Poppi: dove alloggiare

Poppi: trova sul nostro sito 932 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 351 appartamenti, 246 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Poppi) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Poppi?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Poppi vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Golf Club Casentino: 2.796 proprietà in affitto
  • Eremo di Camaldoli: 1.685 proprietà in affitto
  • Monastero di Camaldoli: 1.802 proprietà in affitto
  • Chiesa della Madonna del Morbo: 2.577 proprietà in affitto
  • Monumento ai Caduti: 2.523 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Poppi in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Poppi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 351 appartamenti a Poppi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Poppi ci sono:

  • Ville: 246 soluzioni
  • Case: 176 soluzioni
  • Fattorie: 43 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Poppi?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 77 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Poppi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanza a Poppi e dintorni

    Fate una vacanza in una casa o villa in affitto a Poppi, Italia, la tua casa lontano da casa

    Poppi, zona d' Italia è un'area piccola e rurale a circa 50 km a est da Firenzee. Anche se si trova nel lontano entroterra in mezzo all'Italia, la sua posizione sulle colline con lo sfondo di montagne e foreste crea ancora uno scenario impressionante. Una villa con uso cucina nella zona di Poppi è una base perfetta per i visitatori del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Le città all'interno della zona di Poppi, tra cui Poppi stesso, sono famose ai turisti che vogliono ammirare la loro architettura medievale e barocca e provare un assaggio della vera vita rurale italiana.

    Le cose da fare nell'area di Poppi, Italia

    L'area di Poppi probabilmente attira gli appassionati di outdoor, offrendo la possibilità di trekking, mountain bike, nuoto, fotografia e birdwatching nel vicino parco nazionale. Coloro che sono interessati alla storia della zona troveranno anche molte cose da fare e da vedere nell'area di Poppi, con diverse città medievali ben conservate nella zona. Molti di questi castelli caratteristici, chiese ed altri edifici importanti possono essere visitati e una villa o agriturismo nella zona di Poppi rappresenta la base ideale da cui esplorare tutto ciò che la regione ha da offrire.

    Luoghi da visitare in vacanza nella zona di Poppi, Italia

    La città di Poppi è dominata dal Castello di Conti Guidi, un enorme struttura del 12° secolo che siede sulla collina sopra la città. Il castello è aperto ai visitatori, e contiene tra le sue mura una bella cappella, affreschi e una biblioteca ricca di manoscritti medievali.

    Bibbiena un altro dei borghi della zona, ospita non uno ma tre palazzi, il Palazzo Mazzoleni, il Palazzo Niccolini e il Palazzo Dovizi, che sono tutti aperti al pubblico.

    Ortignano Raggiolo, un piccolo comune all'interno dell'area Poppi ha un'attrattiva piuttosto bizzarra, le castagne. I visitatori possono anche partecipare al Museo Ecologico della Castagna, o partecipare alla Sagra della Castagna che si tiene ogni ottobre.

    Al limite settentrionale dell'area di Poppi, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, il monte Falterona, e i ponti di Campigna, lo spartiacque appenninico tra Romagna e Toscana. Il parco offre ai visitatori la rara opportunità di vedere la bellissima fauna tra cui caprioli, tassi, lupi, cinghiali, aquile e gufi, e ci sono molti percorsi pedonali e piste ciclabili all'interno del parco.

    Il clima nell'area di Poppi, Italia

    La zona di Poppi ha un clima tipicamente mediterraneo, con estati calde e secche e inverni umidi ma abbastanza miti. Per fortuna, visto che l'area Poppi è abbastanza nell'entroterra ed ha meno piogge delle regioni costiere italiane anche durante i mesi invernali, si potrà fare un week-end piacevole.

    Come raggiugnere l'area di Poppi, Italia

    L'entroterra rurale di Poppi è servito dall'aeroporto di Firenze (FLR), anche se ci sono solo un numero limitato di voli internazionali giornalieri che atterrano in questo aeroporto. L'aeroporto Galileo Galilei di Pisa (PSA) è una scelta migliore per coloro che volano da Regno Unito, ed è servito da numerose compagnie aeree tra cui Ryanair Easyjet . Ecco qualche esempio di distanza dall'aeroporto alla vostra sistemazione self-catering nella zona di Poppi: 114 chilometri a Bibbiena, 109 chilometri a Ortignano Ragiolo e 172 km a Poppi stessa.

    Turismo a Poppi e dintorni

    Vuoi scoprire attrazioni da vedere mentre sei in città? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che rende Poppi un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Parco Zoo di Poppi (2,4 km)
    • Golf Club Casentino (5,5 km)
    • Azienda vinicola Castello Nipozzano (25 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Poppi

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Poppi. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (12,1 km)
    • Riserva Naturale Regionale Valle dell'Inferno e Bandella (28,9 km)
    • Riserva Naturale Ponte a Buriano e Penna (30,3 km)
    • Roseto Botanico Carla Fineschi (33,3 km)