Giannella: dove alloggiare

Giannella: trova sul nostro sito 509 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 190 appartamenti, 167 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Giannella) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Giannella?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Giannella vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Giannella: 868 proprietà in affitto
  • Parco Regionale della Maremma: 1.472 proprietà in affitto
  • Argentario Golf Club (campo da golf): 826 proprietà in affitto
  • Marina di Alberese: 1.495 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Feniglia: 841 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Giannella in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Giannella?

Certo che ci sono! HomeAway propone 190 appartamenti a Giannella. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Giannella ci sono:

  • Ville: 167 soluzioni
  • Case: 118 soluzioni
  • Casette di legno: 11 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Giannella?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 81 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Giannella. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Giannella

    Giannella, in località S. Liberata, è una frazione balneare del Comune di Orbetello, laddove ha inizio il tombolo della Giannella. La duna sabbiosa, analoga alla Feniglia, è percorsa in tutta la sua lunghezza dalla strada provinciale dalla quale si dipartono numerosi accessi al mare. La spiaggia, prevalentemente libera, è dotata di stabilimenti balneari e ampi parcheggi.


    Cosa Visitare a Giannella

    Il Tombolo di Giannella è un cordone sabbioso. Orbetello è raccolta su una lingua di terra dalla forma di scafo, collegata attraverso un ponte-diga all'Argentario mentre i due tomboli Giannella e Feniglia formano attorno alla città l'omonima laguna. Porto Santo Stefano è una piccola baia ma frequentata stazione balneare. Ricca di calette, grotte, terrazze di olivi e viti sulle pendici del promontorio. Nell'entroterra sentieri naturalistici per gli appassionati di trekking offrono anche al visitatore più esigente un’ampia gamma di possibilità. Qui è molto praticato il turismo equestre e la pesca turismo. Giannella ha una bellissima spiaggia lunga sei chilometri che da Porto S. Stefano arriva fino ad Albinia. Lungo il litorale ci sono diversi accessi alla spiaggia libera e molteplici stabilimenti balneari. Nei dintorni di Giannella, l’attracco per l’Isola del Giglio, il Parco della Maremma, il Giardino dei Tarocchi, Capalbio, le Terme di Saturnia, Pitigliano Città del Tufo e Port’Ercole.


    Cosa Fare a Giannella

    I territori comunali di Monte Argentario, Orbetello e Capalbio, situati nella Maremma grossetana, rappresentano la zona in cui gli Etruschi edificarono imponenti opere di ingegneria e le fascinose città di Saturnia, Heba, Sovana. Successivamente anche le altre civiltà, romana, senese, fiorentina, spagnola, lasciarono qui un segno tangibile del loro passaggio. Il lato piacevole di una vacanza a Giannella è certamente il mare e la spiaggia, accogliente e adatta anche per le famiglie. Mare cristallino su una costa sabbiosa alternata a calette per gli amanti degli scenari incontaminati e un po' selvaggi. L’oasi naturalistica di Orbetello comprende tre itinerari: il Sentiero Ornitologico, percorribile da settembre ad aprile, sia liberamente che con visita guidata; permette l’osservazione dell’avifauna attraverso un percorso con 9 capanni; il secondo è il Sentiero del Bosco di Patanella e il terzo è chiamato escursionistico ed è il più lungo. La gastronomia della zona è molto ricca di salumi, cacciagione, pecorino e anguille affogate e affumicate. La spiaggia, esposta ai venti settentrionali, è particolarmente indicata per gli sport velici.


    Clima a Giannella

    Giannella gode di clima mediterraneo, caratterizzato da inverni miti ed estati calde, ma estremamente ventilate.


    Come Arrivare a Giannella

    In auto è facilmente raggiungibile percorrendo da Firenze la Superstarada A1 Aurelia in direzione Grosseto e seguire le indicazioni per Orbetello e Albinia. In treno è possibile raggiungere la stazione di Orbetello-Grosseto e proseguire in autobus. L'Aeroporto di riferimento più vicino è il Galileo Galilei di Pisa. La compagnia di autolinee regionale effettua collegamenti giornalieri con le principali destinazioni.


    Turismo a Giannella e dintorni

    Stai cercando cose interessanti da vedere e da fare in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Giannella un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Acquario Mediterraneo dell'Argentario (4,2 km)
    • Azienda vinicola Monteverro (20,4 km)
    • Jacobelli Liquori (20,8 km)
    • Il giardino dei tarocchi (24,4 km)

    Medie stagionali a Giannella

    Se hai intenzione di svolgere attività all'aperto durante la tua vacanza, forse ti interessa sapere che agosto, luglio, settembre e giugno sono i mesi più caldi, con temperature medie di 31°C.

    Alla scoperta dei paesaggi di Giannella

    Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Giannella è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Giannella (0,6 km)
    • Bagni Di Domiziano (1,6 km)
    • Spiaggia La Soda (2,1 km)
    • Pozzarello (2,6 km)
    • Spiaggia di Feniglia (4,8 km)
    • Spiaggia Playa del Can (5,1 km)