Trastevere: dove alloggiare

Trastevere: trova sul nostro sito 3.739 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 3.257 Appartamenti, 3.256 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Trastevere?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Trastevere:

  • Centro città di Roma: 5.632 case vacanza
  • Prati: 3.158 case vacanza
  • Garbatella: 261 case vacanza
  • Parioli: 201 case vacanza
  • Città del Vaticano: 146 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Trastevere?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Trastevere vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Basilica di Santa Maria in Trastevere: 10.097 proprietà in affitto
  • Ospedale Bambino Gesù: 10.103 proprietà in affitto
  • Passeggiata del Gianicolo: 10.095 proprietà in affitto
  • Chiesa di San Pietro in Montorio: 10.105 proprietà in affitto
  • Villa Farnesina: 10.105 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Trastevere in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Trastevere?

Certo che ci sono! HomeAway propone 3.257 Appartamenti a Trastevere. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Trastevere ci sono:

  • Monolocali: 3.256 soluzioni
  • Case: 388 soluzioni
  • Hotel: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Ville e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Trastevere?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 11 case vacanza con piscina disponibili a Trastevere. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti Roma Trastevere

    Casa Vacanze Trastevere

    Quando si pensa alla città eterna vengono la prima cosa che viene in mente sono i suoi straordinari tesori artistici e archeologici. Il Colosseo, piazza San Pietro e i Fori Imperiali sono delle meraviglie famose in tutto il mondo e dei veri e propri simboli dell’umanità. Ma accanto alla storia Roma è anche un città piena di vita, cosmopolita e ricca di tradizioni anche culinarie capace di affascinare artisti, registi e migliaia di visitatori da tutte le parti del mondo.

    Sicuramente il mondo migliore per chi vuole conoscere la “dolce vita” delle notti romane è quello di prendere in affitto un appartamento nel cuore vivo della città. Una delle zone più adatte a provare quest’emozione è sicuramente il quartiere di Trastevere, uno dei rioni più popolari e caratteristici dell’intera città. Non di rado vedendo un film di Fellini e di altri registi neorealisti potrete riconoscere i tipici vicoli e le abitazioni del quartiere. Nel corso degli anni infatti Trastevere ha mantenuto intatto il suo fascino tipico della Roma tipica e del passato ed oggi è considerato un come luogo di ritrovo per giovani e per appassionati delle notti romane che, notte dopo notte, tramonto dopo tramonto si danno appuntamento in piazza Trilussa per bere una birra o per fare due chiacchiere.

    La sera Trastevere assume un aspetto particolare con musicisti professionisti o semplici studenti che si esibiscono nelle pittoresche strade creando qual clima di festa e di cultura che ha reso ormai celebre il quartiere in tutta Europa. Partendo da Piazza Trilussa avrete l’opportunità di immergervi nel fervore di Roma Trastevere. Dalla piazza si dipanano alcune delle stradine molto pittoresche che disegnano il profilo di una Roma inusuale e adatta a chi vuole conoscere nel profondo i posti che visita. Piccoli locali, ristorantini caratteristici e pub si alternano e si susseguono accompagnando la vostra passeggiata. Sarete rapiti da chiesette incastonate tra abitazioni, piccoli cortili e balconcini da cui pendono piante rampicanti e piccoli vasi di fiori.

    Per chi è alla ricerca di prelibatezze gastronomiche, Trastevere offre tutto quello che si può sognare. In tutte le strade infatti si trovano i tipici ristoranti dove è possibile assaggiare le specialità della cucina romana come la famosa “coda alla vaccinara” o “rigatoni cacio e pepe”. Se invece preferisci una cucina meno impegnativa e leggera potrai scegliere una delle tante pizzerie. La pizza romana è molto più sottile rispetto a quella napoletana ma saprà regalarvi parimenti delle indimenticabili sensazioni. Ovunque andiate non dimenticare di ordinare i famosi fritti alla romana comprensivi di baccalà in pastella e fiori di zucca alle alici, delle vere e proprie prelibatezze. Infine se sei alla ricerca di un posto romantico per una cena indimenticabile, non perderti i ristoranti di classe che offrono le migliori prelibatezze a lume di candela.