San Nicolò: dove alloggiare

San Nicolò: trova sul nostro sito 684 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 366 appartamenti, 181 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (San Nicolò) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a San Nicolò?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a San Nicolò vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Grotticelle: 763 proprietà in affitto
  • Baia di Riaci: 800 proprietà in affitto
  • Monastero Santa Maria dell'Isola: 828 proprietà in affitto
  • Porto di Tropea: 836 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Formicoli: 790 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a San Nicolò in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a San Nicolò?

Certo che ci sono! HomeAway propone 366 appartamenti a San Nicolò. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a San Nicolò ci sono:

  • Case: 181 soluzioni
  • Ville: 85 soluzioni
  • Resort: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a San Nicolò?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 85 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a San Nicolò. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a San Nicolo

    San Nicolò è una frazione del comune di Ricadi, in provincia di Vibo Valentia. Un piccolo centro abitato, dove sono presenti tutti i servizi per accogliere il turista in un ambiente accogliente e ospitale, in un punto strategico del sud della Calabria, ma non affollato come le vicine località di Capo Vaticano, Santa Domenica e Tropea. Incastonato tra il Golfo di Sant'Eufemia e quello di Gioia Tauro, offre un mare spettacolare.


    Cosa Visitare a San Nicolo

    La storia afferma che Ricadi, comune a cui appartiene San Nicolò, abbia avuto origine in epoca Bizantina e fu casale dell'Università di Tropea. A San Nicolò di Ricadi è presente una piazza centrale dove generalmente si organizzano feste ed eventi diventando cosi un punto d'incontro per la popolazione locale e per tutti i turisti. La spiaggia di Capo Vaticano è la più rinomata e amata dai turisti. Una lunga distesa di sabbia bianca e un mare turchese e cristallino che la lambisce. Nella campagna circostante il borgo, si coltiva la famosa cipolla rossa di Tropea e nelle fattorie si produce la 'Nduja, tipico prodotto calabrese, che poi deliziano anche il palato nelle tante trattorie tipiche dove trascorrere delle piacevoli serate. Distante solo pochissimi chilometri, Tropea, sorge su una piattaforma pressoché circolare di roccia che domina da una cinquantina di metri d'altezza le acque cristalline dei golfi di Sant'Eufemia e di Gioia Tauro. Questa posizione eminente, elevata e protetta, è stata sempre la fortuna di Tropea, che ha origini antichissime. Molto bella e imponente la Cattedrale normanna che venne poi rimaneggiata nel tempo.


    Cosa Fare a San Nicolo

    In un territorio splendido, adagiata alla base dell'altopiano del Monte Poro, San Nicolò si estende fino alle rive del mare dove bellissima è la spiaggia di Capo Vaticano. Interessanti i fondali di "Formicoli", dove si può ammirare una distesa di massi per lo più di roccia granitica ricchi di fauna. Bei panorami rendono pregevoli le spiagge di sabbia bianca e finissima. La Nduja è il tipico salume preparato con carne di maiale e peperoncino, ormai famoso in tutto il mondo e al quale è dedicato anche una tipica sagra estiva che riesce a catturare sempre più un numero consistente di pubblico. Circondata da un paesaggio straordinario, è un ottimo punto di partenza per escursioni e passeggiate. Una rilassante passeggiata lungo la fiumara Ruffa potrebbe nascondere piacevoli sorprese, in particolar modo agli amanti delle piante.


    Clima a San Nicolo

    Il clima mite e la vicinanza al mare rendono San Nicolò un luogo privilegiato dove trascorrere le vacanze, sia d'estate che in inverno.


    Come Arrivare a San Nicolo

    San Nicolò si raggiunge in auto percorrendo l'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, imboccare l'uscita allo svincolo di S.Onofrio-Vibo Valentia, proseguire fino a destinazione. Per chi preferisce viaggiare in treno, San Nicolò è servita dalla stazione ferroviaria di Tropea e Ricadi. L'aeroporto più vicino è Lamezia Terme.