Provincia di Pescara: dove alloggiare

Provincia di Pescara: trova sul nostro sito 353 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 141 Monolocali, 141 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Pescara?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Pescara. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Pescara: 503 case vacanza
  • Montesilvano: 488 case vacanza
  • Caramanico Terme: 181 case vacanza
  • Città Sant'Angelo: 437 case vacanza
  • Pianella: 311 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Pescara! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Pescara?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Pescara che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Pescara: 503 proprietà in affitto
  • Montesilvano: 488 proprietà in affitto
  • Caramanico Terme: 181 proprietà in affitto
  • Città Sant'Angelo: 437 proprietà in affitto
  • Pianella: 311 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Pescara?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Pescara vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Abbazia di San Liberatore a Majella: 601 case per le vacanze
  • Majelletta We Ski: 406 case per le vacanze
  • Municipio di Caramanico Terme: 321 case per le vacanze
  • Riserva naturale di interesse provinciale Pineta Dannunziana: 723 case per le vacanze
  • Eremo di Sant'Onofrio A Majella: 598 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Pescara in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Gabriele D’Annunzio, poeta pescherese, scrive a proposito di Pescara "vide una torma di barche passare la foce e navigar lentamente …. le due rive si rispecchiavano in fondo abbracciandosi". La città nasce dall’unione di due bordi, sulle opposte rive del fiume Pescara. Lo sviluppo edilizio ne ha fatto una città unica. Il porto canale ne costituisce il cuore assieme al lungomare Matteotti ed offrono al viaggiatore una bellissima passeggiata sulla costa sabbiosa dell’Adriatico. Nella zona meridionale della città si trova una grande area verde, oggi riserva naturale, chiamata dai Pescaresi "Pineta d’Avalos". A causa dei pesanti bombardamenti durante la seconda guerra mondiale Pescara é fondamentalmente una città moderna, anche se numerose sono le testimonianze del suo passato, ricordiamo la basilica dei Sette Dolori in stile barocco, la cattedrale di San Cetteo che ospita la tomba di Luisa D’Annuzio madre del poeta. Il bagno borbonico tipico esempio di architettura militare fu l’antico carcere durante il Regno delle due Sicilie. Pescara ospita numerose opere moderne, sono presenti edifici in stile Liberty, musei e monumenti come La Nave di Cascelle e anche uno spettacolare ponte costruito nel 2009 chiamato Ponte sul Mare che unisce le due rive del fiume ; per tutto questo ed altro viene considerata una delle poche "città d’arte moderna" italiane. Dal punto di vista culturale la città é vivace, si svolgono numerosi festival sia musicali che teatrali. Ogni anno si festeggia in occasione di Sant’ Andrea Apostolo, protettore della marineria peschereccia, una bellissima processione che ha la caratteristica di svolgersi in mare. La tradizione gastronomica é fortemente legata alla cucina marinara dell’Adriatico, molto diffuso il pesce che viene cucinato sia in brodetto che fritto con l’aggiunta di odori tipici della cucina mediterranea, tra i dolci ricordiamo il parrozzo fatto con mandorle tritate e ricoperto di cioccolato fondente. Vengono coltivati vitigni che danno vita a vini DOC come il Montepulciano e il Trebbiano.