Torre Pali: dove alloggiare

Torre Pali: trova sul nostro sito 2.021 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 881 appartamenti, 597 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Torre Pali) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Torre Pali?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Torre Pali vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Baia Verde: 4.859 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Punta della Suina: 4.655 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Baia Verde: 4.815 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Lido Marini: 4.811 proprietà in affitto
  • Faro di Santa Maria di Leuca: 2.854 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Torre Pali in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Torre Pali?

Certo che ci sono! HomeAway propone 881 appartamenti a Torre Pali. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Torre Pali ci sono:

  • Case: 597 soluzioni
  • Ville: 341 soluzioni
  • Resort: 55 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Torre Pali?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 110 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Torre Pali. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze Torre Pali

    Torre Pali è una località balneare frazione del comune di Salve in provincia di Lecce. Si trova nel basso Salento e grazie alla sua posizione. praticamente centrale ed equidistante da Santa Maria di Leuca e da Gallipoli ed altre splendide località della zona come Porto Cesareo, è una destinazione ideale per chi ama fare vacanze movimentate alla ricerca continua di spiagge da sogno e paesi caratteristici. Torre Pali deve il suo nome alla torre di avvistamento fatta costruire da Carlo V per difendere il territorio dalle terribili incursioni dei pirati saraceni. Intorno a questa torre, che si trovava sulla terraferma e a causa dell'erosione oggi è completamente circondata dal mare a circa 15 metri dalla costa, nel tempo è sorta una piccola e laboriosa comunità di pescatori. Oggi Torre Pali è una località molto prospera soprattutto grazie alla presenza di un grande flusso turistico nei mesi estivi.

    Appartamenti Torre Pali

    La principale attrazione di Porto Pali è ovviamente il suo mare e le sue spiagge. Il litorale basso è sabbioso superata la torre diventa roccioso e basso ed è quindi ideale per chi cerca tranquillità e magari vuole farsi una nuotata verso a qualche metro dalla riva.. Il mare è azzurro e cristallino, particolarmente adatto ai bambini grazie al suo fondale basso che diventa molto lentamente profondo ma è anche straordinariamente ricco di ricci, molluschi e una grande varietà di piccoli pesci. A circa cento metri dalla spiaggia di Torre Pali si trova uno scoglio isolato, chiamato Isola della Fanciulla. Il nome è dovuto ad una leggenda locale che racconta del rapimento di una ragazza del luogo da parte del pirata Dragut. Un'altra caratteristica che rende Torre Pali tanto amata è che è praticamente circondata dalle spiagge più belle e frequentate della provincia di Lecce come Torre Vado, Pescoluse), (dove si trovano le celebri Maldive del Salento), Torre Mozza o Lido Marini.

    Clima a Torre Pali

    Il clima ín questa zona del Salento si caratterizza per temperature realmente alte in estate, forte umiditá e precipitazioni scarse, soprattuto nei mesi estivi.

    Come raggiungere Torre Pali

    Per arrivare a Torre Pali si può optare tra vari mezzi di trasporto. Chi viaggia in auto dovrà seguire l'A14 fino a Bari, quindi uscire Bari Nord e immettersi sulla Superstrada “Bari – Brindisi” (ss 16) seguendo le indicazioni per Brindisi – Lecce. Alle porte di Lecce imboccare la “Tangenziale Ovest”, proseguire verso la ss 101 verso Gallipoli, quindi la statale 274 in direzione Santa Maria di Leuca. In treno la stazione più vicina è quella di Lecce che è servita da tutti i treni regionali e dagli EuroStar ed InterCity servizi letto e cuccette dalle principali città italiane. Giunti a Lecce si può proseguire in treno per Salve – Ruggiano con i caratteristici trenini delle Ferrovie Sud-Est a pochi minuti di macchina da Torre Pali. L'aeroporto più vicino è quello di Brindisi a circa 100km.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Torre Pali

    Se sei un viaggiatore avventuroso o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Torre Pali. Ecco alcune delle cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Lido Marini (3,4 km)
    • Spiaggia di Pescoluse (3,4 km)
    • Parco Naturale Regionale Litorale di Ugento (6,7 km)
    • Spiaggia di Fontanelle (7,6 km)
    • Spiaggia di Torre San Giovanni (9,3 km)
    • Spiaggia di Felloniche (9,5 km)