Scopri la tua casa vacanza ideale: Custonaci

Custonaci: dove alloggiare

Custonaci: trova sul nostro sito 2,573 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1,045 appartamenti, 710 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Custonaci) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Custonaci?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Custonaci vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Riserva Naturale di Monte Cofano: 2,869 proprietà in affitto
  • Grotta Preistorica Mangiapane: 2,906 proprietà in affitto
  • Santuario Maria Santissima di Custonaci: 2,937 proprietà in affitto
  • Spiaggia dello Zingaro: 3,215 proprietà in affitto
  • Riserva Naturale dello Stagnone: 1,429 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Custonaci in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Custonaci?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1,045 appartamenti a Custonaci. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Custonaci ci sono:

  • Case: 710 soluzioni
  • Ville: 633 soluzioni
  • Fattorie: 11 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Custonaci?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 303 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Custonaci. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Custonaci

    Nell’incantevole territorio della provincia di Trapani , sulla costa settentrionale della Sicilia, ci sono molte località che attirano sia gli appassionati di storia e di archeologia che chi desidera trascorrere una vacanza in prossimità del mare. Custonaci è una di queste località che sono sorte sulle le colline che circondano il Monte Cofano e che sono caratterizzate per la terra particolarmente fertile sulla quale la macchia mediterranea cresce rigogliosa e regala frutti di elevata qualità che sono conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Tra questi ricordiamo i vini DOC, l’olio extravergine di oliva e le ottime Arance Rosse.


    Cosa Visitare a Custonaci

    Per quanto Custonaci sia una piccola città offre ai visitatori un centro in cui non mancano gli edifici storici ed i monumenti. Tra questi spicca il bellissimo Santuario dedicato alla Madonna di Custonaci, costruito nel 1500 sulla piazza principale del paese. Passeggiando per le sue strade pulite e tranquille troveremo negozietti e botteghe artigiane, dove curiosare liberamente ed acquistare i tipici prodotti della tradizione siciliana o deliziosi bar in cui assaggiare la particolare e squisita pasticceria siciliana. Da non perdere una visita alla Grotta Scurati, antico insediamento preistorico, dove si svolge nel mese di dicembre un suggestivo presepe vivente. Si raccomanda, infine, una gita a Trapani ed a San Vito Lo Capo .


    Cosa Fare a Custonaci

    I dintorni di Custonaci, con le sue belle colline coltivate, sono perfette per fare passeggiate in mountain bike lungo percorsi sicuri e rilassanti che ci mostreranno panorami davvero unici. I più allenati possono intraprendere sentieri per il trekking e scoprire luoghi incantevoli dove rilassarsi e fare picnic presso le aree ben attrezzate. Naturalmente non tralasciamo la splendida costa tirrenica che, con le ampie spiagge di sabbia ed un mare pulito ed incontaminato, ci attende nei mesi caldi. Qui possiamo impigrirci sdraiati al sole o farci catturare dagli sport acquatici praticando immersioni subacquee, surf e windsurf. La sera niente di meglio di un falò sulla spiaggia oppure una cenetta nei tipici ristoranti trapanesi che servono ottimi piatti tradizionali accompagnati da vini DOC.


    Clima a Custonaci

    Dall’inizio della primavera sino ad autunno inoltrato, a Custonaci troveremo temperature piacevoli e giornate soleggiate che consentono di apprezzare e vivere la natura circostante. Anche nei mesi più caldi, quando il termometro sale e la presenza di umidità rende afosa l’aria, qui troveremo refrigerio ed aria fresca. In inverno sono più frequenti le piogge, ed il freddo di gennaio e febbraio ed è ben tollerabile.


    Come Arrivare a Custonaci

    I collegamenti con Trapani, dalla parte continentale dell’Italia, sono assicurati dalle ferrovie italiane che raggiungono il capoluogo di provincia, dai frequenti traghetti che, coprendo il tragitto dello Stretto di Messina da Reggio Calabria, consentono l’imbarco delle auto provenienti dall’Autostrada del Sole. In alternativa ci sono da tratte di navigazione che partono dai principali porti italiani e raggiungono il porto cittadino. A Trapani c’è l’aeroporto internazionale ed una efficiente rete di autobus che collega tutte le località della regione.


    Le imperdibili attrazioni di Custonaci e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Custonaci? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Santuario Maria Santissima di Custonaci e Grotta Preistorica Mangiapane. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia di Baia Rio Forgia e Spiaggia di Macari, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Riserva Naturale di Monte Cofano e Villa Margherita, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Funivia Trapani-Erice, Teatro Nino Croce e Funivia di Erice. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Castello di Venere, Museo Regionale Pepoli e Tempio greco di Segesta.