Badesi: dove alloggiare

Badesi: trova sul nostro sito 1.362 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 778 appartamenti, 327 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Badesi) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Badesi?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Badesi vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Chiesa di Santa Lucia: 1.526 proprietà in affitto
  • Spiaggia della Marinedda: 1.619 proprietà in affitto
  • Spiaggia dell'Isola Rossa: 1.585 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Vignola Mare: 2.065 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cala Tinnari: 1.685 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Badesi in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Badesi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 778 appartamenti a Badesi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Badesi ci sono:

  • Case: 327 soluzioni
  • Ville: 214 soluzioni
  • Bungalow: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui resort e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Badesi?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 150 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Badesi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanze a Badesi e affitto appartamenti a Badesi

    Perchè affittare una casa vacanze o un appartamento a Badesi

    Il piccolo Comune di Badesi, nella regione sarda della Gallura, è ancora oggi una delle località più genuine e incontaminate di tutta l'isola. Infatti il paese che sorge nel centro del Golfo dell'Asinara ha conosciuto un sviluppo turistico molto più recente rispetto ad altre zone della Gallura e ancora oggi non è quasi toccato dal turismo di massa.

    La principale attrazione di Badesi è senza dubbio la sua incantevole spiaggia. Ben 8 chilometri di costa, con dune di sabbia e propaggini di macchia mediterranea che contornano un sabbia bianca e dorata un mare dal colore turchese, paragonabile per bellezza soltanto a certi scenari caraibici o dei mari del sud.

    La maggior parte della spiaggia di Badesi è libera e soprattutto ancora non battuta dal turismo di massa, insomma il luogo ideale per scoprire l'incanto di una Sardegna a misura d'uomo. I forti venti che soffiano in alcuni periodi dell'anno la rendono la meta ideale per gli appassionati di surf, windsurf e tutti gli sport velistici. Inoltre quando soffia il maestrale potrai assistere allo spettacolo di onde altissime che si frangono sulla spiaggia. Oltre al mare a Badesi potrai ammirare i magnifici panorami tipici della Gallura. Immensi gruppi rocciosi di granito dalle incredibili colorazioni che vanno dal rosa pallido al rosso fuoco direttamente a strapiombo su di un mare dai colori intensi. Nelle vicinanze merita poi una visita il suggestivo paese di Isola Rossa.

    Come arrivare a Badesi

    Per chi giunge da Porto Torres, Alghero o Sassari il tragitto più semplice da percorrere è quello della litorale costiera in direzione Castelsardo - Santa Teresa. La distanza è di circa 65/85 Km; Arrivando invece da Olbia si consiglia di prendere direzione Tempio Pausania, Aggius e Trinità D'Agultu, strada interna che permette di abbreviare il tragitto e di ammirare suggestivi paesaggi galluresi (76 Km circa).

    Anche ci è sprovvisto di automobile può raggiungere facilmente Badesi in particolare dalla città di Olbia. Infatti dal porto e dall'aeroporto di Olbia partono i bus della linea Sun - Lines che percorrono la tratta Olbia – Porto Torres (via Castelsardo) e che fermano nel centro di Badesi.

    Meteo a Badesi

    Il clima di Badesi, come del resto in tutta la Gallura,è particolarmente mite, adatto a lunghe giornate passate sulla spiaggia. La temperatura media a luglio ed agosto si assesta intorno ai 24/26 ° C con serate sempre molto fresche. Nei mesi di giugno e settembre le temperature sono leggermente più basse, in media di 22/24 °C, ma comunque adatte alla vita di spiaggia. La primavera inizia già alla fine di febbraio e dura fino a maggio ed il clima è sempre mite.

    Attività e attrazioni a Badesi e dintorni

    Sei in cerca di cose interessanti da vedere e da fare mentre sei in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che Badesi ha da offrire. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Aquafantasy (5,2 km)
    • Cantina Sociale Gallura (21,7 km)
    • Water Paradise (26,5 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Badesi

    Se sei in cerca di avventura o ti piace ammirare il paesaggio, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Badesi. Tra le viste più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia Li Junchi (2 km)
    • Spiaggia Poltu Biancu (2,1 km)
    • Spiaggia Li Mindi (2,8 km)
    • Spiaggia Li Feruli (3,7 km)
    • Spiaggia Baia delle Mimose (4,2 km)
    • Aquafantasy (5,2 km)