Ventiseri: dove alloggiare

Ventiseri: trova sul nostro sito 494 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 214 appartamenti, 136 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Ventiseri) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Ventiseri?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Ventiseri vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Torre di Dianne: 967 proprietà in affitto
  • Col de Bavella: 3.591 proprietà in affitto
  • Foresta di Vizzavona: 624 proprietà in affitto
  • Piscia di Gallu: 3.658 proprietà in affitto
  • Museo dipartimentale di archeologia Gilort Carcopino: 902 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Ventiseri in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Ventiseri?

Certo che ci sono! HomeAway propone 214 appartamenti a Ventiseri. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Ventiseri ci sono:

  • Case: 136 soluzioni
  • Ville: 99 soluzioni
  • Chalet: 13 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Ventiseri?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 94 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Ventiseri. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Ventiseri

    Situato nella Corsica settentrionale, Ventiseri dista solo una cinquantina di chilometri dal capoluogo Ajaccio, e appartiene al dipartimento dell'alta Corsica. La Corsica, montagna che emerge dal mare, è conosciuta anche come “L'ile de Beauté” propone una varietà di paesaggi naturali spesso misconosciuta anche alle folle di bagnanti che si riversano intorno a Calvi, Bonifacio, e Porto Vecchio. Siti megalitici e vestigia d'età classica, chiese pisane e cittadelle genovesi permettono al visitatore di ripercorrere le vicende di un'isola, nei secoli sottomessa a Pisa, poi a Genova, infine alla Francia, ma che, pur senza avere mai potuto decidere in prima persona il proprio destino, ha mantenuto ben viva la propria identità culturale e nazionale.


    Cosa Visitare a Ventiseri

    Non molto distante da Ventiseri, situata in posizione strategica per godere di un mare cristallino e di tanto relax, si trova la città di Porto Vecchio con il suo porto turistico. Costellata di bar e ristoranti invitanti è un luogo molto piacevole dove passeggiare e trascorrere una serata estiva. Nel centro storico della cittadella è possibile ammirare i bastioni originali, edifici incantevoli e strade pittoresche. Da visitare la chiesa di San Giovanni Battista del XIX secolo, piuttosto semplice all'esterno, ma con interni riccamente decorati. Molto animata Piazza della repubblica con i suoi caffè e il centro storico si anima con musica e intrattenimento durante le serate estive, un buon momento per godersi la città al suo meglio. La più grande attrazione che porta i turisti in Corsica sono le spiagge meravigliose delle baie lungo la costa circostante. Sabbia fine e acque turchesi con pinete dove godere del fresco.


    Cosa Fare a Ventiseri

    La Corsica offre più di mille chilometri di costa con alternanza di calette rocciose e di spiagge di sabbia fine, di riserve e di marais, è un paradiso per gli escursionisti, gli amanti degli sport nautici e della natura. Quanto alle celebri stazioni balneari corse, sanno affascinare più di un visitatore. Nei pressi di Ventiseri la spiaggia di Tavu è una delle più spettacolari. La spiaggia di Palombaggia, a sud di Porto Vecchio è internazionalmente riconosciuta come una delle più belle spiagge della Corsica, con altre famose spiagge lungo questo tratto di costa, tra cui Santa Giulia, un po' più a sud, e le altre spiagge più piccole tra le due. Verso nord dalla città le spiagge più importanti sono quelle di Cala Rossa, poi Saint-Cyprien e Pinarellu un po 'più a nord. Saint-Cyprien e Palombaggio sono particolarmente note perchè a misura di bambino.


    Clima a Ventiseri

    La Corsica gode di un clima mite durante tutto l’anno. Le temperature subiscono l'influenza della presenza del mare e dei rilievi che rendono il clima mite in inverno e caldo e asciutto in estate.


    Come Arrivare a Ventiseri

    Grazie alla sua vicinanza con le coste italiane, è davvero comodo raggiungere la Corsica. Si può scegliere di viaggiare in traghetto con la possibilità di trasportare sull’isola la propria auto, oppure un trasferimento comodo e veloce in aereo con la necessità di noleggiare un’auto all’arrivo.


    Attività e attrazioni a Ventiseri e dintorni

    Vuoi trovare attrazioni da vedere in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che rende Ventiseri un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Stazione sciistica di Val d'Ese (20,9 km)
    • Cricheto Pass Train (29,7 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Ventiseri

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Ventiseri è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Canella (15,9 km)
    • Spiaggia di Favone (18,8 km)
    • Col de Bavella (19,8 km)
    • Indian Forest Corse (21,9 km)
    • Cascate d'Ortala (25,8 km)
    • Inizio del sentiero delle cascate d'Ortala (26,7 km)