Venezia: dove alloggiare

Venezia: trova sul nostro sito 3.435 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 2.866 appartamenti, 331 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Venezia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Venezia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Venezia:

  • San Marco: 1.821 case vacanza
  • Castello: 1.579 case vacanza
  • Cannaregio: 1.804 case vacanza
  • Santa Croce: 1.696 case vacanza
  • Dorsoduro: 1.652 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Venezia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Venezia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porto Marghera: 3.199 proprietà in affitto
  • Ponte di Rialto: 3.122 proprietà in affitto
  • Arsenale di Venezia: 3.143 proprietà in affitto
  • Torre Civica di Mestre: 3.185 proprietà in affitto
  • Stazione di Venezia-Mestre: 3.188 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Venezia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Venezia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 2.866 appartamenti a Venezia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Venezia ci sono:

  • Case: 331 soluzioni
  • Ville: 79 soluzioni
  • Camper: 15 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Venezia?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 651 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Venezia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case vacanza a Venezia

    Affitta una casa per le vacanze a Venezia: in vacanza come a casa tua!

    Venezia è una delle città più romantiche, più affascinanti e più interessanti d'Italia e del mondo. Venezia attrae migliaia di visitatori in ogni periodo dell'anno, tutti alla scoperta dei monumenti e delle ricchezze artistiche, dei canali e delle calli pittoresche di questa città sull'acqua, davvero unica e costruita su 122 isole in una grande e suggestiva laguna sabbiosa.


    Vacanze a Venezia

    La bellezza, la magia e le tante testimonianze della antica ricchezza di Venezia sono fattori che la rendono un luogo da visitare almeno una volta nella vita. Come tutti sanno., Venezia è una città molto turistica e le case vacanze a Venezia sono richieste in ogni periodo dell'anno. In alcuni periodi come Natale, Capodanno e durante il celebre Carnevale di Venezia trovare una sistemazione in hotel può essere difficile, ma se si ha la possibilità di prendere in affitto un appartamento confortevole, spazioso ed economico per le proprie vacanze a Venezia, perché non farlo? Inoltre l'esperienza di trascorrere il Capodanno Venezia 2015 è realmente imprerdibile. Approfittane!

    Venezia è iscritta nel patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ci sono numerosi edifici storici degni di nota, palazzi e ville da visitare: tra gli altri, la Piazza San Marco, il Palazzo Ducale, le Gallerie dell'Accademia, Palazzo Grassi, la Basilica di Santa Maria della Salute. Per scoprire al meglio l'architettura e i capolavori artistici di Venezia, occorrerà acquistare una guida sulle bellezze architettoniche ed artistiche di Venezia, che è facilmente reperibile in qualsiasi ufficio turistico a Venezia.

    Se si è abbastanza fortunati da soggiornare in un appartamento a Venezia nel mese di febbraio, si ha la possibilità di partecipare ai festeggiamenti del famoso Carnevale di Venezia. Il carnevale prevede due settimane di travestimenti e maschere, spettacoli teatrali e danze, in cui gli abitanti e i turisti mascherati percorrono le strade e i canali di Venezia in un clima di festa e divertimento.

    Una delle attività immancabili da fare a Venezia è prendere un vaporetto oppure affittare una gondola per navigare su alcuni dei 150 canali della città. Un'escursione lungo i canali è un modo perfetto per esplorare le meraviglie dei quartieri della città da una nuova angolazione. Nessun soggiorno nella città di Venezia sarebbe completo senza un'escursione lungo i canali ed è spesso un modo perfetto per trovare i migliori ristoranti e negozi a Venezia, in quanto è molto facile perdersi per le calli di Venezia.

    Di sera, ci sono molte cose da fare a Venezia. Numerosi sono i ristoranti e l'offerta è molto variegata: dalle ricche prelibatezze locali alle tante cucine del mondo, dalla musica dal vivo ai bar e c'è sempre una festa lungo la Misericordia a Cannaregio o nella vicina località costiera di Jesolo

    Il clima a Venezia

    Durante i lunghi mesi estivi, a Venezia le temperature medie mensili raggiungono i 24°C. In inverno, le temperature scendono fino a 3°C, ma ciò non danneggia il fascino di Venezia, che spesso è ancora più bella e suggestiva in una giornata brumosa.

    Arrivare a Venezia

    Si può arrivare facilmente a Venezia tramite aereo o treno. Venezia è servita dall'Aeroporto Marco Polo. Per chi arriva in autom sono previsti parcheggi a pagamento sulla terraferma.

    Attività e attrazioni a Venezia

    Vuoi trovare cosa fare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che Venezia ha da offrire. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Sea Life Jesolo (24,5 km)
    • Zattere (1,3 km)
    • Azienda Vinicola Venissa (8,3 km)
    • Circolo Golf Venezia Alberoni (10 km)
    • Golf Club Villa Condulmer (17,1 km)
    • Golf Club Ca' della Nave (19,1 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Venezia

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Venezia è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco alcune delle viste più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Giardini dell'Arena (35,9 km)
    • Bacino San Marco (0,5 km)
    • Canal Grande (0,7 km)
    • San Giorgio Maggiore (0,8 km)
    • La Giudecca (1,4 km)
    • Giardini Papadopoli (1,5 km)