Sesto Fiorentino: dove alloggiare

Sesto Fiorentino: trova sul nostro sito 5.297 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 4.165 appartamenti, 496 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Sesto Fiorentino?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Sesto Fiorentino vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Pieve di Sant'Andrea a Cercina: 8.053 proprietà in affitto
  • Sesto Fiorentino Station: 8.061 proprietà in affitto
  • Marignolle: 9.681 proprietà in affitto
  • Centro Espositivo Stazione Leopolda: 9.291 proprietà in affitto
  • Piazzale Michelangelo: 9.269 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Sesto Fiorentino in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Sesto Fiorentino?

Certo che ci sono! HomeAway propone 4.165 appartamenti a Sesto Fiorentino. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Sesto Fiorentino ci sono:

  • Case: 496 soluzioni
  • Ville: 377 soluzioni
  • Fattorie: 76 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Sesto Fiorentino?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 792 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Sesto Fiorentino. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Sesto Fiorentino - Scopri cosa fare in Vacanza

    Comune di circa 45.000 persone situato tra Prato e Firenze, Sesto Fiorentino è un antichissimo comune toscano che si sviluppò per la maggior parte durante il Rinascimento. Sede della prima industria di ceramica in Italia, Sesto Fiorentino è considerato uno dei comuni di riferimento per quanto riguarda le lotte sindacaliste dei lavoratori, ma più di questo fa da scenario alla famosissima favola di Collodi, Pinocchio.


    Cosa visitare a Sesto Fiorentino

    Uno dei pezzi forti di Sesto Fiorentino è la Pieve di San Martino, antichissima struttura religiosa già menzionata intorno all'anno 1000. La chiesa è resa spettacolare dalla sua navata e dal Crocifisso ed impreziosita da alcuni quadri di Jacopo Vignali , Cenni di Francesco di Ser Cenni e Santi di Tito. Oltre alla Pieve di San Martino vale la pena visitare anche la Chiesa di Santa Maria a Quinto anch'essa antichissima ed anch'essa impreziosita da alcuni quadri di alto livello. Come tutte le città rinascimentali, Sesto Fiorentino è piena di ville e palazzi da visitare, consigliamo quindi di armarsi di buone scarpe e voglia di camminare e di fare un nutrito giro tra le vie della città, vi assicuriamo che resterete più di una volta col naso per aria ad ammirare questo o quel palazzo. Andando indietro nel tempo, Sesto Fiorentino ospita una delle antichissime tombe etrusche risalente al VII secolo a.C. , la Tomba detta della Montagnola si trova all'interno di una villa privata. Altro sito archeologico importante è la Necropoli di Palastreto anch'essa di origine etrusca. Per gli amanti della natura vale la pena visitare il parco di Villa Gamba ed il parco di Villa Solaria che presentano dei giardini all'inglese risalenti agli anni 50'.


    Cosa fare a Sesto Fiorentino

    Sesto Fiorentino è una piccola città che offre al turista tutto quello che può desiderare, ristoranti, bar, negozi e locali notturni sono un po' ovunque ed essendo in Toscana il buon cibo e il buon vino non sono un'eccezione. La zona in cui è situata Sesto Fiorentino è perfetta per visitare Prato e Firenze, due delle più belle città rinascimentali italiane e se Firenze è famosissima per tutto quello che può offrire , Prato non è da sottovalutare. Quindi conservatevi almeno due giorni per permettervi di fare queste gite fuori porta e scoprire ancora qualcosa in più sulla storia di questa bellissima regione.


    Clima a Sesto Fiorentino

    Il climadi Sesto Fiorentino è gradevole soprattutto in autunno e primavera, infatti a volte l'estate può risultare calda ed afosa mentre gli inverni possono essere anche molto rigidi. Consigliamo quindi una visita in primavera o autunno.


    Come arrivare a Sesto Fiorentino

    Sesto Fiorentino è situata sull'autostrada A1, quindi che proveniate da nord o sud basta uscire all'uscita corrispondente. Se invece arrivate in treno da Firenze o Bologna ci sono molti collegamenti regionali. Per chi arriva invece in aereo, Firenze sarebbe la soluzione ideale, poiché dista solo pochi chilometri da Sesto Fiorentino, ma non eccessivamente lontani sono anche gli aeroporti di Pisa e Bologna.


    Attività e attrazioni a Sesto Fiorentino

    Speri di scoprire cose interessanti da vedere e da fare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che fa di Sesto Fiorentino un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Ippodromo del Visarno (6,5 km)
    • Parco acquatico Hidron (8,3 km)
    • Piscina comunale Paolo Costoli (8,6 km)
    • Golf Club Le Pavoniere (12,8 km)
    • Fattoria San Michele a Torri (16,8 km)
    • Circolo Golf Ugolino (17 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Sesto Fiorentino

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piace ammirare il paesaggio, Sesto Fiorentino è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco alcune delle viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Giardino di Boboli (9 km)
    • Piazzale Michelangelo (9,3 km)
    • Villa La Petraia (2,6 km)
    • Parco del Neto (3,4 km)
    • Oasi di Focognano (6,1 km)
    • Parco delle Cascine (6,5 km)