Scopri la tua casa vacanza ideale: Bomarzo

Bomarzo: dove alloggiare

Bomarzo: trova sul nostro sito 323 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 95 appartamenti, 86 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Bomarzo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Bomarzo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Bomarzo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Parco dei Mostri di Bomarzo: 1.394 proprietà in affitto
  • Terme dei Papi: 1.017 proprietà in affitto
  • Palazzo del Popolo: 1.803 proprietà in affitto
  • Porta Romana: 1.777 proprietà in affitto
  • Pozzo di San Patrizio: 1.830 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Bomarzo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Bomarzo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 95 appartamenti a Bomarzo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Bomarzo ci sono:

  • Case: 86 soluzioni
  • Ville: 74 soluzioni
  • Fattorie: 20 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Bomarzo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 29 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Bomarzo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Bomarzo

    Bomarzo è un comune di 1.825 abitanti della provincia di Viterbo che sorge nel cuore della Tuscia tra le estreme pendici nord-orientali dei monti Cimini e l'ampia vallata del fiume Tevere, che segna il confine con la vicina Umbria. Grazie alla rilassante bellezza del suo paesaggio, al buon cibo e al verde incontaminato, Bomarzo è sempre stata considerata una località di villeggiatura particolarmente adatta al riposo e alla meditazione.

    Cosa Visitare a Bomarzo

    La bellezze di Bomarzo hanno nel coro dei secoli affascinato la nobiltà romana che proprio qui hanno costruito le loro ville di campagna. Ancora oggi è possibile vedere alcune affascinati testimonianza storiche di questo ville, come ad esempio l'enorme palazzo Orsini che è formato da varie costruzioni, risalenti al periodo che va dal 1525 al 1583, e con la sua struttura articolata domina il paese. All'interno, assieme alla sede del Municipio, spicca il bel salone affrescato da pittori della scuola di Pietro da Cortona.Il feudo con il palazzo furono acquistate dai Borghese nel 1836. Senza dubbio però la più grande attrattivi di Bomarzo è rappresentata dal celebre Parco dei Mostri, considerato in assoluto una delle più insolite attrazioni turistiche italiane. Il parco fu costruito dall' architetto e antiquario Pirro Ligorio su commissione del principe Pier Francesco Orsini e raccoglie un insolita quantità di statue grottesche, architetture impossibili, come la casa inclinata, e alcune statue enigmatiche che rappresentano forse le tappe di un itinerario di matrice alchemica. Animali giganti, figure grottesche e eroi della mitologia prendono vita da massi giganti immersi in un bosco fitto che mette veramente i brividi!

    Cosa Fare a Bomarzo

    Bomarzo è una destinazione perfetta per chi è alla ricerca di un po' di pace e relax, lontano dai ritmi stressati della città. Tutto da queste parti sa di quiete e non mancano le occasioni per mangiare una cucina sana e nutrienti dal sapore intenso e avvolgente. Non mancano poi le tradizionali feste tipiche che uniscono la tradizione culinaria con quella sacra e profano. Ad esempio la festa patronale del paese, in onore di Sant'Anselmo Vescovo, prevede un palio si corre tra le cinque contrade o rioni - Dentro, Borgo, Poggio, Croci e Madonna del Piano in cui è diviso il paese, e numerosi appuntamenti enogastronomici. Puoi trovare molto interessanti altre sistemazioni nella provincia di Viterbo come quelle a Montefiascone o a Monterosi .

    Clima a Bomarzo

    Il clima di Bomarzo è tipico della provincia di Viterbo ed è quindi indicato per un turismo in tutti i periodi dell'anno. In particolare se cercate un assaggio di estate vi consigliamo di prendere in considerazione un breve soggiorno a Bomarzo durante la primavera, quando la natura è in fiore e le temperature sono abbastanza alte per godersi qualche raggio di sole!

    Come Arrivare a Bomarzo

    raggiungere Bomarzo è davvero molto semplice. In auto bisogna prendere l'autostrada A1 e uscire a Orte e da qui la Strada statale 675 Umbro-Laziale. In treno la stazione più vicina è quella di Orte.

    Le imperdibili attrazioni di Bomarzo e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Bomarzo? Se progetti una vacanza con tutta la famiglia, potrai contare su attrazioni per grandi e piccini come Terme dei Papi, Foresta Fossile di Dunarobba e Funicolare di Orvieto, facilmente raggiungibili durante il tuo soggiorno. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Duomo di Orvieto, Castello Orsini e Palazzo Chigi-Albani. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Parco dei Mostri di Bomarzo e Lago di Vico, per un indimenticabile tour naturalistico. Perché non concludi in bellezza il tuo viaggio con un'escursione? Villa Lante, Basilica della Madonna della Quercia e Chiesa di Santa Rosa sono solo alcuni dei luoghi di interesse da considerare.