Ivissa: dove alloggiare

Ivissa: trova sul nostro sito 226 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 145 appartamenti, 35 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Ivissa) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Ivissa?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Ivissa vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porto di Ibiza: 2.763 proprietà in affitto
  • Marina Botafoch: 2.826 proprietà in affitto
  • Castello di Ibiza: 2.826 proprietà in affitto
  • Cattedrale di Ibiza: 2.793 proprietà in affitto
  • Faro di Punta Grossa: 2.797 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Ivissa in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Ivissa?

Certo che ci sono! HomeAway propone 145 appartamenti a Ivissa. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Ivissa ci sono:

  • Case: 35 soluzioni
  • Ville: 35 soluzioni
  • Condomini: 3 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Ivissa?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 40 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Ivissa. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Ibiza centro

    A guardarla oggi, sembra difficile credere che un tempo Ibiza, isola delle Baleari, fosse un'enorme distesa di pini dove si sono succeduti romani e bizantini fino alla conquista da parte dei Catalani. Per molto tempo è stata una piccolissima isola abitata solo da contadini che amavano la loro terra e di cui molti non conoscevano neanche l'esistenza, date le sue piccole dimensioni. Nel 1954 fu scoperta dai Francesi che apprezzarono la purezza di un'isola ancora incontaminata con chilometri e chilometri di spiagge. Un Paradiso! E così ebbe inizio la storia dell'attuale Ibiza, dove ancora oggi è possibile trovare luoghi incantevoli.


    Cosa Visitare a Ibiza centro

    Il centro storico del capoluogo Ibiza possiede una parte alta circondata da mura che cingono il cuore pulsante della città tra vicoli e viuzze, chiamata Dalt Vila. Esplorando il centro della città si scorgono magnifici palazzi e gallerie d'arte che si trasformano in luoghi di ritrovo. Da non perdere la Cattedrale de nuestra Senora de las Nievas, in stile gotico, e il panorama dell'isola che da quel punto si offre allo sguardo del visitatore. Interessante da visitare anche il Museo Archeologico, non molto distante. Infine, il quartiere della Marina, situato tra le mura e il porto, un tempo borgo di pescatori, oggi ricco di negozi e locali alla moda.


    Cosa Fare a Ibiza centro

    E' possibile percorrere l'isola seguendo un itinerario che ha inizio proprio da Ibiza centro e punto di ritorno nella cittadina omonima, passando anche per le saline e la necropoli romana. Portus Magnus è un importante punto di traffico marittimo per Formentera. La costa, è davvero meravigliosa caratterizzata da insenature, spiagge bianche e calette frastagliate. Ce n'è davvero per tutti i gusti, per gli amanti della mondanità la lunga spiaggia di Playa d'Enbossa, con stabilimenti ricchi di servizi, la possibilità di praticare tutti gli sport nautici e musica in sottofondo dal pomeriggio. Non molto lontano c'è la spiaggia di Les Salinas che è facilmente raggiungibile sia in bus che con il taxi ed è davvero caraibica e poi ci si può spingere alla scoperta di altre spiagge meno frequentate come Playa San Miguel e Cala d'Albaraca, Cala Salada e Cala Gracho.


    Clima a Ibiza centro

    Il clima di Ibiza è tipicamente mediterraneo con inverni molto miti e estati calde ed asciutte con temperature che raggiungono regolarmente i 30 gradi.


    Come Arrivare a Ibiza centro

    Ibiza è raggiungibile facilmente via mare e o via aerea. L'aeroporto è situato a Sant Josep , comune al quale appartiene Playa d'en Bossa, a sud dell'isola. In esso operano le diverse compagnie aeree che dispongono di voli diretti dalla Penisola e dall'Europa. L'isola possiede inoltre tre importati porti: il porto di Ibiza, quello di Sant Antoni e quello di Santa Eulària. Nel porto di Ibiza e di Sant Antoni attraccano le navi di linea che collegano l'isola con diversi punti della penisola e dell'arcipelago delle Baleari.


    Turismo a Ibiza e dintorni

    Stai cercando cosa fare mentre sei in città? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Ibiza un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Parco divertimenti Gran Piruleto Park P. Bossa (3 km)
    • Parco Acquatico di Aguamar (3,5 km)
    • Club de Golf Ibiza (6,2 km)
    • Circuito di San Rafael (8,1 km)
    • Azienda vinicola Ibizkus (9,1 km)
    • Pista di go-kart Ibiza Karting San Antonio (12,5 km)

    Clima a Ibiza

    Se speri di godere di un piacevole clima temperato durante la tua vacanza, ricorda che i mesi più caldi qui sono agosto, luglio, settembre e giugno, quando la temperatura media si aggira intorno ai 30°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Ibiza: le spiagge e altre attrazioni

    Se ami stare all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Ibiza. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Las Salinas (8,5 km)
    • Spiaggia di Benirràs (20,2 km)
    • Isola di Es Vedra (20,8 km)
    • Spiaggia di Figueretas (1,1 km)
    • Playa de Talamanca (2,1 km)
    • Platja d'en Bossa (3,4 km)