Scopri la tua casa vacanza ideale: Pergine Valdarno

Pergine Valdarno: dove alloggiare

Pergine Valdarno: trova sul nostro sito 1.846 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 711 appartamenti, 526 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Pergine Valdarno?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Pergine Valdarno vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Laterina Station: 4.506 proprietà in affitto
  • Golf Club Casentino: 2.663 proprietà in affitto
  • Arezzo Equestrian Centre: 4.806 proprietà in affitto
  • Chiesa dei Santi Pietro e Andrea: 4.608 proprietà in affitto
  • Abbazia di Farneta: 5.074 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Pergine Valdarno in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Pergine Valdarno?

Certo che ci sono! HomeAway propone 711 appartamenti a Pergine Valdarno. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pergine Valdarno ci sono:

  • Ville: 526 soluzioni
  • Case: 369 soluzioni
  • Fattorie: 112 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Pergine Valdarno?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 138 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Pergine Valdarno. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Pergine Valdarno – Appartamenti Pergine Valdarno

    Pergine Valdarno è un comune che si trova al centro del triangolo geografico formato dalle città di Siena, Arezzo e Firenze, occupando una parte del sistema collinare che separa la valle dell'Arno da quella della Chiana ed è collegato con l'area senese e chiantigiana tramite il corridoio naturale formato dai bacini idrografici dei torrenti Scerfio e Ambra. Il paesaggio che circonda Pergine Valdarno si divide in una parte formata da fitti boschi, che coincide con la parte più alta delle colline, e una zona coltivata a viti e olivi nella parte più bassa verso la valle.

    Storicamente Pergine Valdarno è stata abitata sin in epoche remotissime come testimoniano le recenti scoperte archeologiche del periodo etrusco. Nel medioevo il comune conobbe una sorte simile a quello di altri centri toscani diventando terreno di scontro tra fazioni diverse di guelfi e ghibellini. Nella seconda metà del secolo XIV tutti i numerosi popoli della zona, compresa Badia Agnano, si sottomisero al dominio della Repubblica Fiorentina che mise fine alle continue contese delle famiglie. Pergine si trovò così a capo della nuova comunità denominata dei "Cinque Comuni Distrettuali della Valdambra" che comprendeva Montozzi, Migliari, San Pancrazio e Badia Agnano. Il dominio fiorentino contribuì a trasformare Pergine in una città moderna e al centro del grande rinnovamento culturale dell'epoca. In particolare furono favoriti gli investimenti delle borghesia cittadina che diede il via alla formazione di quel complesso insieme formato da poderi e case coloniche che ha caratterizzato la campagna toscana.

    Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento a Pergine Valdarno

    La natura incontaminata e la tipica e rilassante atmosfera della campagna toscana contribuiscono a rendere Pergine Valdarno una destinazione ideale per chi vuole riposarsi e scaricare via lo stress accumulato. Passeggiare nella campagna, assaporare gli straordinari frutti della terra, costituisce un'esperienza davvero unica capace di rilassare e donare un senso di grande tranquillità. Inoltre grazie alla sua posizione centrale, Pergine Valdarno è una destinazione ideale per chi ama viaggiare e visitare ogni giorno un posto nuovo della Toscana. A circa 16 km infatti si trova la storica città di Arezzo e vicine sono anche Firenze e Siena con i loro tesori artistici e i loro monumenti famosi in tutto il mondo.

    Come raggiungere Pergine Valdarno

    Pergine Valdarno è facilmente raggiungibile, per chi viaggia da nord, attraverso l' autostrada A1 uscita Valdarno e quindi tramite la strada provinciale 59, che attraversa Montevarchi e giunge sino al centro del paese. Per chi viaggia da sud bisogna prendere l'autostrada del Sole A1, seguire la direzione Firenze, uscire ad Arezzo, seguire la direzione Bibbiena, continuare sul raccordo Arezzo-Battifolle, attraversare Poggiola, Pratantico e continuare seguendo indicazioni per Pergine Valdarno. In treno le stazioni ferroviarie più vicine sono Laterina (4 km circa) e Montevarchi (14 km circa).

    Le imperdibili attrazioni di Pergine Valdarno e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Pergine Valdarno? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Casa del Vasari e Basilica di San Francesco o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, come Museo Statale d'Arte Medievale e Moderna. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Riserva Naturale Ponte a Buriano e Penna, Riserva Naturale Regionale Valle dell'Inferno e Bandella e Bosco di Sargiano, per un indimenticabile tour naturalistico. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoCattedrale di Arezzo, Chiesa di Laterina e Monumento alla memoria dell'eccidio.