Sarthe: dove alloggiare

Sarthe: trova sul nostro sito 344 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 176 Case, 58 Baite e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Sarthe) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Sarthe?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Sarthe. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Ruaudin: 112 case vacanza
  • République: 33 case vacanza
  • Nogent-le-Bernard: 35 case vacanza
  • Le Mans: 155 case vacanza
  • Surfonds: 34 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Sarthe! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Sarthe?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Sarthe che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Ruaudin: 112 proprietà in affitto
  • Nogent-le-Bernard: 35 proprietà in affitto
  • Le Mans: 155 proprietà in affitto
  • Surfonds: 34 proprietà in affitto
  • Lavenay: 45 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Sarthe?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Sarthe gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Le Mans (LME-Arnage): 181 case per ferie
  • Angers (ANE-Angers - Loira): 246 case per ferie
  • Alençon (XAN): 101 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Sarthe?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Sarthe vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Parco Papea: 181 case per le vacanze
  • Giardini pubblici di Beaumont-sur-Sarthe: 184 case per le vacanze
  • Chiesa di Beaumont-sur-Sarthe: 174 case per le vacanze
  • Chiesa di Lunge Pringe: 210 case per le vacanze
  • Stadio di Leon-Bollee: 187 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Sarthe in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Situata al centro della regione dei Paesi della Loira, la Sarthe è un dipartimento della Francia occidentale. I paesaggi sono dominati dalla presenza di fitte foreste, come quelle di Perseigne, di Bercé o il Bois de Changé. Queste vaste distese verdi contrastano con il tipico «bocage» delle valli del Nord che costeggiano la Sarthe. La prefettura del dipartimento è Le Mans, città dalla quale, un tempo, si irradiavano le sette vie romane che prendevano la direzione di Angers, Chartres, Jublains, Orléans, Sées e Vendôme. Da allora, si custodiscono anche i resti di un anfiteatro di 100 metri di diametro. Le Mans è situata sulla confuenza della Sarthe e dell’Huisne. L’antico capoluogo delle province del Maine e del Perche è famosa per la sua celebre corsa automoblistica, ma le «24 ore di Le Mans» non rappresentano l’unica attrazione della città. Diversi monumenti risalenti al Medio Evo ci riportano a quest’epoca florida della storia della Francia. La Città Plantageneta è un insieme architettonico in cui sono stati ambientati numerosi film e serie televisive a carattere storico. La Cattedrale di San Giuliano è un misto di arte romanica e stile goticoe dispone di una delle più belle absidi gotiche. Costruito tra l’11° e il 15° secolo, l’edificio religioso si distingue per i suoi tre livelli. L’Abbazia dell’Epau, che oggi ospita in primo luogo il Festival de l’Epau, ha rischiato di essere distrutta in diverse occasioni. Il rosone, gli affreschi del 14° secolo e la sala capitolare vi colpiranno senza alcuin dubbio. A circa 45 km. da qui, il Castello di Le Lude domina la Valle della Loira. Le sue imponenti quattro torri a sezione circolare producono un effetto di straordiaria imponenza che contrasta con la delicata raffinatezza dei giardini che circondano l’edificio. Per finire, lasciatevi tentare dalla inimitabile cucina della Sarthe! Rillettes, grattons e ciccioli, pollo di Loué, cappone di Le Mans, frollini e fagottini alle mele vi restituiranno i sapori genuini del territorio locale.