Puglia: dove alloggiare

Puglia: trova sul nostro sito 13.292 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 4.817 appartamenti, 3.793 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Puglia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Puglia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Puglia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Gallipoli: 3.431 case vacanza
  • Porto Cesareo: 1.493 case vacanza
  • Vieste: 656 case vacanza
  • Salento: 11.366 case vacanza
  • Otranto: 1.351 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Puglia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Puglia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Puglia che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Gallipoli: 3.431 proprietà in affitto
  • Porto Cesareo: 1.493 proprietà in affitto
  • Vieste: 656 proprietà in affitto
  • Otranto: 1.351 proprietà in affitto
  • Pescoluse: 2.050 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Puglia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Puglia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Vieste Heliport Airport (VIF): 697 case per ferie
  • Taranto (TAR-M.A. Grottaglie): 2.105 case per ferie
  • Bari (BRI-Karol Wojtyla): 285 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Puglia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Puglia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Alimini: 2.126 case per le vacanze
  • Spiaggia di Punta Prosciutto: 1.908 case per le vacanze
  • Stazione di Baia Verde: 4.900 case per le vacanze
  • Lungomare di Otranto: 1.853 case per le vacanze
  • Porto Selvaggio: 4.960 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Puglia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Puglia

Paesi bianchi, che ricordano le casbe arabe, profumi, colori e atmosfera tipicamente mediterranei, in una cornice naturale storica di grande pregio. Allungata tra i mari dell'Adriatico e Ionio, l'antica Apulia, l'estrema regione sudorientale italiana, è da sempre un ponte naturale verso l'Oriente. Prettamente mediterranea dal punto di vista climatico e della vegetazione, la regione presenta modesti rilievi. La zona settentrionale della Puglia si stende nella pianura del Tavoliere, all'ombra del roccioso promontorio del Gargano. L'area centrale è caratterizzata dall'ampio altipiano delle Murge, solcato da profonde incisioni torrentizie e si prolunga nella sottile penisola del Salento.


Cosa Visitare in Puglia

Il Medioevo dei Normanni, dei castelli e delle grandi cattedrali può essere uno degli scenari da sfondo al viaggio in terra pugliese. Partendo da Bari, con la Basilica di San Nicola che accolse le reliquie del Santo e che è tappa obbligata dei pellegrini sulla via della Terra Santa. La città vecchia conserva ancora il tessuto medievale nel quale si inseriscono i grandi monumenti voluti dai nuovi signori, ma eredità di quell'epoca sono soprattutto le bianche chiese che presto si diffusero in tutta la Puglia. Nei vicoli stretti e tortuosi del cuore di Bari sorgono i più importanti edifici medievali. Altre cattedrali nella Foresta Umbra e quelle abbaglianti scolpite negli scogli della costa adriatica. Verso il Gargano si toccano Molfetta, Trani e Barletta, dove si può soggiornare negli accoglienti appartamenti in affitto. La strada costiera che conduce a Peschici è panoramica. Tra una rigogliosa vegetazione, coste alte e rocciose, belle insenature e spiagge che si scoprono in pittoresche località della penisola del Gargano.


Cosa Fare in Puglia

Gli oltre 400 chilometri di coste bagnate dall'Adriatico e dallo Ionio hanno giocato un ruolo non indifferente nella costruzione dell'identità pugliese e il tragitto che percorre il “tallone” e il “tacco d'Italia”, dall'anfiteatro tarantino fino al Salento, è un percorso straordinario per un soggiorno pugliese. Durante il periodo estivo sono molte le manifestazioni culturali e gastronomiche che intrattengono i turisti. Scogliera, sabbia e pineta sono gli ingredienti per una giornata di mare spesa bene. In particolare, molto interessanti sono i fondali marini caratterizzati da bassa scogliera, ideali per coloro che amano le immersioni e la pesca subacquea verso Santa Maria di Leuca. I suoni della pizzica accompagnano le serate nel Salento tra canti e balli tradizionali.Gallipoli, la città bella, è affacciata sullo Ionio, con le caratteristiche case a terrazzo di un candido bianco e i cortili fioriti. All'interno, adagiata in una zona pianeggiante punteggiata di olivi secolari, si visitaLecce, spettacolare scrigno di tesori barocchi. Per soddisfare il palato, la cucina tipica salentina è a base di pesce, dai profumi e i sapori del mare.


Clima in Puglia

Una Terra che non è mai stanca di raccontarsi, in qualsiasi stagione dell’anno e che vale la pena di visitare sempre grazie al suo clima mite e piacevole. Il Salento, lingua di terra tra Jonio e Adriatico, gode di un clima tipicamente mediterraneo determinato dall’azione del mare che garantisce alla penisola estati eccezionalmente lunghe, asciutte e assolate. Completano quest’ atmosfera magica, numerose meraviglie da scoprire, il sole caldo, il cielo blu, il mare cristallino, la costa da sogno, l’arte barocca. L'autunno salentino sottrae all'osservatore i campi in fiore delle stagioni più calde, ma ripaga con un arcobaleno di colori. Piogge scarse e clima mite permettono al visitatore di godere, anche nella bassa stagione, delle piacevoli giornate all'aperto. L'inverno è breve e mite.


Come Arrivare in Puglia

Chi arriva in auto sia da Nord che da Sud può seguire l'Autostrada A14 in direzione Taranto fino all’uscita di provincia di Foggia. Da Napoli o da Ovest seguire la A16 fino a raggiungere la A14 e proseguire come sopra. Chi desidera viaggiare in treno può raggiungere comodamente Foggia o Lecce e da lì proseguire, eventualmente, per le località del Salento in autobus. Per raggiungere il Gargano in aereo è necessario fare scalo all'aeroporto di Bari oppure all'aeroporto di Foggia. Entrambi gli aeroporti sono collegati con le maggiori città italiane e straniere. Da questi aeroporti esistono molti pullman che collegano le varie località del Gargano e del Salento.