Cittanova: dove alloggiare

Cittanova: trova sul nostro sito 4.786 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 3.296 appartamenti, 773 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Cittanova) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Cittanova?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Cittanova vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Porto di Cittanova: 9.037 proprietà in affitto
  • KuK Marine Museum: 9.029 proprietà in affitto
  • Church of the Birth of the Blessed Virgin Mary: 9.064 proprietà in affitto
  • Porto di Cittanova: 9.051 proprietà in affitto
  • Church of St. Kate: 9.086 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Cittanova in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Cittanova?

Certo che ci sono! HomeAway propone 3.296 appartamenti a Cittanova. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Cittanova ci sono:

  • Case: 773 soluzioni
  • Ville: 636 soluzioni
  • Camper: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui condomini e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Cittanova?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 113 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Cittanova. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti a Novigrad

    Novigrad è la prima cittadina della Croazia, un isolotto collegato alla terra da più di tre secoli. La romana Civitas Nova, altro borgo pieno di storia trasformatosi in un centro turistico grazie alla bellezza delle spiagge. Calli tortuose e strette, resti di mura, torri: ha un'impronta ancora tipicamente veneziana il nucleo storico del paese, oggi rinomato centro di vacazne. Di antica fondazione è la collegiata di S. Pelagio, più volte ricostruita e che conserva solo la cripta originaria.


    Cosa Visitare a Novigrad

    La città conserva tratti merlati delle mura difensive alte anche dieci metri con torri difensive, spalti e due speroni del XIII secolo. La collegiata di S. Pelagio, è tra gli edifici sacri più importanti dell'Istria e ha conservato le caratteristiche di basilica paleocristiana a tre navate, con l'abside sporgente. In passato Novigrad era un centro ecclesiastico di grande importanza e intorno alla cattedrale e nel suburbio esistevano 16 chiese minori. Oggi si possono visitare la chiesa della Beata Vergine del Popolo e quella di S. Agata. Palazzi importanti sono quelli delle famiglie Urizzi e Palazzo Rigo. La vita cittadina si concentra intorno al mandracchio, il suggestivo porticciolo interno. Di sera i turisti si riversano in città per la cena e proprio al mandracchio vi sono ottimi ristoranti con tavoli all'aperto.


    Cosa Fare a Novigrad

    Perla architettonica costellata di monumenti storici, con un ricco patrimonio culturale, bellezze naturali, offre ai turisti anche ottime specialità culinarie e un mare cristallino. La costa che parte dalla frontiera con la Slovenia è ricca di insenature, con spiagge basse e facilmente accessibili intervallate da zone più selvagge. A pochi chilometri dal centro si aprono incantevoli baie sabbiose dove si trovano appartamenti in affitto per piacevoli soggiorni balneari. A sud di Novigrad inizia il territorio paretino, una zona calcarea che digrada dolcemente verso i boschi di pini associati alla vegetazione mediterranea sempreverde che segue la linea della costa frastagliata: baie e promontori punteggiati da siti archeologici, in parte ancora inesplorati, disegnano un territorio di grande fascino. Porec è la città turistica per eccellenza sulla costa orientale dell'Adriatico. La città affascina soprattutto per l'intreccio degli stili architettonici e artistici nei suoi diversi periodi storici. Sorge su una penisola protetta dall'isola di S. Nicolò che taglia l'orizzonte e come una diga naturale chiude il porto. Da Porec è possibile fare delle escursioni in barca alle isole Brioni e la grotta di San Romualdo.


    Clima a Novigrad

    Le estati sono calde e particolarmente asciutte, il clima è ideale per un piacevole soggiorno balneare.


    Come Arrivare a Novigrad

    In Auto è facilmente raggiungibile dal confine italiano, da Trieste confine Rabuiese con la Slovenia, segue confine con la Croazia, da Buje strada E751 fino a Umag. Dopo il bivio per Umag si imbocca la deviazione per Novigrad. Da Venezia partono frequentemente motonavi per la costa dell'Istria, anche solo per trascorrere qualche giornata.


    Attività e attrazioni a Cittanova

    Vuoi trovare cosa fare durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che Cittanova ha da offrire. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Karpinjan Beach (2,1 km)
    • Parco Acquatico Aquapark Istralandia (3,4 km)
    • Stadio ATP Stella Maris (13,1 km)
    • Aquacolors Poreč (15,4 km)
    • Dinopark Funtana (18,7 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Cittanova

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Cittanova è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco alcune delle cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Karpinjan Beach (2,1 km)
    • Spiaggia di Lanterna (4,5 km)
    • Grotta di Baredine (9,9 km)
    • Spiaggia di Spadici (10,4 km)
    • Spiaggia di Umago (11,6 km)
    • Spiaggia di Brulo (13,5 km)