Isole del Dodecanneso: dove alloggiare

Isole del Dodecanneso: trova sul nostro sito 1.580 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 775 Ville, 391 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Isole del Dodecanneso?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Isole del Dodecanneso. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Rodi: 494 case vacanza
  • Kos: 108 case vacanza
  • Isole Egee: 13.222 case vacanza
  • Karpathos: 55 case vacanza
  • Lindos: 394 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Isole del Dodecanneso! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Isole del Dodecanneso?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Isole del Dodecanneso che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Rodi: 494 proprietà in affitto
  • Karpathos: 55 proprietà in affitto
  • Lindos: 394 proprietà in affitto
  • Faliraki: 542 proprietà in affitto
  • Lisso: 113 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Isole del Dodecanneso?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Isole del Dodecanneso gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Kos (KGS-Kos Island Intl.): 160 case per ferie
  • Rhodes (RHO-Diagoras): 646 case per ferie
  • Karpathos (AOK-Karpathos National): 50 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Isole del Dodecanneso?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Isole del Dodecanneso vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Lindos: 824 case per le vacanze
  • Porto di Simi: 57 case per le vacanze
  • Spiaggia di Elli: 573 case per le vacanze
  • Spiaggia di Faliraki: 768 case per le vacanze
  • Monumento agli eroi del mare: 54 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Isole del Dodecanneso in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze nel Dodecaneso

Il Dodecaneso è un arcipelago che appartiene alla Grecia ed è formato da dodici splendide isole maggiori e più di 160 isolotti, dei quali la maggior parte non è abitata. Si trova tra le Cicladi, Creta e la Turchia. L'isola più grande e conosciuta è Rodi, ma le altre non sono da meno per la loro bellezza. Rodi ebbe nella storia una grande importanza per essere un collegamento tra il mondo orientale e quello occidentale. Famoso l'ordine dei Cavalieri di Rodi, che per secoli dominò queste isole. Oggi questi incantevoli luoghi basano la loro economia sul turismo. Chi si reca in questi luoghi avrà come principale attrazione la natura, il mare e la semplicità.

Cosa Visitare nel Dodecaneso

Rodi è una tappa fondamentale per chi si reca nel Dodecaneso. La città antica, racchiusa tra le mura cittadine è ricca di edifici che testimoniano ancor oggi il passaggio della civiltà Ellenica. Da non perdere la visita al Castello dei Cavalieri oppure all'Acropoli, dalla quale si può ammirare un fantastico panorama. Poco distante dalla città di Rodi si trova Lindos, una città ricca di storia che deve essere inserita nel nostro itinerario. Chi desidera immergersi nel verde di una natura rigogliosa deve recarsi a Eptà Pighes, una vera e propria oasi di pace. Ricca di ruscelli che si formano dalle sette sorgenti presenti. Splendida anche la costa di questa isola, ricca di insenature e spiagge dalla sabbia finissima. Da porto di Rodi è possibile imbarcarsi e raggiungere agevolmente le altre isole. Da non perdere l'isola diSymi, molto vicina alla Turchia oppure al vulcano Nisyros.

Cosa Fare nel Dodecaneso

Le piccolissima isole, con il loro mare pulito e le bellissime spiagge, ci regaleranno momenti di assoluto benessere e riposo. A bordo di semplici imbarcazioni è possibile raggiungere varie località ed isolotti completamente spopolati. Ma possiamo anche avventurarci su percorsi di montagna! Sull'isola di Karpathos troviamo il monte Lastos, cima più alta del Dodecaneso, che con i suoi 1200 metri di altezza ci regala temperature fresche. La sera non sarà difficile trovare locali e piccoli ristoranti dove poter gustare cibi semplici e genuini.

Clima nel Dodekanes

Il clima tipicamente mediterraneo che troviamo nelle isole del Dodecaneso è tra più piacevoli della Grecia. Tra i mesi di giugno e settembre, questi luoghi sono caratterizzati dal meltemi, un vento che provenendo dal nord, li rende particolarmente freschi specialmente in estate. L'inverno è sempre mite.

Come Arrivare nel Dodekanes

L'aeroporto internazionale di Atene garantisce costanti voli con quelli delle isole di Rodi, Kos e Karpathos e da qui ci sono ulteriori voli che collegano le altre isole. In alternativa ci sono frequenti collegamenti marittimi dal Pireo.

Alla scoperta delle bellezze naturali di Isole del Dodecanneso: le spiagge e altre attrazioni

Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Isole del Dodecanneso. Ecco alcune delle attrazioni naturali più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Spiaggia di Livadia (6,1 km)
  • Grotta di Charkadio (12,2 km)
  • Spiaggia di Palamutbuku (35,6 km)
  • Spiaggia Kurubük (36,3 km)
  • Spiaggia di Ovabükü (37,5 km)
  • Spiaggia di Toli (44,5 km)