Provincia di Pescara: dove alloggiare

Provincia di Pescara: trova sul nostro sito 334 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 130 appartamenti, 85 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Pescara?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Pescara. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Pescara: 494 case vacanza
  • Montesilvano: 486 case vacanza
  • Pescara: 458 case vacanza
  • Montesilvano: 490 case vacanza
  • Caramanico Terme: 179 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Pescara! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Pescara?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Pescara che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Pescara: 494 proprietà in affitto
  • Montesilvano: 486 proprietà in affitto
  • Pescara: 458 proprietà in affitto
  • Montesilvano: 490 proprietà in affitto
  • Caramanico Terme: 179 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Pescara?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Pescara vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Majelletta We Ski: 398 case per le vacanze
  • Abbazia di San Liberatore a Majella: 575 case per le vacanze
  • Municipio di Caramanico Terme: 322 case per le vacanze
  • Riserva naturale di interesse provinciale Pineta Dannunziana: 714 case per le vacanze
  • Eremo di Sant'Onofrio A Majella: 570 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Pescara in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze Pescara

Mare sport divertimento cultura sono gli ingredienti principali di una vacanza a Pescara. Questa tranquilla città che si affaccia sull'Adriatico è infatti uno dei centri turistici più sviluppati di tutto l'Abruzzo nonché uno dei centri economici importanti. Come tutti le maggiori città abruzzesi anche Pescara ha origini antichissime. Fu fondata infatti come villaggio sulle rive del fiume Vicus Aterni già in epoca pre-romana diventando poi un importante polo commerciale e scalo merci grazie alla sua felice posizione geografica che la rendeva uno scalo di primaria importanza soprattutto per quanto riguarda i prodotti ittici e agricoli. Per favorire il commercio i romani realizzarono una strada che attraverso la via Consolare Tirburtina la univa, e la unisce tuttora, con Roma. Ancora oggi Pescara è la città più economicamente avanzata di tutto l'Abruzzo tanto da permettere alla regione di competere sia a livello nazionale che internazionale nella produzione di molti beni.

Casa Vacanze Pescara

Città molto pulita e perfettamente funzionante in tutti i suoi servizi, Pescara non ha niente da invidiare alle altre località balneari sull'Adriatico. Il suo litorale lungo e di sabbia finissima è attrezzato con moderni ed eleganti stabilimenti balneari che propongono ai suoi ospiti tanti servizi per passare vacanze all'insegna del relax e dello sport. Ogni lido è infatti dotato di servizi aggiuntivi come campi da beach volley, calcetto, idromassaggi e piscine, corsi di nuoto, spinning, acqua bike, beach golf, aerobica, windsurf, balli di gruppo e moto d'acqua. Molto spesso al calar della sera queste strutture si trasformano i disco pub e discoteche all'aperto e tutt'intorno all'arenile si trovano ristoranti e pizzerie di tutti i tipi. Il mare sempre poco profondo e calmo è inoltre particolarmente indicato alle famiglie e a chi preferisce rilassarsi al sole in tutta tranquillità. Infatti, pur essendo una località molto frequentata soprattutto dai giovani, Pescara resta una città molto tranquilla dove il divertimento non si confonde mai con il caos.

Oltre al mare Pescara offre tante cose da fare anche a chi predilige vacanze all'insegna del contatto con la natura. A pochi chilometri dal centro città, e nei paesi limitrofi, si trovano numerosi boschi pieni di specie rare come l'orniello, l'acero d'Ungheria, il maggiociondolo, la roverella e i faggi. Grazie alla sua particolare idrografia in tutta la provincia di Pescara si trovano un buon numero di ruscelli, sub torrenti appenninici e piccoli fiumi. La maggior parte di essi è alimentato da sorgenti carsiche il che rende le acque della zona particolarmente limpide e saporite. Per chi ama la pesca, ma è sprovvisto di attrezzatura, è possibile noleggiare ami e canne in uno dei tanti centri specializzati lungo i fiumi.