Guida alla destinazione

Scopri una città globale dalla tua casa vacanze a Londra

La capitale britannica è familiare anche a chi non ha mai avuto occasione di visitarla: appare in centinaia di film, tutti ne parlano, le sue immagini sui social network sono innumerevoli. Perché allora non ammirarla affittando un appartamento a Londra? Vedere una foto del Big Ben è una cosa, passeggiare sotto il suo famoso orologio e dopo pochi passi ammirare il profilo della città attraversata dal Tamigi è tutt’altro! Immagina poi di visitare le sale del British Museum e di scoprire i reperti della civiltà egizia o le spade dei samurai giapponesi: sembra un’ottima idea, giusto?

Storia

Scopri la storia di Londra con una casa vacanza

Con un soggiorno in un appartamento vacanze a Londra potrai visitare i suoi monumenti più antichi: tra questi l’Abazia Di Westminster, in stile gotico, e il palazzo omonimo, sede del parlamento del Regno Unito, entrambi dell’undicesimo secolo. Dopo aver ammirato il prezioso pavimento a scacchiera della seicentesca Cattedrale di San Paolo, dove sono stati officiati i funerali di Churchill e le nozze tra Diana e Carlo, scatta una foto alla grande cupola costruita sul modello di quella di San Pietro. Durante il tuo soggiorno londinese passeggerai per vie celebri come Regent’s Street e Oxford Street, raggiungendo Piccadily Circus e le sue insegne dalle mille luci. Queste attrazioni si trovano nel quartiere Mayfair, costruito nel diciassettesimo secolo in stile georgiano. Allo stesso periodo risale il monumento simbolo di Londra, Buckingham Palace, la residenza reale con quasi 800 stanze.

Cosa fare

Luoghi da visitare a Londra

A Londra avrai a disposizione luoghi della cultura, grandi centri commerciali, mercati in cui acquistare cibo etnico e interi quartieri destinati alla movida. Una delle prime tappe del tuo soggiorno in una casa vacanze a Londra potrebbe essere la City: nel distretto finanziario si trovano importanti edifici come l’Heron Tower e attrazioni come lo Sky Garden, il giardino botanico al trentasettesimo piano del grattacielo Walkie Talkie da cui potrai ammirare lo skyline di Londra e il profilo dello Shard sull’altra sponda del Tamigi. A Trafalgar Square avrai occasione di visitare le sale della National Gallery, che custodiscono capolavori di Giotto, Caravaggio, Rembrandt e Cézanne oltre a una tela di Van Gogh appartenente alla celebre serie dei Girasoli. Se vuoi fare shopping in un mercato multietnico adornato da graffiti colorati visita Camden Town e assaggia specialità culinarie provenienti da tutto il mondo. Cerchi prodotti esclusivi o abiti griffati? Una sosta da Harrods ti offrirà la possibilità di curiosare fra trecento reparti suddivisi in otto piani. Inoltre, un appartamento in affitto a Londra ti permetterà di ascoltare musica elettronica nei club del quartiere di Shoreditch.

Attività

Attività e attrazioni a Londra

Stai cercando attrazioni da vedere in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che fa di Londra un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • London Dungeon (0,8 km)
  • Legoland Windsor (36,2 km)
  • Coca Cola London Eye (0,8 km)
  • SEA LIFE London Aquarium (0,8 km)
  • BT Tower (1,7 km)
  • ZSL London Zoo (3,7 km)

Organizza una gita dalla tua casa vacanze a Londra

Il tuo appartamento in affitto a Londra sarà la base da cui partire per scoprire le bellezze dell’Inghilterra. Dal centro della metropoli partono ogni giorno tour guidati verso Stonehenge, il misterioso sito archeologico su cui sorge una struttura megalitica risalente al quarto millennio a.C. Raggiungendo le campagne del sudest avrai occasione di visitare il Castello di Leeds, maniero circondato da un vastissimo giardino, la Cattedrale di Canterbury, caratterizzata da due torri alte 40 metri, e il Castello di Dover, la più grande fortezza inglese, utilizzata ancora durante la Seconda guerra mondiale. Se hai amato Harry Potter, con una gita ai Warner Bros Studios scoprirai location come Diagon Alley e numerosi retroscena su questa celebre saga.

Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di Londra

Se ami stare all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Londra è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Sky Garden (3,1 km)
  • South Park (16,3 km)
  • St. James Park (0,8 km)
  • Russell Square (1,6 km)
  • Hyde Park (2,9 km)
  • Kensington Gardens (3,5 km)
Trasporti

Servizi di trasporto per arrivare e muoversi a Londra

Cerca voli per Londra (LCY-London City), l'aeroporto più vicino, a 12,3 km di distanza dal centro della città. Se nessuno dei voli disponibili si adatta ai tuoi programmi, puoi atterrare anche a Londra (LHR-Heathrow), a 22,7 km di distanza.

Se viaggi in treno, le principali stazioni della zona sono Stazione di Londra Charing Cross, London Waterloo Station e Stazione di Londra Waterloo East. Muoversi dentro Londra è facile, ti basterà prendere la metropolitana dalla Stazione della metro di Charing Cross, Stazione di Embankment o Stazione della metro di Leicester Square.

Scegli un ristorante a Londra

Con una casa vacanze a Londra potrai sperimentare cucine esotiche come quella tailandese o mantenere le tue abitudini mangiando cibo italiano. Nella zona di Brick Lane troverai numerosi ristoranti con proposte tradizionali del Bangladesh e dell’India, come le polpette di carne kofe o il curry di gamberi. A pochi passi da Westminster, nei locali di Chinatown, potrai ordinare un risotto alla cantonese. Nelle zone di Soho e Fitzrovia o Covent Garden avrai a disposizione un’ampia scelta di taverne spagnole in cui consumare tapas, ristoranti messicani dove assaggiare tacos con salsa guacamole, o tradizionali pub in cui gustare il fish and chips, piatto nazionale britannico. Vuoi ammirare le luci di Londra assaporando il sushi? I grattacieli della City ospitano ristoranti chic con tavoli panoramici sulla notte londinese.

Informazioni fondamentali

Qualche informazione utile su Londra

Nei negozi e nei locali di Londra dovrai utilizzare le sterline, ma pagando una piccola commissione potrai ritirarle da qualsiasi sportello bancario come fossero euro. Si guida tenendo la sinistra, quindi fai attenzione se decidi di noleggiare un’auto: ma sarà davvero indispensabile, avendo a disposizione una delle metro più efficienti del mondo oltre ai celebri bus double-decker, quelli rossi a due piani? Gli appartamenti vacanze a Londra sono la tipologia di proprietà turistica più diffusa: ne troverai a prezzi competitivi ma potrai anche scegliere tra quelli dotati di terrazze panoramiche con vista sui grattacieli della City o su Hyde Park.

Londra: dove alloggiare

Londra: trova sul nostro sito 12.225 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 9.758 Appartamenti, 2.091 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Londra) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Londra?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Londra:

  • Central London: 6.762 case vacanza
  • London City Centre: 5.907 case vacanza
  • Harrow: 9.707 case vacanza
  • Cassiobury: 20 case vacanza
  • Pantiles: 819 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Londra?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Londra vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • London South Bank University: 11.980 proprietà in affitto
  • Stazione della metro di Farringdon: 1.483 proprietà in affitto
  • Londra (QQK-Stazione ferroviaria di London King's Cross): 11.961 proprietà in affitto
  • Hyde Park: 8.128 proprietà in affitto
  • Stazione di Londra Liverpool Street: 11.965 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Londra in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Londra?

Certo che ci sono! HomeAway propone 9.758 Appartamenti a Londra. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Londra ci sono:

  • Case: 2.091 soluzioni
  • Cottage: 46 soluzioni
  • Monolocali: 9.845 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Ville e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Londra?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 115 case vacanza con piscina disponibili a Londra. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Londra: scopri luoghi nelle vicinanze

    Harrow
    9.707 case vacanza
    Kingston upon Thames
    8.501 case vacanza
    Guildford
    272 case vacanza
    Windsor
    509 case vacanza
    St. Albans
    12.264 case vacanza
    Caterham
    270 case vacanza
    Borgo londinese di Richmond upon Thames
    10.996 case vacanza
    Maidstone
    486 case vacanza
    Harlow
    74 case vacanza
    Chigwell
    2.758 case vacanza
    Woking
    324 case vacanza
    Croydon
    8.858 case vacanza
    Tonbridge
    544 case vacanza
    Luton
    181 case vacanza
    Shere
    97 case vacanza
    Chelmsford
    193 case vacanza
    Wembley
    10.584 case vacanza
    Leighton Buzzard
    214 case vacanza
    Brentwood
    246 case vacanza
    Crawley
    162 case vacanza