Terranuova Bracciolini: dove alloggiare

Terranuova Bracciolini: trova sul nostro sito 2.305 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 950 appartamenti, 655 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Terranuova Bracciolini?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Terranuova Bracciolini vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Riserva naturale della Valle dell'Inferno e Bandella: 4.481 proprietà in affitto
  • Golf Club Casentino: 2.796 proprietà in affitto
  • Arezzo Equestrian Centre: 5.186 proprietà in affitto
  • San Giovanni Terme Rapolano: 5.263 proprietà in affitto
  • Chiesa di Pieve Romanica di San Vittore: 4.839 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Terranuova Bracciolini in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Terranuova Bracciolini?

Certo che ci sono! HomeAway propone 950 appartamenti a Terranuova Bracciolini. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Terranuova Bracciolini ci sono:

  • Ville: 655 soluzioni
  • Case: 418 soluzioni
  • Fattorie: 120 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Terranuova Bracciolini?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 145 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Terranuova Bracciolini. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze a Terranuova Bracciolini – Appartamenti Terranuova Bracciolini

    Terranuova Bracciolini è un comune toscano fondato nel lontano 1337 per volontà della Repubblica Fiorentina in un territorio di natura alluvionale posizionato su di un lieve pendio. Secondo le cronache dell'epoca la costruzione di questo nuovo comune fu iniziata per accogliere gli abitanti dei borghi della zona che si erano ribellati ai signori locali. Vista questa sua particolar nascita, Terranuova Bracciolini divenne ben presto una ridente e operosa cittadina dedita in particolare al commercio. Ancora oggi il comune continua a mantenere le caratteristiche di un tranquillo centro di provincia con un centro urbano che si trova nel fondovalle e numerose frazioni in zona collinare dove si producono grandi quantità di ottimo vino e olio d'oliva. L'assetto urbanistico originario di Terranuova, ancora oggi ben individuabile, nonostante i sensibili cambiamenti apportati alla sua struttura nel corso dei secoli, è quello tipico medievale con strade strette e palazzi dal fascino immutato nel tempo. Il connubio tra storia e natura lo rende un posto ideale per chi è alla ricerca di vacanze all'insegna della tipica e unica atmosfera toscana.

    Luoghi da scoprire a Terranuova Bracciolini

    Oltre al fascino del centro medievale e alla tipica atmosfera delle colline toscane, Terranuova Bracciolini è anche caratterizzata dalla presenza di una zona naturalistica artificiale di grande importanza. Nel comune di Terranuova, nella zona di confine tra i comuni di Pergine e Laterina, lungo l'asse fluviale dell'Arno, si trova infatti una grande diga idroelettrica dell'ENEL che ha contribuito a costruire un ambiente acquitrinoso meta e rifugio di numerose specie faunistiche. All'interno della zona umida della foce del torrente Ascione, che da qui si getta nell'Arno, si trova una fauna ricca e variegata abitata soprattutto da uccelli acquatici che la hanno eletta come luogo di sosta e di svernamento. Tra le specie più importanti si annoverano il cormorano, l'airone cinerino, il germano reale, il falco pescatore e l'allocco. Per quanto riguarda la fauna terrestre la zona è popolata tra gli altri da caprioli, il cinghiali, la volpi e l'istrici. Proprio grazie a questa enorme varietà di specie animali la zona è anca un'importante riserva di caccia. Terranuova Bracciolini è inoltre molto apprezzata come destinazione turistica grazie alla sua vicinanza con mete tradizionali del turismo in Toscana quali Firenze, Siena, Arezzo e Cortona. Da non perdere anche comuni più piccoli, come per esempio Montevarchi e Laterina, ricchi di storia e di tradizioni.

    Come arrivare a Terranuova Bracciolini

    Per raggiungere Terranuova Bracciolini in auto ti basterà, sia da nord che da sud, percorrere l'autostrada del Sole A1, uscire a Valdarno, proseguire sulla SP 11 in direzione di Gaiole in Chianti, continuare sulla SP 59 e seguire la direzione per Terranuova Bracciolini. In treno la stazione più vicina è quella di Arezzo da cui partono numerosi autobus di linea della Florentio Bus (linea 2) o le autolinea della Sita.

    Attività e attrazioni a Terranuova Bracciolini e dintorni

    Vuoi trovare attrazioni da vedere in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che fa di Terranuova Bracciolini un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Castello di Albola (17,5 km)
    • Azienda vitivinicola Cantalici (17,8 km)
    • Golf Club Casentino (20,6 km)
    • Centro Ippico della Berardenga (20,7 km)
    • Azienda agricola Castello di Radda (20,8 km)
    • Arezzo Equestrian Centre (22,4 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Terranuova Bracciolini

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Terranuova Bracciolini è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Tra le attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Riserva Naturale Regionale Valle dell'Inferno e Bandella (5,9 km)
    • Roseto Botanico Carla Fineschi (9,4 km)
    • Riserva Naturale Ponte a Buriano e Penna (12,8 km)
    • Bosco di Sargiano (24,1 km)
    • Parco Sculture del Chianti (26 km)