Scopri la tua casa vacanza ideale: Morciano di Leuca

Morciano di Leuca: dove alloggiare

Morciano di Leuca: trova sul nostro sito 1,708 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 701 appartamenti, 463 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Morciano di Leuca?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Morciano di Leuca vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Castello di Morciano di Leuca: 3,797 proprietà in affitto
  • Chiesa Madre: 3,796 proprietà in affitto
  • Faro di Santa Maria di Leuca: 2,721 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Lido Marini: 4,562 proprietà in affitto
  • Torre Vado: 3,745 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Morciano di Leuca in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Morciano di Leuca?

Certo che ci sono! HomeAway propone 701 appartamenti a Morciano di Leuca. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Morciano di Leuca ci sono:

  • Case: 463 soluzioni
  • Ville: 331 soluzioni
  • Chalet: 13 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui castelli e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Morciano di Leuca?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 122 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Morciano di Leuca. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze Morciano di Leuca

    Vacanze a Morciano di Leuca

    Morciano di Leuca è un piccolo centro che sorge all'estremità del "Tacco Salentino" la cui fondazione risale ai primi anni del IX secolo quando i profughi della vicina città di Vereto si ritirano in questa zona per sfuggire ai pirati Saraceni. Con l'avvento dei Normanni l'abitato fu donato a dei feudatari e, nonostante le varie vicissitudini storiche, rimase possedimento feudale fino all'Ottocento. Oggi Morciano di Leuca è un comune prospero grazie soprattutto alla produzione agricola, soprattutto pomodori, a una piccola industria artigianale e soprattutto grazie al turismo estivo.

    Cosa visitare a Morciano di Leuca

    Morciano di Leuca è una destinazione turistica particolarmente adatta a chi ama alternare piacevoli giornate al mare, in uno scenario davvero unico, con visite culturali in una terra che ha molto da offrire in termini di storia e di tradizioni. Nonostante si tratti di un paese piccolo è possibile infatti visitare numerosi luoghi dall'indubbio fascino storico e scoprire la ricchezza e la vivacità dei comuni limitrofi. Al centro dell'abitato sorge il castello, affascinante per le sue grandiose proporzioni, mentre la chiesa principale è quella dedicata al Santo patrono del paese, S. Giovanni Elemosiniere ed è un raro esempio di chiesa fortificata per la difesa dalle incursioni turche. Nelle vicinanze sorge la frazione di Barbarano, assai nota per le sue tipiche “Vore”, profonde sino a 25-35 metri, e per il Torrione cinquecentesco. In questa frazione sono da visitare la Chiesa di Santa Maria di Leuca del Belvedere unita ad un caseggiato chiamato "Leuca Piccola" databile intorno al XVII secolo.

    A tutto ciò bisogna aggiungere che una casa vacanze a Morciano di Leuca offre la possibilità di andare alla scoperta dell'affascinate, unica e suggestiva zona del Salento. Il mare da queste parti è leggendario e a pochi chilometri dal tuo appartamento potrai scoprire spiagge che pensavi potessero esistere solo ai tropici! Ad esempio Torre Vado,che presenta un litorale basso e roccioso con ciottoli piccoli, bianchi e modellati dall'infrangersi delle onde. Oppure Torre Pali o magari il capoluogo di questa zona, ubicata all'estremitá meridionale della Puglia, Santa Maria di Leuca. A tutto questo bisogna aggiungere che in Salento si mangia veramente bene. La campagna porta i suoi frutti direttamente sulle tavole dei salentini e si mangia sano e naturale ogni giorno dell'anno. Chi viene in vacanza nel Salento gusterà solo prodotti tipici come l'olio, il pane, i pomodori, il pesce, i dolci tipici, la pasta fatta in casa, tutte delizie per il palato!

    Clima a Morciano di Leuca

    Il clima in questa zona del Salento si caratterizza per la forte umiditá, le alte temperature e le scarse precipitazioni.

    Come raggiungere Morciano di Leuca

    Per arrivare a Morciano di Leuca si può optare tra vari mezzi di trasporto. Chi viaggia in auto dovrà seguire l'A14 fino a Bari, quindi uscire Bari Nord e immettersi sulla Superstrada “Bari – Brindisi” (ss 16) seguendo le indicazioni per Brindisi – Lecce. Alle porte di Lecce imboccare la “Tangenziale Ovest”, proseguire verso la ss 101 verso Gallipoli, quindi la statale 274 in direzione Santa Maria di Leuca. In treno la stazione più vicina è quella di Lecce che è servita da tutti i treni regionali e dagli EuroStar ed InterCity, giunti a Lecce si può proseguire in treno per Salve – Ruggiano con i caratteristici trenini delle Ferrovie Sud-Est. L'aeroporto più vicino è quello di Brindisi a circa 100km.

    Le imperdibili attrazioni di Morciano di Leuca e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Morciano di Leuca? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Castello di Morciano di Leuca, Chiesa Madre e Torre Vado. Heroon Centopietre, Spiaggia di Pescoluse e Spiaggia di Felloniche sono altre imperdibili attrazioni della regione.