Minori: dove alloggiare

Minori: trova sul nostro sito 2.430 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 938 appartamenti, 674 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Minori) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Minori?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Minori vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Villa Romana Marittima di Minori: 4.184 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Minori: 4.137 proprietà in affitto
  • Cattedrale di S. Trofimena: 4.252 proprietà in affitto
  • Chiesa di S. Lucia: 4.258 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marina di Vietri: 3.669 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Minori in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Minori?

Certo che ci sono! HomeAway propone 938 appartamenti a Minori. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Minori ci sono:

  • Ville: 674 soluzioni
  • Case: 636 soluzioni
  • Barche: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Minori?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 369 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Minori. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Minori – Case Vacanze Minori

    Agriturismi, case vacanza e appartamenti a Minori Perché scegliere Minori

    Minori è universalmente considerata una delle perle di tutto il mediterraneo; un luogo da fascino mozzafiato che mescola storia, bellezze paesaggistiche tradizioni. Originariamente era un piccolo villaggio di pescatori, ma nel corso del Novecento ha conosciuto uno straordinario sviluppo turistico fino a diventare delle piccole gemme della Costiera Amalfitana. Perdersi nelle sue stradine tra il profumo dei fiori con un clima mite e piacevole è un’esperienza veramente difficile da spiegare. E’ come essere in un piccolo angolo di Paradiso, lontani dal mondo e dalle sue pene! Per secoli l'economia minorese si è basata sulla ricca produzione di pasta a mano, che faceva di Minori uno dei principali centri di produzione di pasta del Regno delle due Sicilie. Nel centro del paese erano presenti numerosi mulini, alimentati dall'acqua del fiume che attraversa la valle in cui è situata Minori. Altrettanto famosa è la produzione di limoni e arance che producono i famosi liquori esportati in tutto il mondo.

    Luoghi da scolpire a Minori

    Minori, in epoca romana, era conosciuta con il nome di Rheginna minor, allo scopo di essere differenziata dalla più grande e contigua Rheginna Maior (da cui vengono gli odierni nomi "Minori" e "Maiori"). Per quasi mille anni, dall’VIII secolo a XVIII, la città è stata sede vescovile ed ha conservato le spoglie di Santa Trofimena, la patrona dell’intera Costiera. Il pricipale monumento di Minori è appunto la Basilica di Santa Trofimena, a tre navate ampie divise da pilastri con cappelle corrispondenti, che conserva un prezioso pulpito i marmo del seicento con un’urna d’alabastro dove sono contenute le spoglie della santa. Nel corso del Novecento Minori è diventata una località di fama mondiale non solo per la sua bellezza ma anche perché per il celebre Limoncello, il liquore a base di limone che ha letteralmente stregato i buon gustai di tutto il mondo.

    Come raggiungere Mionori

    Per chi viaggia in l’auto il modo migliore per raggiungere Minori è quello di uscire a Vietri sul mare, lungo l’ l'autostrada per >Salerno, e prendere la statale seguendo le indicazioni per la costiera amalfitana fino a Minori. In treno invece, basta scendere a Salerno e prendere gli autobus Sita o un traghetto. Anche per chi viaggia in aereo, lo scalo più vicino è quello di Salerno da dove è possibile raggiungere sempre con i mezzi della SITA il paese.

    Quando prendere andare in vacanza a Minori: il clima a Minori

    Come tutta la Costiera anche Minori gode di un clima meraviglio. L’aria limpida e le giornate sempre soleggiate ma mai torride la rendono una delle città italiane dal clima migliore. La temperatura in estate non supera mai i 25° e anche in autunno e i primavera non scende sotto mai sotto i 20°. Persino gli inverni sono miti, basti pensare che la temperatura più bassa mai registrata dal 1960 è stata di 8°!

    Le imperdibili attrazioni di Minori e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a Minori? Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Villa Romana, Chiesa di S. Lucia e Cattedrale di S. Trofimena. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Marina Grande e Spiaggia di Minori, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Grotta Smeralda e Giardini Rufolo, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto di Amalfi, Porto di Salerno e Porto Turistico Masuccio Salernitano. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Villa Rufolo, Museo della Carta e Museo Civico di Amalfi.