione per l'affitto.

Vacanze nel Linguadoca-Rossiglione

Lungo le regioni costiere del Linguadoca-Rossiglione, si possono fare in estate crociere, regate, gare di pesca e windsurf. Un appartamento per le vacanze offre l'opportunità di praticare vela, immersione, tennis e pesca. Port-Camargue è la prima località costiera per la vela e Canet-en-Roussillon sta diventando un'eccellente meta turistica per tutti gli sport, tra cui golf e pesca su fondali bassi.

Nel Linguadoca-Rossiglione il golf è praticato 12 mesi all'anno e nella ragione ci sono quattordici campi da golf tra cui scegliere.

Questa regione della Francia è animata da festival e da diverse manifestazioni: le feria di Nîmes e Béziers, il festival di Carcassonne, le corse dei cavalli in Camargue, i pescatori di Gruissan e il festival della Saradane, danza tipicamente catalana, a Céret.

Arrivare nel Linguadoca-Rossiglione

Si può arrivare facilmente nel Linguadoca-Rossiglione in macchina, treno e aereo.Voli low cost arrivano a Carcassonne, Perpignan, Tolosa e Montpellier da vari aeroporti europei.

Attività e attrazioni a Languedoc-Roussillon e dintorni

Vuoi trovare cosa fare mentre ti trovi in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che fa di Languedoc-Roussillon un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Lamalou-les-Bains Golf (10 km)
  • Vigneto di Allegria (12,9 km)
  • Azienda vinicola Mas Gabriel (14,9 km)
  • Azienda vinicola Domaine de la Dourbie (20,2 km)
  • Azienda vinicola Domaine Virgile (22,8 km)
  • Saint-Thomas Golf Club (26 km)

Alla scoperta delle bellezze naturali di Languedoc-Roussillon

Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Languedoc-Roussillon è un posto tutto da vivere. Tra le viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Spiaggia di Cap d'Agde (42,3 km)
  • Lago di Salagou (13 km)
  • Grotta di Labeil (23,6 km)
  • Grotte di Clamouse (29,4 km)
  • Museo dei dinosauri (29,9 km)
  • Étang de Thau (38 km)