Scopri la tua casa vacanza ideale: Bretagna

Bretagna: dove alloggiare

Bretagna: trova sul nostro sito 16.597 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 8.957 case, 4.351 appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Bretagna) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Bretagna?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Bretagna. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Saint-Malo: 2.033 case vacanza
  • Finisterre: 5.955 case vacanza
  • Dinan: 411 case vacanza
  • Quimper: 1.867 case vacanza
  • Brest: 744 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Bretagna! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Bretagna?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Bretagna che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Saint-Malo: 2.033 proprietà in affitto
  • Dinan: 411 proprietà in affitto
  • Quimper: 1.867 proprietà in affitto
  • Brest: 744 proprietà in affitto
  • Vannes: 1.551 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Bretagna?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Bretagna gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Morlaix (MXN-Ploujean): 1.425 case per ferie
  • Saint-Brieuc (SBK-Saint-Brieuc - Armor): 1.035 case per ferie
  • Lannion (LAI-Lannion - Cote de Granit): 1.974 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Bretagna?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Bretagna vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Ploumanac'h: 1.845 case per le vacanze
  • Ospedale della Bretagna del Sud: 2.342 case per le vacanze
  • Spiaggia di Tregastel: 1.852 case per le vacanze
  • Pointe du Raz: 965 case per le vacanze
  • Cap Frehel: 2.375 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Bretagna in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Affitta una casa per le vacanze in Bretagna: in vacanza come a casa tua!

La Bretagna è fiera delle sue radici e ha mantenuto con successo i suoi costumi e le sue tradizioni. Vi è un grande patrimonio artistico, un lungo litorale dove ripide scogliere si alternano a spiagge di sabbia fine e tradizionali villaggi di pescatori si trovano accanto alle più famose località balneari del Nord della Francia. Nell'entroterra, la brughiera si stende su dolci colline con laghi e paludi che nascondono oasi di verde.

Soggiornare in Bretagna

Affittare una casa vacanza in Bretagna è l'ideale. Gli affitti per le vacanze in Bretagna comprendono appartamenti nei villaggi di pescatori, case e ville nella campagna bretone. Sebbene in Bretagna siano disponibili diversi alberghi, le tipiche case bretoni fanno apprezzare meglio lo stile di vita della regione.

Côtes-d'Armor - La Côtes d'Armor è un dipartimento che si estende dal centro della Bretagna alla costa settentrionale. Lungo questa parte della costa della Bretagna, da est a ovest, c'è un profondo mare blu, una paesaggio preservato e spiagge di sabbia con insolite roccie di granito rosa. Nell'entroterra ci sono dolci colline, con sentieri di campagna e strade nei boschi.

Finistère - Le case in affitto nel Finistère si trovano sulla costa ovest della Bretagna. In questa zona si possono osservare molti animali selvatici, colonie di foche grigie, delfini e numerosi uccelli marini. Ci sono inoltre spiagge sabbiose e siti di interesse culturale.

Ille-et-Vilaine - Ille-et-Vilaine è il dipartimento nell'est della Bretagna. La Côte d'Emeraude (Costa Smeralda della Bretagna) si estende dalla baia di Mont Saint-Michel, patrimonio mondiale dell'Unesco, a Saint Briac sur Mer che collega i porti di Cancale, Saint Malo e Dinard.

Morbihan - Il Morbihan è al centro dei cinque dipartimenti che formano la regione della Bretagna. La storia della Bretagna è onnipresente a Morbihan, dalle fortificazioni del Muro dell'Atlantico della seconda guerra mondiale ai sottomarini alle fortezze della Guerra dei cent'anni ai megaliti della Bretagna.

Vacanze in Bretagna

Le attività includono passeggiate e ciclismo, vela e navigazione in barca, equitazione e campeggio. Ci sono anche molte attività culturali e luoghi da visitare, come musei, centri culturali, chiese e cappelle nelle città e nei villaggi della Bretagna.

Clima in Bretagna

Il clima mite marittimo della Bretagna fa in modo che non ci siano grandi variazioni di temperatura, con temperature estive in media sui 20°C e temperature invernali di circa 5-10°C, con gelate solo occasionali. La pioggia, sebbene frequente, non è copiosa. La pioggia aumenta o diminuisce a seconda della località.

Arrivare e spostarsi in Bretagna

Si può arrivare in Bretagna in auto, viaggiando in treno o con voli low cost per la Bretagna, che atterrano nel principale aeroporto, quello di Rennes.