Noli: dove alloggiare

Noli: trova sul nostro sito 500 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 341 appartamenti, 106 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Noli) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Noli?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Noli vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Baia dei Saraceni: 911 proprietà in affitto
  • Varazze Marina: 723 proprietà in affitto
  • Porto di Capo San Donato: 973 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Celle Ligure: 603 proprietà in affitto
  • Villa Faraggiana: 641 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Noli in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Noli?

Certo che ci sono! HomeAway propone 341 appartamenti a Noli. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Noli ci sono:

  • Case: 106 soluzioni
  • Ville: 29 soluzioni
  • Bungalow: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Noli?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 73 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Noli. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Noli

    Noli è un bellissimo borgo marinaro che si trova sulla Riviera Ligure, fu fondato ai tempi dei romani e da allora si e sviluppato dal porto marino verso l'entroterra, ad oggi conta più di duemila abitanti. Una vacanza a Noli è perfetta per i turisti in cerca di pace e tranquillità in una zona molto turistica ma mai troppo affollata, ideale per coppie o per famiglie Noli offre anche tanti eventi e attività un pò per tutti i gusti.

    Cosa Visitare a Noli

    L'antico centro storico di Noli è oggi a soli pochi passi dalla spiaggia, si nota, infatti, mettendosi di spalle al mare come vi sia un antichissimo porticato che fa capolinea e si affaccia direttamente sul mare. Il palazzo del Comune è un altro esempio di arte antica a Noli costruito nel quattordicesimo o quindicesimo secolo quando si formò la Repubblica di Noli. Tante altre sono le Case e i Palazzi storici della città da visitare assolutamente così come le belle torri tra cui spicca la famosa Torre dei Quattro Canti. Da ammirare anche l'antico ponte che passa sul torrente Sant'Antonio. Noli ospita anche un catello risalente al dodicesimo secolo e altri due forti che si affacciano sul mare retaggio difensivo dell'antica Repubblica. Molto famosa anche la Concattedrale di San Pietro che fu costruita nel tredicesimo secolo e che ospita un altare antico e pregiato.

    Cosa Fare a Noli

    Nonostante non sia un paese molto grande, perderete anche un paio di giorni solo se volete visitare tutti i monumenti del borgo e nei suoi dintorni, se dopo aver fatto il pieno di cultura avete bisogno di pace e relax, non c'è nulla di meglio che scendere verso la spiaggia cittadina e crogiolarsi un pò al sole facendo un bagno di tanto in tanto. Se poi volete qualcosa di più intimo spingetevi agli estremi della cittadina dove troverete spiaggette e calette con pochissima gente ed acqua meravigliosa. Se invece siete amanti delle passeggiate a Noli troverete molti sentieri che passano o che partono direttamente dal borgo che vi porteranno al culmine di punti panoramici dove farete tantissime foto per cogliere la bellezza dei luoghi.

    Clima a Noli

    Il clima di Noli è molto mite la vicinanza al mare attenua sia la calura estiva che il freddo invernale, rendendo Noli un borgo adatto per le vacanze in qualsiasi stagione. Ideale la primavera e l'autunno per chi ama fare lunghe passeggiate lungo i sentieri interni che si affacciano sul mare.

    Come Arrivare a Noli

    Spotorno è il casello a cui dovrete uscire mentre state percorrendo l'autostrada A 10, da qui poi dovrete imboccare la strada statale A 1 detta Aurelia fino all'incrocio in cui è segnalato il borgo di Noli. In treno la stazione di riferimento per Noli è quella di Noli-Spotorno da cui partono spesso autobus che vi porteranno a destinazione.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Noli

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piacciono i paesaggi, Noli è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Tra le attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Baia dei Saraceni (2,5 km)
    • Spiaggia di Varigotti (3,1 km)
    • Isola di Bergeggi (4,5 km)
    • Bocchetta di Altare (14,4 km)
    • Grotte di Toirano (17,5 km)
    • Spiaggia di Celle Ligure (18,7 km)