Trastevere: dove alloggiare

Trastevere: trova sul nostro sito 3.823 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 3.344 Appartamenti, 397 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Trastevere) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Trastevere?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Trastevere:

  • Centro città di Roma: 12.960 case vacanza
  • Parioli: 277 case vacanza
  • San Giovanni: 9.325 case vacanza
  • Prati: 6.297 case vacanza
  • Garbatella: 340 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Trastevere?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Trastevere vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Basilica di Santa Maria in Trastevere: 21.278 proprietà in affitto
  • Passeggiata del Gianicolo: 21.358 proprietà in affitto
  • Ospedale Bambino Gesù: 21.273 proprietà in affitto
  • Mercato di Porta Portese: 21.252 proprietà in affitto
  • Giardino Botanico: 20.872 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Trastevere in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Trastevere?

Certo che ci sono! HomeAway propone 3.344 Appartamenti a Trastevere. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Trastevere ci sono:

  • Case: 397 soluzioni
  • Cottage: 3 soluzioni
  • Ville: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Trastevere?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 8 case vacanza con piscina disponibili a Trastevere. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze a Trastevere e dintorni

    Trastevere: nel centro di Roma il rione più genuino e vivace della Capitale

    Trastevere è uno dei quartieri di Roma più conosciuti e, allo stesso tempo, più affascinanti. Noto anche come "er core de Roma", si caratterizza per la presenza di antichi vicoli che si affacciano su piazze di sorprendente bellezza. Una visita a Trastevere e dintorni è consigliata agli appassionati di arte e cultura, ma anche a chi vuole respirare la vera romanità.

    Chiese principali tra affreschi e mosaici

    Sono molte le chiese che è possibile ammirare a Trastevere una volta arrivati a Roma e concluse le visite ai simboli più importanti della Capitale, dal Colosseo al Campo de' Fiori. La Basilica di Santa Maria, ad esempio, è una chiesa d'epoca medievale situata nella piazza che porta lo stesso nome. La facciata esterna della chiesa presenta un mosaico che, complici i giochi di luce regalati dai raggi del sole, dona sensazioni diverse ad ogni occhiata. Al suo interno è possibile osservare l'abside, le 3 navate e le numerose cappelle arricchite da affreschi. Una volta usciti dalla basilica, piazza Santa Maria offre una tra le fontane più antiche della Capitale, seconda per fama solo alla Fontana di Trevi. Tra le altre Chiese presenti a Trastevere e dintorni, possono essere segnalate quelle dedicate, rispettivamente, a:

    • Santa Maria della Scala
    • San Crisogeno
    • Sant'Agata

    Mangiare a Trastevere: bontà e tradizione

    Chi desidera dedicare parte della visita a Roma alle specialità culinarie, in questo quartiere potrà assaggiare diversi piatti della tradizione, in particolare nei locali di piazza San Calisto. Da lì, infatti, si diramano una serie di vie con bar, locali, trattorie e ristoranti, fino a giungere a Viale Trastevere. Sarà facile sentirsi a casa, e, soprattutto, gustare piatti che riescono a conquistare il palato fin dal primo assaggio. Dagli spaghetti cacio e pepe agli gnocchi alla romana, fino ai bucatini all'amatriciana e alla trippa, in tavola è un tripudio di colori e di sapori, con ricette esaltate da vini come il Velletri e il Frascati. Trastevere e dintorni sono anche in grado di offrire, per il dopocena, i tipici locali della movida romana. Non mancano gli spettacoli allestiti dagli artisti di strada, oltre a mercatini dell'artigianato che, nel corso dell'anno, si alternano nelle varie piazzette per soddisfare collezionisti e curiosi.

    Le feste nel corso dell'anno e la famosa passeggiata del Gianicolo

    La zona di Trastevere e dintorni è famosa anche per una festa celebrata in onore della "Madonna del Carmine"; si tratta della "Festa de 'Noantri", che ha luogo il 16 di luglio. Nel corso delle celebrazioni, la statua della Madonna viene coperta di abiti pregiati e di gioielli regalati dai fedeli e portata in processione. Non manca un appuntamento dedicato agli amanti del cinema; in estate, infatti, viene presentato il festival "Isola Tiberina". Sempre nei mesi estivi ha luogo "Fontanone Estate", un'occasione importante per coloro che ammirano la poesia, la musica, il teatro e la danza. Chi desidera godere dello splendido panorama offerto dalla Capitale ha l'opportunità di salire sul colle del Gianicolo, il cui Belvedere permette di assistere all'affascinante cerimonia del colpo di cannone, sparato allo scoccare del mezzogiorno. Percorrere la "Passeggiata del Gianicolo" significa trovarsi a passeggiare tra due viali attorniati dai platani. Sempre a bordo dei viali si trovano i busti dei garibaldini che si sono messi in luce durante la difesa di Roma, nel 1849.