Lagundo: dove alloggiare

Lagundo: trova sul nostro sito 180 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 143 appartamenti, 23 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Lagundo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Lagundo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Lagundo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe: 362 proprietà in affitto
  • Dolomiti Golf Club: 635 proprietà in affitto
  • Mercatino di Natale: 388 proprietà in affitto
  • Terme Merano: 390 proprietà in affitto
  • Museo sudtirolese della frutticoltura Lana: 478 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Lagundo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Lagundo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 143 appartamenti a Lagundo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Lagundo ci sono:

  • Case: 23 soluzioni
  • Chalet: 6 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Lagundo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 38 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Lagundo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Lagundo

    Nell'incantevole scenario della montagna altoatesina si estende tra i 330 a 1.500 m. il comune di Lagundo. Comunemente noto come “paese giardino”, grazie al fascino di frutteti e di vigneti da una parte e del paesaggio alpino del Parco Naturale Gruppo di Tessa dall'altra, è considerato una delle mete ideali per chi è alla ricerca di relax e tranquillità.

    Storicamente Lagundo sorge su una zona abitata già in epoca romana, come dimostra la presenza dell'antica Via Claudia Augusta. Dal XIII, il comune è anche sede del convento delle domenicane di Maria Steinach, dove nel corso dei secoli si sono ritirate per meditare e contemplare Dio molte nobildonne austriache. Lagundo si contraddistingue non solo per il gran numero di chiese e cappelle, ma anche per la sua immediata vicinanza alla città termale di Merano. Circa 160 km di sentieri escursionistici si snodano nei dintorni di questa località, il più famoso tra i quali è senza dubbio la Roggia di Lagundo.

    Luoghi da scoprire a Lagundo

    Grazie alla sua magnifica posizione Lagundo è perfetta in tutte le stagioni. Nelle calde giornate gli amanti delle escursioni potranno partire per lunghe passeggiate attraverso i sentieri che conducono alla Malga Leiter o, attraverso la rete di sentieri molto ampia e ben curata, i dintorni di Merano. In inverno gli amanti della neve potranno approfittare della vicinanza con il comprensorio di Merano per passare delle incantevoli giornate sciando su piste sempre curate e in perfette condizioni.

    Dal punto di vista storico-artistico Lagundo offre anche diverse attrazioni, dal Convento di Maria Steinach al Castello Thurnstein. Qui troverete affreschi preziosi, cappelle legate al culto paleocristiano e il ponte medievale costruito sull'antica “Via Claudia Augusta“ nei pressi della cantina Römerkeller. Da non perdere anche una visita alla chiesa di SS. Ippolito ed Erardo, una costruzione molto singolare che unisce tre differenti stili architettonici: romanico, gotico e barocco. La facciata meridionale è decorata con due figure mitologiche e all'interno potete ammirare tre altari realizzati dallo scultore Josef Wassler.

    Sempre a Lagundo si trova poi la fabbrica di birra più famosa dell'Alto Adige, la birreria Forst, alla quale la località deve il proprio nome che anche è la più grande d'Italia. Fondata nel 1857 dallo scrivano comunale Franz Tappeiner, oggi la Forst produce sette tipologie di birre. Assolutamente da non perdere è una visita della fabbrica con degustazione di birre, nonché una visita al Castello Vorst dove il famoso menestrello fu recluso dalla sua amante Sabina Jäger.

    Ma una delle caratteristiche che rendono Lagundo una destinazione tanto amata è che si può anche passare le giornate senza far niente, godendo unicamente della natura meravigliosa che permette di rilassarsi e meditare immersi nei vigneti e nei frutteti che gli fanno da cornice. E' proprio grazie a questo che Lagundo viene soprannominato anche il “paese giardino”.

    Attività e attrazioni a Lagundo

    Speri di scoprire attrazioni da visitare mentre sei in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che rende Lagundo un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Cabinovia Texelbahn (2,7 km)
    • Centro Recupero Avifauna “Gufyland” (3,9 km)
    • Ippodromo di Merano (4,4 km)
    • Funivia Hochmuth (4,6 km)
    • Tennis Club (4,8 km)
    • Terme Merano (4,8 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Lagundo

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Lagundo. Ecco alcune delle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Giardini di Castel Trauttmansdorff (6,8 km)
    • Monte San Vigilio (3,4 km)
    • Parco Elisabetta (5,1 km)
    • Parco Maia (5,5 km)
    • Schiller Park (5,6 km)
    • Laghi di Sopranes (6 km)