Kranjska Gora: dove alloggiare

Kranjska Gora: trova sul nostro sito 56 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 39 Monolocali, 38 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Kranjska Gora?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Kranjska Gora. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Kranjska Gora: 75 case vacanza
  • Radeče: 76 case vacanza
  • Parco Nazionale di Triglav: 364 case vacanza
  • Pista di salto con gli sci di Planica: 219 case vacanza
  • Podkoren: 55 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Kranjska Gora! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Kranjska Gora?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Kranjska Gora che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Kranjska Gora: 75 proprietà in affitto
  • Radeče: 76 proprietà in affitto
  • Podkoren: 55 proprietà in affitto
  • Tarvisio: 17 proprietà in affitto
  • Bad Kleinkirchheim: 514 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Kranjska Gora?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Kranjska Gora vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Parco Nazionale di Triglav: 364 case per le vacanze
  • Pista di salto con gli sci di Planica: 219 case per le vacanze
  • Stazione sciistica di Kransjka Gora: 301 case per le vacanze
  • Lago Jasna: 318 case per le vacanze
  • Riserva naturale di Zelenci: 237 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Kranjska Gora in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze a Kranjska Gora

Kranjska Gora, in italiano Monte Cregnisca, villaggio di poco più di 5.000 abitanti nella Slovenia Nord occidentale. Il paese è adagiato nella pittoresca Valle di Sava, una delle più belle di tutta la catena montuosa ai cui lati svettano le Alpi Giulie.


Cosa Visitare a Kranjska Gora

L'atmosfera tipica di montagna regala atmosfere magiche, soprattutto in inverno quando il manto bianco di neve ricopre tutto il paese. E' un luogo che attrae principalmente turisti amanti degli sport invernali, ma Kranjska Gora ha anche un aspetto culturale molto interessante. Molto suggestiva è la chiesetta di Ruska Kapelica, realizzata in legno dai prigionieri russi. Diverse chiese costellano il paese e tra queste la più bella è quella della Madonna dell'Ascensione, eretta nel 1570. Per i curiosi di tradizioni locali, una ricca collezione etnografica è conservata in una casa che ha oltre 300 anni, la Lizniekova hisa. Anche il gusto può essere soddisfatto grazie a una ricca offerta gastronomica, nella quale occupano un posto speciale i piatti tipici della cucina slovena.


Cosa Fare a Kranjska Gora

Kranjska Gora si presta a diversi tipi di vacanze, sia per gli amanti dello sci che delle escursioni e del trekking che possono preferire la zona più soleggiata della valle. Gli impianti da sci sono appena fuori il paese e una natura spettacolare accoglie il visitatore in un paesaggio davvero incantevole. Le funivie e le piste da sci si estendono sulle discese del Vitranc da Kranjska Gora fino a Planica, da un’altezza di 800 m fino a 1215 m. Le piste da sci sono collegate con un sistema di 5 seggiovie e 13 sciovie. Il trekking è l'attività più popolare per passare in modo attivo le vacanze. I percorsi sono numerosi e potranno soddisfare tutti variando dai più facili ai percorsi alpini più esigenti che richiedono molta esperienza, un equipaggiamento adatto e una guida alpina. E' possibile effettuare una variante più facile di trekking, la camminata nordica. Tra gli itinerari naturalistici nei dintorni di Kranjska Gora c'è il Parco Nazionale del Triglav, unico in Slovenia. Tra gli scenari più suggestivi ci sono le Cascate di Martuljek. Variegata è l'offerta della manifestazioni tradizionali sugli usi e i costumi locali come la festa di Ratece di metà agosto.


Clima a Kranjska Gora

Il clima di tipo alpino regala un cielo azzurro terso, inverni freddi, ma meravigliosamente imbiancati di neve ed estati fresche e ventilate. La neve dura anche quattro mesi all'anno.


Come Arrivare a Kranjska Gora

In auto partendo dall'Italia è facilmente raggiungibile percorrendo l'Autostrada A23 udine-Tarvisio, superare il valico di Ratece e proseguire fino a destinazione. Per chi preferisce viaggiare in treno, la stazione di riferimento è Jesenice a circa 20 chilometri da Kranjska Gora. In aereo l'Aeroporto di Lubiana è collegato con autobus che partono ogni ora alla città di Kranjska Gora.