Provincia di Ascoli Piceno: dove alloggiare

Provincia di Ascoli Piceno: trova sul nostro sito 331 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 201 Appartamenti, 53 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia di Ascoli Piceno?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia di Ascoli Piceno. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • San Benedetto del Tronto: 589 case vacanza
  • Grottammare: 432 case vacanza
  • Cupra Marittima: 398 case vacanza
  • Ascoli Piceno: 443 case vacanza
  • Ascoli Piceno: 443 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia di Ascoli Piceno! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia di Ascoli Piceno?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia di Ascoli Piceno che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • San Benedetto del Tronto: 589 proprietà in affitto
  • Grottammare: 432 proprietà in affitto
  • Cupra Marittima: 398 proprietà in affitto
  • Ascoli Piceno: 443 proprietà in affitto
  • Ascoli Piceno: 443 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia di Ascoli Piceno?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia di Ascoli Piceno vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Stazione di Porto d'Ascoli (San Benedetto del Tronto): 906 case per le vacanze
  • Torre di Gualtieri: 932 case per le vacanze
  • Cattedrale di Sant'Emidio: 832 case per le vacanze
  • Viale Secondo Moretti: 931 case per le vacanze
  • Palazzo Municipale: 1.001 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia di Ascoli Piceno in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Casa Vacanze Ascoli Piceno

Appartamenti e Casa Vacanze ad Ascoli Piceno

La stupenda provincia di Ascoli Piceno si trova nelle Marche, circondata dalla montagna su tre lati e dal mare sull'altro. C'è una bellezza naturale e architettonica quasi ovunque ad Ascoli Piceno, il cuore medievale d'Italia. Nè la provincia né il capoluogo (con lo stesso nome) sono pensati per visitatori e turisti, conservando un'innegabile cultura italiana, con negozi e servizi che offrono comfort e lusso agli abitanti di Ascoli Piceno e non ai visitatori occasionali.

Vacanze ad Ascoli Piceno

Ci sono due grandi parchi nazionali ad Ascoli Piceno, il parco nazionale dei Monti Sibillini e il parco nazionale Gran Sasso-Laga, destinazioni ideali per escursionisti e arrampicatori.

Se è fortunato da soggiornare in un casa vacanze di Ascoli Piceno la prima domenica di agosto, le viste, i suoi e gli odori de La Quintana non possono non entusiasmarla. La Quintana, il palio medievale migliore delle Marche, è un grande spettacolo, con fantini che rappresentano le sei contrade di Ascoli Piceno.

Una casa vacanze ad Ascoli Piceno è idealmente situata per trarre vantaggio sia dalle spiagge dell'Adriatico sia dalle località turistiche del nord Italia. Potrà rilassarsi sulla spiaggia subito dopo aver lasciato la montagna, o prendere una casa vacanze sulle spiagge di Ascoli Piceno.

Soggiornare ad Ascoli Piceno

La città principale di Ascoli Piceno, che porta lo stesso nome, è un luogo stupendo in cui soggiornare. Molte persone si recano ad Ascoli Piceno solo per pochi giorni, per ammirare l'incredibile architettura e sedere nei bar in una delle fantastiche piazze a parte, godendosi l'atmosfera e meravigliandosi al fantastico centro storico. Per girare il centro, è meglio farlo a piedi, e, sebbene la maggior parte dei luoghi sia visibile in un giorno solo da una casa vacanze, c'è molto intrattenimento durante una vacanza ad Ascoli Piceno.

Clima ad Ascoli Piceno

Le temperature medie di Ascoli Piceno raggiungono i 25 °C, con picchi giornalieri di 30 °C. In inverno, le temperature scendono, ma, a causa della vicinanza delle case vacanze di Ascoli Piceno alle località sciistiche del Nord Italia, ciò non sorprende

Arrivare ad Ascoli Piceno   

Una proprietà di Ascoli Piceno può essere facilmente raggiunta dall'aeroporto di Ancona (AOI), a circa un'ora di distanza.