Loira Atlantica: dove alloggiare

Loira Atlantica: trova sul nostro sito 2.751 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 1.250 Case, 93 Cottage e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Loira Atlantica) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Loira Atlantica?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Loira Atlantica. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Nantes: 484 case vacanza
  • Trignac: 1.263 case vacanza
  • Pornichet: 1.827 case vacanza
  • Saint-Nazaire: 1.697 case vacanza
  • La Baule-Escoublac: 1.914 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Loira Atlantica! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Loira Atlantica?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Loira Atlantica che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Nantes: 484 proprietà in affitto
  • Trignac: 1.263 proprietà in affitto
  • Pornichet: 1.827 proprietà in affitto
  • Saint-Nazaire: 1.697 proprietà in affitto
  • La Baule-Escoublac: 1.914 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Loira Atlantica?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Loira Atlantica gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Nantes (NTE-Nantes - Atlantique): 588 case per ferie
  • La Baule (LBY): 2.704 case per ferie
  • Saint-Nazaire (SNR-Montoir): 2.629 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Loira Atlantica?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Loira Atlantica vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Stazione di La Baule-Escoublac: 2.362 case per le vacanze
  • Stazione di Montoir-de-Bretagne: 2.596 case per le vacanze
  • Parco naturale regionale di Brière: 2.465 case per le vacanze
  • Spiaggia di La Baule: 2.682 case per le vacanze
  • Hippodrome de Beaumont: 512 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Loira Atlantica in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Questo territorio gode di una doppia cultura gallo-bretone e fa parte insieme ad altri cinque dipartimenti della Bretagna. Si situa nella parte ovest della Francia tra il dipartimento del Morbihan a nord, e quello della Vandea a sud. E’ attraversato da fiume Loira dal quale deriva il suo nome. La Loira Atlantica é integrata alla regione amministrativa dei Paesi della Loira di cui Nante ne é il capoluogo. Queste terre sono bagnate dall’Oceano Atlantico e possiedono un litorale molto apprezzato dai turisti. La Loira Atlantica ci svela il suo ricchissimo patrimonio culturale, storico, artistico e naturalistico. Da non perdere le stazioni balneari di la Baule-Escoublac, Pornic o Saint-Brevin-les-Pins che attrirano l’attenzione dei turisti per la loro pittoresca bellezza. Se ci spostiamo verso l’interno noteremo ugualmente siti e terre di grande importanza storica iscritte al patrimonio della Loira Atlantica come la città fortificata di Guérande dove possiamo ammirare più di 1400 metri di mura ornate da torri (Sainte-Anne) e da porte (Saint-Michel, Bizienne...) che risalgono al XV secolo; o ancora, possenti edifici che ci ricordano le vestigia del passato. Citeremo i più importanti, il Castello della Bretesche nel comune di Missillac costruito nel XIV secolo, il Castello di Châteaubriant che si trova nell’omonimo comune, e il Castello di Clisson situato nella città di Clisson, di stile medievale. Consigliamo anche la visita del Parco della Garenne Lemot, che si estende sulle città di Gétigné, Clisson e Cugand in cui troviamo una villa neopalladiana che domina la valle della Sèvre Nantaise ; o anche la chiesa del Vieux-Bourg a Saint-Sulpice-des-Landes dove possiamo ammirare pitture murali che risalgono al XV secolo. La Loira Atlantica ci meraviglia grazie alla sua storia, al suo patrimonio e alla sua ricca gastronomia.

Loira Atlantica: scopri luoghi nelle vicinanze