Scopri la tua casa vacanza ideale: San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza: dove alloggiare

San Martino di Castrozza: trova sul nostro sito 94 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 59 appartamenti, 9 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a San Martino di Castrozza?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a San Martino di Castrozza vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Telecabina Colverde: 483 proprietà in affitto
  • Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi: 281 proprietà in affitto
  • Lago di Carezza: 807 proprietà in affitto
  • Cabinovia Canazei - Pecol: 988 proprietà in affitto
  • Skiarea Carezza: 807 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a San Martino di Castrozza in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a San Martino di Castrozza?

Certo che ci sono! HomeAway propone 59 appartamenti a San Martino di Castrozza. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a San Martino di Castrozza ci sono:

  • Case: 9 soluzioni
  • Chalet: 3 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a San Martino di Castrozza?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 12 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a San Martino di Castrozza. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a San Martino di Castrozza

    San Martino di Castrozza, è una località turistica di montagna situata nell'alta valle del Primiero, nel Trentino orientale. Il piccolo paese poco popolato è costituito da due frazioni che appartengono a due comuni diversi. La zona occidentale, che conta 428 abitanti, appartiene al comune di Siror, mentre quella orientale, di 135 abitanti, è frazione di Tonadico.Nel corso degli anni San Martino è diventata una destinazione molto popolare sia per gli amanti dell'alpinismo e delle escursioni di alta quota, ma anche per chi cerca una località montana dal fascino raffinato. Grazie infatti al paesaggio calmo e rilassante, San martino è la meta ideale per chi è alla ricerca di giusta relazione tra benessere fisico e mentale senza rinunciare ad un po' di sano divertimento.

    Cosa Visitare a San Martino di Castrozza

    La nascita di San Martino di Castrozza come stazione turistica è datata 1873 grazie agli alpinisti inglesi e tedeschi. Nel primo decennio del Novecento San Martino di Castrozza si era già affermato come località turistica ed era luogo conosciuto dalla buona società dell'Impero Austro-Ungarico e grazie al suo aspetto elegante e pittoresco. Ancora oggi i turisti che arrivano da queste parti potranno rimanere affascinati e rapiti dai tanti paesaggi naturali imponenti. Particolarmente degna di nota è il maestoso spettacolo delle Pale di San Martino che al tramonto si tingono di rosa, ed i fitti boschi

    Cosa Fare a San Martino di Castrozza

    Il superbo anfiteatro delle Dolomiti, la catena del Lagorai, le bellezze del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino sono lo scenario della vacanza a San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi, tra mille opportunità di vivere natura, sport e cultura. Numerose le possibilità di fruizione: le escursioni verso i rifugi, la scoperta delle malghe, le vie ferrate, ma anche i percorsi in mountain bike, le arrampicate, le passeggiate a cavallo e il nordic walking. Il Trekking delle Leggende propone 200 km di sentieri nei luoghi della mitologia dolomitica. Partcolarmente interessante è il periodo estivo grazie ad una serie di appuntamenti musicali, culturali e folkloristici che arricchiscono la vacanza, e un evento molto particolare dedicato ai più piccoli, il Family Fun, divenuto uno degli appuntamenti più seguiti di tutto l'arco alpino.

    Clima a San Martino di Castrozza

    Le temperature a San martino di Castrozza risentono fortemente delle variazioni legate alle stagioni. Così gli l'inverno è generalmente molto freddo, l'autunno piovoso e l'estate calda di giorno e fresca di sera.

    Come Arrivare San Martino di Castrozza

    Per arrivare a Sam Martino esistono varie alternative. Si può giungere attraverso la Venezia, attraverso la valle dello Schener (che inizia a Fonzaso) e la successiva valle di Primiero, attraverso i paesi di Imèr, Mezzano, Fiera di Primiero e Siror, oppure entrando in Valsugana ed uscendovi in località Primolano (dopo una galleria di circa 3 km) che guida fino a Fonzaso. Chi viaggia sull'autostrada del Brennero A22, deve uscire a Egna-Ora, attraverso Predazzo, Bellamonte, Passo Rolle.

    Le imperdibili attrazioni di San Martino di Castrozza e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a San Martino di Castrozza? Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Parco Clarofonte, Lago di San Pellegrino e Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, per un indimenticabile tour naturalistico. Gli appassionati degli sport invernali potranno sfrecciare su splendide piste e contare su impianti come: Telecabina Colverde e Cabinovia Tognola.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Seggiovia di di Rosetta, Funivia Col Margherita e Cabinovia Ronchi-Valbona. Perché non concludi in bellezza il tuo viaggio con un'escursione? Chiesa di Transacqua, Museo Augusto Murer e Trincee e monumento della Prima Guerra Mondiale sono solo alcuni dei luoghi di interesse da considerare.