Santander: dove alloggiare

Santander: trova sul nostro sito 340 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 134 appartamenti, 66 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Santander) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Santander?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Santander vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Playa de Mataleñas: 623 proprietà in affitto
  • Palacio de la Magdalena (edificio): 643 proprietà in affitto
  • Centro Cultural Doctor Madrazo: 642 proprietà in affitto
  • Ospedale Universitario Marqués de Valdecilla: 631 proprietà in affitto
  • Santander (YJL -stazione ferroviaria di Santander): 646 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Santander in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Santander?

Certo che ci sono! HomeAway propone 134 appartamenti a Santander. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Santander ci sono:

  • Case: 66 soluzioni
  • Casette di legno: 52 soluzioni
  • Condomini: 29 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui ville e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Santander?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 64 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Santander. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze a Santander

    Chi arriva a Santander, capitale della Comunità Autonoma della Cantabria, di solito rimane profondamente stupito per il panorama che incontra. Questa moderna e cosmopolita città capitale, sembra infatti un pezzo d'Irlanda trasferito nella lussureggiante bellezza di una tipica località di mare spagnola! Grazie alla sua posizione privilegiata, su di una delle baie considerate tra le più belle del mondo e unica città del nord della spagna ad essere orientata a sud, Santander è un luogo perfetto per divertirsi, rilassarsi e allo stesso tempo fare delle splendide vacanze all'insegna della cultura e delle tradizioni. La città infatti vanta un importante passato che inizia nel periodo preistorico, come dimostrano gli insediamenti rivenuti lungo la costa, che prosegue nel periodo romano, e chi sviluppa nel primo medioevo. Ma soprattutto la città di Santander deve il suo sviluppo al mare sia per le attività commerciali e portuali sia per lo sviluppo turistico. Nel 1913 la città divenne infatti corte estiva dei re di Spagna che qui amavano passare le proprie ferie al mare. Da allora Santander ha conosciuto uno sviluppo turistico costante tanto da diventare la destinazione di mare per eccellenza per gli spagnoli.


    Cose da fare a Santander

    La vita da spiaggia rappresenta la maggiore attrazione di Santander. Le undici spiagge della città, bagnate da un Atlantico limpido (anche se abbastanza freddo) e immerse in una vegetazione che le avvolge come in un manto, sono il luogo ideale dove rilassarsi e far scivolare via lo stress. Queste spiagge permettono di non provare quella spiacevole sensazione di affollamento e offrono la possibilità di praticare numerosi sport. Molto popolare a Santander è soprattutto il surf tanto che gli appassionai di questo sport giungono da ogni parte d'Europa per sfidare le onde. In zona ci sono almeno 3 scuole su questa disciplina dove oltre a imparare a cavalcare le onde si può noleggiare tutta l'attrezzatura a circa 10 euro. Raccomandiamo caldamente di non avventurarsi senza avere la giusta dimestichezza, poiché c'è quasi sempre molto vento e si rischia di facilmente di essere portati al largo. Anche per chi non ama particolarmente il surf nelle spiagge ci sono comunque molte strutture per praticare tipiche attività come il beach volley e il calcio sulla sabbia.

    Santander è anche la città è ideale per passeggiare sul lungomare, tra Cabo Mayor e El Sardinero, da qui a La Magdalena e attraversando il centro della città fino alla Avenida de Reina Victoria, contemplando la baia e le spiagge, o nel centro storico, da Puertochico alla Calle Burgos, alternando la vista di edifici statali a negozi per fare shopping.

    Tra i monumenti storici merita una visita particolare la Cattedrale di Nuestra Señora of Asuncion (Nostra Signora dell'Assunzione), che un tempo fu abbazia ed è diventata cattedrale nel XVIII secolo. L'edificio si presenta con una costruzione a tre navate, dotata di tre cappelle poligonali e con un bellissimo chiostro di forma quadrata. Una curiosità, nei pressi della porta della sagrestia c'è una fonte battesimale di marmo con una iscrizione in arabo, secondo la tradizione questa fonte fu portata alla chiesa in onore degli uomini della Cantabria che conquistarono Siviglia.

    Molto suggestivi sono nel centro storico i tanti edifici residenziali che stupiscono per le loro forme e dimensioni che furono costruiti dai nobili spagnoli per imitare le residenze reali.


    Come arrivare a Santander

    L'aeroporto di Santander si trova a circa 10 km dal centro della città, è un piccolo aeroporto divenuto famoso grazie alla compagnia aerea low-cost Ryanair.


    Quando partire per Santander

    Grazie al suo clima mite e soleggiato Santander è una destinazione adatta in tutti i periodo dell'anno. Infatti anche durante la piena estate un piacevole venticello atlantico rende sopportabili e leggere anche le giornate più calde.


    Turismo a Santander e dintorni

    Stai cercando attrazioni da vedere mentre sei in città? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che Santander ha da offrire. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Plaza de Cañadío (0,1 km)
    • Parco avventura Forestal Park Santander (2,6 km)
    • Zoo de la Magdalena (2,6 km)
    • Club de Golf Mataleñas (2,7 km)
    • Campo da golf La Junquera (3,6 km)
    • Spiaggia di Arnia (9,4 km)

    Clima a Santander

    Se speri di godere di un piacevole clima temperato durante la tua vacanza, ricorda che i mesi più caldi qui sono agosto, luglio, settembre e giugno, quando la temperatura media si aggira intorno ai 24°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Santander: le spiagge e altre attrazioni

    Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Santander. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Jardines de Pereda (0,2 km)
    • Parque Atlántico de las Llamas (1,5 km)
    • Jardines de Piquío (1,9 km)
    • Playa de Los Peligros (2 km)
    • Primera playa de El Sardinero (2,1 km)
    • Spiaggia El Sardinero (2,1 km)