Scopri la tua casa vacanza ideale: Capoliveri

Capoliveri: dove alloggiare

Capoliveri: trova sul nostro sito 1.660 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.122 appartamenti, 281 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Capoliveri) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Capoliveri?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Capoliveri vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Isola D'Elba Tennis Club: 1.717 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Baratti: 2.536 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Procchio: 1.700 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cavoli: 1.659 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Biodola: 1.694 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Capoliveri in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Capoliveri?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.122 appartamenti a Capoliveri. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Capoliveri ci sono:

  • Case: 281 soluzioni
  • Ville: 191 soluzioni
  • Bungalow: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Capoliveri?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 171 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Capoliveri. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti a Capoliveri

    Posto nella parte sud orientale dell'Elba il paese si affaccia a terrazza su una dorsale del Monte Calamita. Il suo nome e le sue origini risalgono all'epoca romana e Caput Liberi che significava Colle di Libero, cioé sacro a Bacco, lo definiva come luogo ricco di vigneti e di ottimo vino. Per chi arriva in traghetto, la vista del porto offre un meraviglioso sguardo sulla città cinta da mura che si protende sul mare. Il mare cristallino e la macchia mediterranea, pinete affacciate su scogliere a strapiombo, calette nascoste e grandi spiagge di sabbia morbida rendono unica l'isola d'Elba. L'Arcipelago della Toscana è una terra emozionante che nasconde angoli di natura selvaggia e fondali marini sorprendenti.


    Cosa Visitare a Capoliveri

    Passeggiare per le antiche viuzze dell'antica fortificazione medievale è un vero piacere. Il centro è ricco di ristorantini e locali accoglienti. A Capoliveri i luoghi di interesse storico culturale sono il Santuario della Madonna delle Grazie, il Forte Longone, uno degli edifici più imponenti e l'Abside della Cappella di S. Michele che rappresenta ciò che resta di una chiesa medievale in architettura pisana. Si trova appena fuori del paese nei pressi di un cimitero abbandonato. Dal centro del borgo sopraelevato sul colle, si scorgono le sagome dell'isola di Montecristo, di Pianosa, dell'isola del Giglio e persino della Corsica. La strada panoramica che si affaccia sul Golfo della Stella, congiunge le frazioni di Morcone e Pareti fino a giungere alla famosissima Cala degli Innamorati.


    Cosa Fare a Capoliveri

    L'isola è ricca di tesori paesaggistici e naturalistici: acque azzurre, macchie e boschi dai vivaci colori, rilievi montuosi dai profili articolati, scogliere rossastre e incise da profondi seni marini. Tutta l'isola è da visitare, da scoprire con calma e da godere in ogni suo angolo. Il numero infinito di sentieri che la attraversano, le innumerevoli spiagge e calette, gli itinerari subacquei, le miniere, i musei, i luoghi storici e naturalistici, si avvicendano in un ricco scrigno colmo di tesori. Tutte le spiagge risultano essere di dimensioni modeste, a primo impatto appaiono quasi selvagge, ed inesplorate, con fondali capaci di regalare autentiche emozioni per gli appassionati dello snorkeling e del diving. Un giro dell'isola in barca è un'esperienza indimenticabile che consente di godere a pieno delle bellezze dell'Elba.


    Clima a Capoliveri

    Il clima marittimo dell'Elba garantisce temperature miti in tutti i periodi dell'anno. Il vento prevalente è lo Scirocco, che difficilmente spira con forza, durante il periodo estivo si alterna nelle ore pomeridiane con il più fresco Maestrale, che contribuisce a rendere meno afose e più piacevoli le giornate trascorse al mare.


    Come Arrivare a Capoliveri

    L'isola d'Elba è raggiungibile imbarcandosi da Piombino Marittima, dove tre compagnie di navigazione dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse plurigiornaliere. Piombino marittima è raggiungibile sia comodamente in auto che in treno dalle principali città, per poi imbarcarsi verso l'isola. Nel comune di Campo dell'Elba è situato l'aeroporto La Pila che collega l'Isola d'Elba con alcune città italiane ed europee.


    Le imperdibili attrazioni di Capoliveri e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Capoliveri? Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Madonna delle Grazie, Spiaggia di Barabarca e Spiaggia di Morcone sono l'ideale per prendere la tintarella.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto di Portoferraio e Marina di Punta Ala. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Spiaggia di Pareti, Spiaggia di Straccoligno e Spiaggia di Naregno.