Punta Molara: dove alloggiare

Punta Molara: trova sul nostro sito 1.609 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 826 appartamenti, 478 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Punta Molara) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Punta Molara?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Punta Molara vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di San Teodoro: 2.955 proprietà in affitto
  • Porto Ottiolu: 2.512 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Bados: 3.370 proprietà in affitto
  • Spiaggia di La Caletta: 2.180 proprietà in affitto
  • Spiaggia Ira: 3.420 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Punta Molara in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Punta Molara?

Certo che ci sono! HomeAway propone 826 appartamenti a Punta Molara. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Punta Molara ci sono:

  • Case: 478 soluzioni
  • Ville: 248 soluzioni
  • Chalet: 28 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Punta Molara?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 170 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Punta Molara. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Punta Molara

    Punta Molara, in località Monte Petrosu, è una spiaggia della costa orientale della Sardegna ed appartiene al comune di San Teodoro, in provincia di Olbia Tempio. Risalendo la costa da San Teodoro fino ad Olbia Tempio si incontrano magnifiche spiagge di sabbia bianca, una fitta vegetazione di macchia mediterranea e molti angoli suggestivi che catturano lo sguardo dei visitatori.


    Cosa Visitare a Punta Molara

    Punta Molara presenta un'arenile costituito da piccoli tratti sabbiosi alternati a scogliera. Questa piccola caletta sabbiosa, situata di fronte all'Isola Molara, si apre ad un panorama di grande bellezza ed è un vero e proprio angolo di tranquillità racchiuso da scogliere granitiche. È di notevole interesse naturalistico la visita ai Giardini della macchia mediterranea, un giardino didattico su 50 ettari di terreno, che accoglie una grande quantità di specie botaniche endemiche. Dalla spiaggia di Punta Molara il paesaggio naturalistico è unico e guardando verso Nord riappare l'isola di Tavolara, bianca con davanti il profilo più scuro dell'Isola di Molara. Altre spiagge che meritano di essere viste sono Cala d'Ambra di Isuledda, Cala Btandinchi e dal promontorio di Capo Coda Cavallo si può ammirare un panorama unico ed eccezionale dell'isola di Tavolara e di Molara. Non è difficile che a San Teodoro si possano osservare i fenicotteri rosa.


    Cosa Fare a Punta Molara

    Pronta ad accogliere il turista nelle sue limpide acque turchesi, Punta Molara è uno spettacolo davvero fantastico dalla sabbia dorata e il mare verde-blu. Per i più giovani, in questo tratto di costa, non manca il divertimento e i locali dove trascorrere piacevoli serate. Poco a sud della Costa Smeralda, non si può rinunciare alla scoperta di uno dei luoghi della Sardegna più amati e conosciuti nel mondo. Il nome della Costa Smeralda è legato al particolare colore del suo mare e fu coniato dagli investitori italiani e stranieri che vi realizzarono uno dei più estesi insediamenti turistici nel Mediterraneo. Caratteristica di questa costa sono le “rias” galluresi, rientranze frastagliate che sono il risultato della sommersione marina di antiche valli. Il paesaggio è dominato da enormi rocce granitiche dalle forme fantastiche e dalla macchia mediterranea.


    Clima a Punta Molara

    La Sardegna è la giusta meta di vacanza in ogni periodo dell’anno grazie alla sua insularità e alla sua posizione nel Mediterraneo. Il mare opera un'azione mitigatrice delle temperature massime e minime durante l'arco dell'anno.


    Come Arrivare a Punta Molara

    Per giungere in questo tratto di Sardegna, il punto di riferimento è Olbia, che ospita il porto dell'Isola Bianca e l'Aeroporto Costa Smeralda Vena Fiorita. Arrivando via cielo o via mare ad Olbia, si può raggiungere Punta Molara in auto seguendo la direzione per San Teodoro o percorrere la strada statale costiera per godere degli scorci panoramici. Si arriva, dalla Strada Statale 125 nella direzione di Siniscola, nella località Monte Petrosu. Si svolta a sinistra per Punta Molara e ancora a sinistra.