Scopri la tua casa vacanza ideale: Scarlino

Scarlino: dove alloggiare

Scarlino: trova sul nostro sito 1,307 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 710 appartamenti, 286 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Scarlino) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Scarlino?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Scarlino vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Cala Violina: 2,084 proprietà in affitto
  • Marina di Scarlino: 2,142 proprietà in affitto
  • Cala Martina: 2,055 proprietà in affitto
  • Scarlino Station: 2,495 proprietà in affitto
  • Castello di Scarlino: 2,215 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Scarlino in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Scarlino?

Certo che ci sono! HomeAway propone 710 appartamenti a Scarlino. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Scarlino ci sono:

  • Case: 286 soluzioni
  • Ville: 162 soluzioni
  • Fattorie: 55 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Scarlino?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 136 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Scarlino. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze a Scarlino e affitto appartamenti a Scarlino

    Vacanze a Scarlino

    Scarlino è un borgo medievale in provincia di Grosseto. Il suo centro storico si trova sulle pendici di Monte d'Alma, in un'area abitata già in epoca neolitica come testimoniano i numerosi reperti venuti alla luce durante gli scavi archeologici. Grazie alla suo posizione strategica tra i colli e il mare, il la città di Scarlino è stata nel corso dei secoli un importante baluardo contro le invasioni che provenivano dal mare. La testimonianza principale di questa suo funzione difensiva è Rocca Aldobrandesca costruita nel X secolo sulle rovine di fortificazioni ancora più antiche. Oggi Scarlino è diventato un moderno polo industriale con un attrezzato porto turistico, nei pressi della località il Puntone, e uno dei centri agricoli più ricchi di tutta la provincia di Grosseto grazie alla produzione di olio d'oliva e castagne.

    Luoghi da visitare affittando una casa vacanze o appartamento a Scarlino

    Il territorio di Scarlino è ricco di testimonianze storiche che vanno dalla preistoria fino al basso medioevo. I nuovi scavi archeologici, presso la zona sud del Puntone, hanno riportato alla luce un'importante necropoli etrusca, con tombe a tumulo, che testimoniano che i primi insediamenti risalgono al VII e VI sec. a. C.. L'intero territorio comunale è inoltre pieno di chiese e di edifici medioevali su cui spicca la famosa Rocca aldobrandesca.

    La zona costiera offre sia spiagge incontaminate tra cui spiccano come Cala Violina, un suggestiva spiaggia di sabbia bianca fine racchiusa tra due promontori dove il vento produce dei suggestivi effetti sonori simili a quelli delle corde di violino, e Cala Martina, una spiaggia di scogli circondate fin sul mare dalla macchia mediterranea. Accanto alle spiagge si estendono aree naturali protette come per esempio la Riserva Naturale di Poggio Spedaletto.

    Come raggiungere la tua casa vacanze o il tuo appartamento a Scarlino, indicazioni stradali per Scarlino

    Raggiungere Scarlino è veramente molto semplice da tutte le parti d'Italia. In automobile provenendo da nord (Livorno) ti basterà percorrere la strada statale Aurelia e uscire direttamente all'uscita Scarlino che porta nel centro della città. Nello stesso modo se provieni da Sud ti basterà seguire le indicazioni della strada statale Aurelia e uscire a Sacrlino. Anche in treno arrivare a Scarlino ti risulterà molto semplice. La Stazione ferroviaria più vicina è quella di Follonica che dista dalla città poco più di dieci chilometri ed è collegata con moltissimi autobus di linea. In aereo invece lo scalo di riferimento è l'aeroporto "Galileo Galilei" di Pisa.

    Quando prendere in affitto una casa o un appartamento a Scarlino, il meteo a Scarlino

    La città di Scarlino si può visitare durante tutto l'anno. il clima da maggio fino a ottobre inoltrato è sempre molto mite con temperature che si assestano sopra i 20 °C. Anche gli inverni non sono mai particolarmente rigidi con temperature superiori ai 12°C.

    Le imperdibili attrazioni di Scarlino e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Scarlino? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Castello di Scarlino, Palazzo Granducale e Sito Archeologico di Vetulonia. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Cala Martina e Cala Violina sono l'ideale per prendere la tintarella. Piazza Stefano de Maria è una tappa obbligata per gli amanti dello shopping. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Golf Club Punta Ala, Marina di Scarlino e Marina di Punta Ala. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoAcquavillage Follonica, Museo delle Arti in Ghisa della Maremma e Chiesa di San Leopoldo.