Isola di Salina: dove alloggiare

Isola di Salina: trova sul nostro sito 409 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 152 Case, 60 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Isola di Salina) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Isola di Salina?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Isola di Salina. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Isole Eolie: 629 case vacanza
  • Vulcano: 336 case vacanza
  • Panarea: 35 case vacanza
  • Vulcano Porto: 329 case vacanza
  • Panarea: 38 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Isola di Salina! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Isola di Salina?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Isola di Salina che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Vulcano Porto: 329 proprietà in affitto
  • Panarea: 38 proprietà in affitto
  • Malfa: 427 proprietà in affitto
  • Lipari: 417 proprietà in affitto
  • Leni: 437 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Case Vacanze a Salina

Le Isole Eolie sono da un punto di vista naturalistico, ma anche storico, una meta unica in Sicilia. L'isola di Salina raggiunge i 962 metri di quota sulla vetta del monte Fossa delle Felci. Tre sono i paesi dell'isola, Santa Marina Salina, Leni e Malfa. Salina è forse l'isola più accogliente delle Eolie. Nel paesaggio di rocce laviche erose dal vento, spicca il verde dei terrazzamenti dove si coltiva ancora la vite per la produzione della Malvasia. Dal 2002 è stata inserita, insieme alle altre isole Eolie, nel Patrimonio Mondiale Unesco.


Cosa Visitare a Salina

A Santa Marina ed a Rinella sono ubicati i due porti nei quali attraccano navi ed aliscafi. Santa Marina sorge sul mare ed è collegato agli altri paesi tramite un servizio di minibus che, in estate, si protrae fino a tarda sera. Tra i pregi di Salina, la presenza di una riserva naturale che protegge i due antichi vulcani del monte dei Porri e di Fossa delle Felci. Il santuario della Madonna del Terzito è meta di pellegrinaggi e possibile punto di partenza per visitare l'area protetta.


Cosa Fare a Salina

Nella parte meridionale si trova Lingua, la laguna salmastra che ha dato il nome all'isola. Molto belle le escursioni al monte Fossa delle Felci e a Pollara, la spiaggia più bella e suggestiva dell'Isola, che si trova all'interno di un antico cratere in buona parte crollato. E' un anfiteatro naturale che si apre sulle isole di Filicudi e Alicudi colorandosi di rosso al tramonto. Sempre a Pollara è possibile vedere, a distanza, la casa in cui venne girato il film "Il Postino", con Philippe Noiret nella parte di Pablo Neruda e l'indimenticabile Massimo Troisi. La cucina eoliana è molto ricca e variegata di sapori e di tradizioni antiche contadine e marinare che con il tempo l’hanno resa unica nel suo genere.


Clima a Salina

Il clima alle isole Eolie è sempre temperato, in inverno il termometro non scende mai sotto i 14 gradi e le estati non sono mai torride perché mitigate dalla brezza marina, da cui prendono anche il nome Eolie. Il periodo più indicato per andare alle isole Eolie, per godersi il mare e l'ospitalità, è molto lungo: va da metà maggio fino a fine ottobre, anche se il turismo qua non si ferma quasi mai, soprattutto nelle isole più grandi, ed adatto per chi vuole un turismo termale, geologico e naturalistico. E’ possibile fare i bagni a mare anche fino a ottobre inoltrato.


Come Arrivare a Salina

Per chi arriva in aereo da lontano, l’Aeroporto di riferimento è quello internazionale Falcone Borsellino di Palermo. Da qui Vulcano è facilmente raggiungibile in aliscafo. I collegamenti in aliscafo o in nave avvengono anche da Napoli, Reggio Calabria, Messina, Milazzo e Cefalù.