Scopri la tua casa vacanza ideale: Exuma

Exuma: dove alloggiare

Exuma: trova sul nostro sito 240 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 99 case, 62 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Exuma) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Exuma?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Exuma. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Great Exuma: 209 case vacanza
  • Exuma Cays: 34 case vacanza
  • Staniel Cay: 32 case vacanza
  • George Town: 177 case vacanza
  • Spiaggia del Tropico del Cancro: 170 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Exuma! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Exuma?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Exuma che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • George Town: 177 proprietà in affitto
  • Farmer's Hill: 157 proprietà in affitto
  • Black Point: 31 proprietà in affitto
  • Moss Town: 159 proprietà in affitto
  • Hartswell: 129 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Exuma?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Exuma gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • George Town (GGT-Exuma Intl.): 192 case per ferie
  • Paradise Island (PID): 489 case per ferie
  • Paradise Island (WZY-Paradise Island Seaplane Base): 491 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Exuma?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Exuma vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia del Tropico del Cancro: 170 case per le vacanze
  • Spiaggia di Exuma: 210 case per le vacanze
  • Hoopers Bay: 211 case per le vacanze
  • Hermitage Tomb: 148 case per le vacanze
  • Tombe di Rolletown: 201 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Exuma in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze a Exuma

Nell'oceano atlantico, Exuma è tra le 365 isolette dell'arcipelago delle Bahamas. Lo spettacolo offerto da tale luogo viene sovente paragonato ad una collezione di gioielli incastonati nell'acqua marina e nello zaffiro. L'arcipelago fa parte del distretto delle Bahamas. Le due isole principali sono Great Exuma e Little Exuma, e sono collegate tra loro da un piccolo ponte. E' qui che risiede la maggior parte degli abitanti. Questi sono famosi per il particolare carattere aperto ed amichevole pronti sempre a dare il benvenuto ai visitatori. L'economia del luogo si fonda sulla pesca e la coltivazione, famosi i loro prodotti quali piselli tropicali gialli, guava, papaia e mango. Ma particolare importanza ha avuto la coltivazione del cotone selvatico, che ne ha determinato l'economia.

Cosa Visitare a Exuma

Le due isole principali offrono numerose possibilità al turista per entrare a far parte della loro cultura e modo di vivere. La tipica passeggiata tra i villaggi di pescatori, ci darà la sensazione di essere capitati in un altro mondo. Il rapporto ed il rispetto che hanno per la natura è lezione di vita per tutti. In questi luoghi possiamo apprezzare l'integrità dell'ecosistema. Non mancano le escursioni ai parchi nazionali ed alle rovine che ancora testimoniano l'antico passaggio degli schiavi. Sarà sorprendente incontrare un Cay Allan, una particolare iguana addomesticata che si avvicina all'uomo e mangia dalla sua mano!

Cosa Fare a Exuma

Chi sceglie un viaggio in questa parte del mondo ha ben chiaro che il rapporto con il mare e con la natura è il centro della vacanza. Qui si possono praticare tutte le attività acquatiche. L'oceano che lambisce le isole è ideale per immergersi nella incantevole barriera corallina, tra le più grandi del mondo. E' possibile partecipare ad uscite in barca a vela o nuotare con delfini... ma anche lasciarsi andare semplicemente sulle magnifiche spiagge. In alternativa è possibile rivolgersi ai centri benessere regalandosi un massaggio rilassante! Il pomeriggio e la sera si può scegliere tra una partita di golf oppure un giro tra i tipici negozi locali per fare shopping e concludere con un momento di riposo in un bar o in uno dei tanti ristoranti dove è possibile assaporare un cibo semplice e genuino.

Il Clima a Exuma

Il periodo più fresco per recarsi ad Exuma è certamente tra settembre e maggio, quando le temperature medie si mantengono tra 21°C e 24°C. Nel resto dell'anno, invece, il caldo è più intenso ed anche il tasso di umidità è notevole. I venti alisei, che sono presenti quasi per tutto l'anno, addolciscono il clima sino a farlo definire temperato.

Come Arrivare a Exuma

Dagli aeroporti di Nassau e degli Stati Uniti partono frequenti voli per Exuma. In Alternativa è possibile arrivare via mare, prendendo la nave postale che parte ogni settimana. A Exuma conviene il noleggio di un’auto in quanto l’isola è lunga e le spiagge sono disseminate lungo tutta la costa.