Scopri la tua casa vacanza ideale: Dorgali

Dorgali: dove alloggiare

Dorgali: trova sul nostro sito 762 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 490 appartamenti, 155 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Dorgali) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Dorgali?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Dorgali vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Cala Luna: 857 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Osalla: 884 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cala Fuili: 911 proprietà in affitto
  • Azienda vinicola Cantina Dorgali: 820 proprietà in affitto
  • Tomba dei Giganti di S'Ena e Thomes: 873 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Dorgali in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Dorgali?

Certo che ci sono! HomeAway propone 490 appartamenti a Dorgali. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Dorgali ci sono:

  • Case: 155 soluzioni
  • Ville: 46 soluzioni
  • Fattorie: 9 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Dorgali?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 104 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Dorgali. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Dorgali

    Dorgali è quella che si può definire un comune completo, infatti, il suo territorio degrada dall'alta montagna, circa 800 metri sul livello del mare, fino alla famosa spiaggia di Cala Gonone. Oltre a mare e montagna, la cittadina ha anche una storia molto importante alle spalle con diversi monumenti da visitare e molti siti archeologici da esplorare. Una vacanza a Dorgali quindi è perfetta per accontentare tutti, da chi cerca puro divertimento a chi vuole invece visitare un luogo con storia e cultura passando per gli appassionati della natura che non si lamenteranno grazie al vicinissimo Parco Naturale del Gennargentu.

    Cosa Visitare a Dorgali

    Partendo dal centro città potrete visitare tanti monumenti, le chiese in città sono numerose e tra esse spiccano la Chiesa delle Grazie che fu costruita nel tredicesimo secolo e pare fosse collegata al famoso ordine dei Templari e la Cattedrale di Santa Caterina d'Alessandria, costruita nel sedicesimo secolo e da allora luogo di culto importante tra gli abitanti del centro cittadino. Camminando poi per le strade della città rimarrete colpiti dagli antichi ponti sul rio San Giovanni Battista, e vi imbatterete in alcuni ruderi di palazzi molto antichi come per esempio il Palazzo de Balivo costruito nel tredicesimo secolo. Ancora in piedi sono l'Antica Casa dei Gesuiti e il Monastero Francescano costruiti entrambi nel diciassettesimo secolo.

    Cosa Fare a Dorgali

    Da Dorgali città potete partire per una bella escursione dei dintorni per visitare i tanti siti archeologici della zona, troverete i famosi menhir , ma anche antichissimi villaggi, tombe cerimoniali e tanto altro da scoprire. A parte la cultura poi potete facilmente arrivare in pochi minuti al mare in una delle località più belle della Sardegna, Cala Gonone. Questa frazione di Dorgali è stata in parte la sua fortuna poichè molte persone amano soggiornare a Dorgali al fresco per poi andare sulla bellissima e vicina spiaggia a prendere il sole.

    Clima a Dorgali

    Il clima a Dorgali è abbastanza differente tra la costa e l'entroterra montano, infatti, d'estate vicino al mare c'è molto caldo anche di sera, mentre in città il caldo diminuisce col passare delle ore rendendo alcune serate estive un pò fresche. In inverno accade lo stesso, il freddo sulla costa non è mai intenso mentre salendo verso la montagna cominciano a comparire le prime gelate e sporadiche nevicate. La primavera è solitamente bella e ideale per girare i dintorni senza risentire troppo degli eccessi del termometro, lo stesso per l'autunno anche se è leggermente più piovosa come stagione.

    Come Arrivare a Dorgali

    Atterrati all'aeroporto di Olbia noleggiate una macchina e spostatevi verso sud lungo la strada statale 125 che vi porterà direttamente a Dorgali.

    Le imperdibili attrazioni di Dorgali e dei suoi dintorni

    Cerchi cose da fare e da vedere a Dorgali? Acquario di Cala Gonone è solo una delle tappe che non può mancare al tuo itinerario. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per visitare luoghi di interesse unici, tra cui Museo archeologico Dorgali, Villaggio Nuragico Serra Orrios e Parco Museo S'Abba Frisca. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Su Gologone, Grotta Corbeddu e Grotte di Sa Oche e Su Bentu, per un indimenticabile tour naturalistico. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Azienda vinicola Cantina Dorgali, Wild Blue Trail e Giuseppe Sedilesu - Azienda vitivinicola. Le altre attrazioni da non perdere includono Nuraghe Mannu, Tomba dei Giganti di S'Ena e Thomes e Fiume Cedrino. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Grotte di Ispinigoli, Spiaggia di Sos Dorroles e Spiaggia di Cala Fuili.