Palermo: dove alloggiare

Palermo: trova sul nostro sito 2.122 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.162 appartamenti, 452 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Palermo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Palermo?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Palermo:

  • Centro Storico: 958 case vacanza
  • Sferracavallo: 38 case vacanza
  • Addaura: 128 case vacanza
  • Castellammare: 883 case vacanza
  • Kalsa: 835 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Palermo?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Palermo vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Villa Giulia: 2.345 proprietà in affitto
  • Mini Golf Mondello: 2.239 proprietà in affitto
  • Castello di Maredolce: 2.357 proprietà in affitto
  • Villa Trabia: 2.458 proprietà in affitto
  • Palazzo Sant'Elia: 2.388 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Palermo in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Palermo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.162 appartamenti a Palermo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Palermo ci sono:

  • Case: 452 soluzioni
  • Ville: 333 soluzioni
  • Casette di legno: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui yacht e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Palermo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 228 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Palermo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti Palermo, affitto case vacanze Palermo

    Affitta una casa per le vacanze a Palermo

    Palermo, capoluogo della Sicilia, ha un'innegabile atmosfera orientale. Le vivaci piazze sono circondate da palazzi in pietra arenaria, con influenze arabe, normanne, spagnole e fenicie che le conferiscono un'atmosfera e uno stile unici, con luoghi e scorci affascinanti sparsi un po' ovunque nella città.

    Cosa visitare in città

    È difficile non farsi avvolgere dall'energia del centro della città, dove il labirinto di stradine strette è pieno di negozi, ristoranti e chiese barocche, per poi aprirsi improvvisamente in piazze fiammeggianti. La parte vecchia della città, i Quattro Canti, ospita alcuni bellissimi gioielli architettonici, tra cui la cattedrale di Palermo, la chiesa di San Giovanni degli Eremiti e il Palazzo dei Normanni, il Palazzo Reale di Palermo, con la magnifica Cappella Palatina. Inoltre si possono visitare l'Orto Botanico di Palermo e il Duomo di Monreale, a pochi chilometri da Palermo.

    Se invece si desidera una pausa dal frenetico ritmo della vita del centro di Palermo, le magnifiche spiagge del Tirreno sono a pochi chilometri dalla città. L'atmosfera della spiaggia di Mondello, quartiere balneare di Palermo ai piedi del Monte Pellegrino, ospita ogni anno un festival sportivo e musicale, il World Festival on the Beach. La spiaggia di Sferracavallo, piccolo porto turistico di Palermo, accoglie ottimi ristoranti dove è possibile gustare piatti a base di pesce fresco.

    Escursioni interessanti da Palermo

    Le località turistiche e le stazioni balneari in provincia di Palermo sono numerose. Cefalù, a 70 km da Palermo, è uno dei centri turistici più conosciuti della Sicilia e si trova all'interno del Parco delle Madonie, dove in inverno è possibile praticare lo sci in Sicilia, a Piano Battaglia. Le spiagge tra Campofelice di Roccella e Cefalù sono sabbiose e molto frequentate in estate.

    Balestrate e Capaci sono località balneari molto apprezzata vicine al capoluogo, così come l'unica isola della provincia di Palermo,Ustica. Oppure si può affittare una casa tra Altavilla Micilia e Trabia, in uno dei più bei tratti di litorale roccioso della Sicilia.

    Il clima a Palermo

    Le temperature medie a Palermo non scendono mai al di sotto dei 12°C facendo della città un luogo perfetto per il turismo in inverno. L'estate è calda e secca, con temperature medie di 28°C, rendendo le spiagge di Palermo una vera attrazione.

    Come arrivare a Palermo

    Si può arrivare a Palermo tramite macchina o treno, attraversando in traghetto lo stretto di Messina, oppure in aereo. L'aeroporto Internazionale di Palermo Falcone e Borsellino (PMO) è a 30 km dal centro della città e ci sono navette che lo collegano direttamente al centro città.

    Attività e attrazioni a Palermo

    Stai pensando a cose interessanti da vedere e da fare in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che rende Palermo un posto unico. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Hammam (0,6 km)
    • Villa Airoldi Golf Club (3 km)
    • Mini Golf Mondello (9,5 km)
    • AcquaPark Monreale (11,4 km)
    • Bioparco di Sicilia (16,6 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Palermo

    Se sei un viaggiatore avventuroso o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Palermo è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco alcune delle cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Villa Bonanno (1 km)
    • Villa Trabia (1,4 km)
    • Parco d'Orléans (1,4 km)
    • Giardino inglese (1,4 km)
    • Foro Italico (1,5 km)
    • Orto Botanico di Palermo (1,5 km)