Scopri la tua casa vacanza ideale: Melendugno

Melendugno: dove alloggiare

Melendugno: trova sul nostro sito 1,440 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 602 appartamenti, 425 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Melendugno) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Melendugno?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Melendugno vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Torre Sant'Andrea: 1,914 proprietà in affitto
  • Sito Archeologico di Roca Vecchia: 1,836 proprietà in affitto
  • Grotta della Poesia: 1,860 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Alimini: 2,001 proprietà in affitto
  • Lungomare di Otranto: 1,761 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Melendugno in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Melendugno?

Certo che ci sono! HomeAway propone 602 appartamenti a Melendugno. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Melendugno ci sono:

  • Case: 425 soluzioni
  • Ville: 197 soluzioni
  • Fattorie: 16 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Melendugno?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 105 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Melendugno. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Melendugno

    Melendugno è una delle tante cittadine che si trovano in Salento, a pochissimi chilometri dal mare e che i turisti amano per la sua bellezza e per la sua tranquillità. Melendugno è un antico borgo medievale che ha tanta storia e il cui sviluppo si è basato prima su agricoltura e allevamento e ora quasi esclusivamente sul turismo. Una vacanza a Melendugno è perfetta per chi cerca tranquillità a due passi dal mare in uno dei luoghi più belli e rinomati d'Italia, il Salento.

    Cosa Visitare a Melendugno

    Il centro storico di Melendugno comprende varie case di origine medievale che vi faranno sentire un pò come essere tornati indietro nel tempo anche se i palazzi sono stati ristrutturati e rimodernati, l'antico palazzo baronale o Palazzo D'Amley è una delle costruzioni più belle e antiche della zona, risalente al sedicesimo secolo. Inoltre in tutta la zona del comune di Melendugno troverete numerosissime torri di avvistamento che furono costruite nel sedicesimo secolo per scongiurare attacchi provenienti dal mare. La Chiesa Madre di Santa Maria Assunta è di sicuro l'edificio religioso più popolare e bello di Melendugno, costruita anch'essa nel sedicesimo secolo ma che ha sostenuto diversi la vori di ampliamento e ristrutturazione, al suo interno ospita tante opere d'arte di valore religioso.

    Cosa Fare a Melendugno

    Melendugno è solitamente una meta per turisti in cerca di mare , quindi quello che c'è da fare in questa cittadina è, svegliarsi presto, percorrere la strada litoranea fino a trovare la spiaggia che più vi aggrada e poi passare una rinfrancante giornata di mare prima di tornare nella clama e tranquillità dell'entroterra pugliese. Ma Melendugno è una località di vacanza per tutto l'anno, infatti, poco lontano dal centro cittadino troviamo vari siti archeologici dove sorgono degli antichissimi dolmen, in altri siti ancora troviamo alcune rocche cinquecentesche e varie torri di avvistamento di rilievo storico. Altra attrattiva della zona è la famosa Grotta di San Cristofaro che pare sia stata scavata tra il terzo e quarto secolo avanti Cristo. Controllate poi la lista di eventi che potete trovare sul web o sul sito del comune poichè a parte le numerose feste religiose delle varie frazioni, ci sono alcune sagre molto interessanti come per esempio al Sagra del Polipo in cui potrete gustare il fantastico animale marino cucinato in molti modi differenti.

    Clima a Melendugno

    Il clima di Melendungo è di tipo mediterraneo quindi si hanno belle estati calde ma non afose e inverni miti e raramente troppo freddi. La primavera e l'autunno sono due stagioni per gran parte molto gradevoli che un buon numero di turisti sceglie per le proprie vacanze.

    Come Arrivare a Melendugno

    Per raggiungere Melendugno dovrete prima raggiungere Bari lungo l'autostrada A14 da Bari poi proseguite lungo la strada statale SS 16 seguendo le indicazioni stradali per Melendugno. Se preferite arrivare in treno dovete raggiungere da Lecce con un treno regionale la stazione di Stematia da dove poi troverete degli autobus per raggiungere la vostra destinazione.

    Le imperdibili attrazioni di Melendugno e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Melendugno? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Sito Archeologico di Roca Vecchia e Torre Sant'Andrea. Se preferisci le attività all'aperto, la vicina Spiaggia di Torre dell'Orso è l'ideale per prendere la tintarella. In alternativa, organizza un tour a contatto con la natura in alcuni degli angoli più affascinanti della città, tra cui Grotta della Poesia. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Marina di San Foca, Lungomare di Otranto e Porto di Otranto. Le altre imperdibili attrazioni della regione includono Chiesa di Santa Croce, Castello di Otranto e Anfiteatro Romano. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoPiazza del Duomo, Parco sportivo I Giardini del Sole e Spiaggia di Alimini.