Biancareddu: dove alloggiare

Biancareddu: trova sul nostro sito 202 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 89 Ville, 59 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Biancareddu) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Biancareddu?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Biancareddu:

  • La Pelosa: 165 case vacanza
  • Lido: 317 case vacanza
  • La Pietraia: 330 case vacanza
  • Villaggio Satellite: 18 case vacanza
  • La Taulera: 222 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Ci sono Ville da affittare a Biancareddu?

Certo che ci sono! HomeAway propone 89 Ville a Biancareddu. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Biancareddu ci sono:

  • Case: 59 soluzioni
  • Appartamenti: 40 soluzioni
  • Monolocali: 37 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Biancareddu?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 107 case vacanza con piscina disponibili a Biancareddu. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Biancareddu

    Biancareddu è piccola una frazione del Comune di Sassari, situata nel territorio della Nurra, nella splendida Sardegna nord occidentale. E' posto in posizione privilegiata, ad un passo dalla costa di Stintino e poco sopra l'Argentiera, che tra il 1864 e il 1963 fu uno dei più importanti giacimenti minerari della Sardegna. Durante il periodo di estrazione mineraria, Argentiera aveva incrementato notevolmente la sua una popolazione che era, per la maggior parte dei impegnata nelle estrazioni. Oggi, tutta il tratto di costa che congiunge Porto Torres ad Alghero è dedito principalmente al turismo.


    Cosa Visitare a Biancareddu

    Chi sceglie di soggiornare in Sardegna, lo fa principalmente per la bellezza straordinaria del mare e il fascino che accompagna, in maniera molto diversa, i luoghi dell'isola. La frazione di Biancareddu è un luogo tranquillo dove trascorrere una piacevole vacanza balneare, ad un passo dalla più rinomata Stintino e dalla splendida città di Alghero. La penisola di Stintino si protende nel mare dell'Isola dell'Asinara, da cui è separata da un braccio di mare poco profondo. Stintino ha un vasto repertorio di spiagge, tra le quali meritano di essere esplorate la Pelosa, la Pelosetta, Pazzona, le Tonnare e Le Saline. Proprio quest'ultima prende il nome dalla tradizione che è ancora rispettata, la raccolta del sale del mare. L' acqua qui ha una elevata salinità, e questo facilita l'impresa. Molto vicina a Biancareddu c'è la piccola frazione di Lampianu, dove una scalinata un po' nascosta conduce a delle vaste scogliere con delle insenature di spiaggia raggiungibili solo a piedi. L'intensità del blu del mare, e la sabbia fine mista a ciottoli policromi, rendono l'incanto del luogo. C'è anche un piccolo bar per rinfrancarsi.


    Cosa Fare a Biancareddu

    Altre caratteristiche spiagge nel tratto di costa tra Stintino e Biancareddu sono la spiaggia di San Nicolò, caratterizzata da un forte colore grigio, formatasi dalla miscelazione di granuli di silicio e residui della lavorazione dei minerali. Le altre due che seguono hanno invece sabbia color oro. Il mare è profondo, di colore blu e ha un fondo irregolare, caratterizzato dalla presenza di enormi massi e residui minerari che ospitano un gran numero di specie di pesci. Alghero, Sassari, Porto Torres, diversi poli di attrazione che consentono spostamenti sempre piacevoli e un alternarsi di visioni panoramiche e sensazioni incantevoli. A Sassari esistono diversi motivi d'interesse, primo fra tutti il Duomo quattrocentesco di S. Nicola di Bari, in stile gotico aragonese, con una cupola in stile bizantino sopra l'altare maggiore e un coro in legno intagliato con arte.


    Clima a Biancareddu

    Sassari e la sua provincia gode di un clima temperato caldo di tipo mediterraneo. Gli inverni sono miti e umidi, le estati calde e secche.


    Come Arrivare a Biancareddu

    Giungendo all'Aeroporto di Alghero-Fertilia è possibile noleggiare auto, o spostarsi con i mezzi pubblici. Se si preferisce arrivare via mare e portare con sé l'auto, si consiglia di arrivare a Porto Torres o Olbia.