Scopri la tua casa vacanza ideale: Campo nell'Elba

Campo nell'Elba: dove alloggiare

Campo nell'Elba: trova sul nostro sito 1,258 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 793 appartamenti, 262 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Campo nell'Elba?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Campo nell'Elba vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Acquario dell'Isola d'Elba: 1,371 proprietà in affitto
  • Museo Faunistico: 1,362 proprietà in affitto
  • Isola D'Elba Tennis Club: 1,395 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Procchio: 1,373 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cavoli: 1,345 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Campo nell'Elba in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Campo nell'Elba?

Certo che ci sono! HomeAway propone 793 appartamenti a Campo nell'Elba. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Campo nell'Elba ci sono:

  • Case: 262 soluzioni
  • Ville: 146 soluzioni
  • Fattorie: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Campo nell'Elba?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 165 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Campo nell'Elba. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Campo nell'Elba

    Campo nell'Elba, in provincia di Livorno, sull'isola d'Elba, si trova nella parte più meridionale e pianeggiante dell'isola e si estende dal golfo di Lacona fino a Pomonte. Appartiene al comune di Marina di Campo che in passato era un villaggio di pescatori che si estendeva lungo la vasta baia sabbiosa. Oggi è il centro principale del comune di Campo nell'Elba e la sua spiaggia, la più lunga dell'isola, è tra le più frequentate nella stagione estiva. In questa zona troviamo numerosi reperti archeologici a testimonianza dell'antichità dei suoi insediamenti.


    Cosa Visitare a Campo nell'Elba

    La parte più antica del paese la si trova nel versante del Porto, nei pressi del Borgo delle scalinate, che ancora oggi conserva l'antico aspetto di paesino di pescatori dove un sentiero panoramico ed impegnativo permette di scoprire la splendida ed incontaminata spiaggia di Galenzana. Durante la visita alla località di Campo nell'Elba si dovrebbe prevedere almeno una sosta alla Chiesa di San Mamiliano, lungo la strada per Procchio, dove si conserva anche una reliquia del Santo, morto a Montecristo nel 460. La Pieve di San Giovanni in Campo, situata a mezza costa del Monte Perone in posizione sovrastante i borghi di San Piero e Sant’Ilario, costituisce il più vasto edificio religioso d’epoca romanica che rimanga all’isola d’Elba. Il borgo di Sant'Ilario è uno dei più suggestivi ed affascinanti di tutta l'Isola d'Elba, dove la passeggiata panoramica culmina nella piazzetta dominata dalla Chiesa fatta costruire dagli Appiani nel XV sec. San Piero in Campo, invece si presenta arroccato sotto le pendici del Monte Perone.


    Cosa Fare a Campo nell'Elba

    Variegata è la scelta tra le bellissime spiagge. Dalla località balneare di Campo dell'Elba è possibile raggiungere alcune delle più belle spiagge dell'Isola d'Elba. E' la località turistica di soggiorno ideale per gli amanti della mondanità e della vita notturna, numerosi sono i locali ideali per prendere un'aperitivo, cenare in ristoranti segnalati da importanti guide e locali ideali per il dopocena, come pub, discoteche e piano bar con musica dal vivo. Un appuntamento assolutamente da non perdere è la festa patronale di San Gaetano che si svolge ogni anno il sette Agosto ed attira l'attenzione di numerosi turisti grazie alla Santa processione in mare e al meraviglioso spettacolo pirotecnico della mezzanotte.


    Clima a Campo nell'Elba

    Il clima marittimo dell'Elba garantisce temperature miti in tutti i periodi dell'anno. Il vento prevalente è lo Scirocco, che difficilmente spira con forza, durante il periodo estivo si alterna nelle ore pomeridiane con il più fresco Maestrale, che contribuisce a rendere meno afose e più piacevoli le giornate trascorse al mare.


    Come Arrivare a Campo nell'Elba

    Nel comune di Campo dell'Elba è situato l'aeroporto La Pila che collega l'Isola d'Elba con alcune città italiane ed europee. L'isola d'Elba è raggiungibile imbarcandosi da Piombino Marittima, dove tre compagnie di navigazione dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse plurigiornaliere. Piombino marittima è raggiungibile sia comodamente in auto che in treno per poi imbarcarsi verso l'isola.


    Le imperdibili attrazioni di Campo nell'Elba e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Campo nell'Elba? Se progetti una vacanza con tutta la famiglia, potrai contare su attrazioni per grandi e piccini come Acquario dell'Isola d'Elba, Isola D'Elba Tennis Club e Centro immersioni Porto Azzurro, facilmente raggiungibili durante il tuo soggiorno. Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Fortezza Pisana di Marciana, Santuario della Madonna del Monte e Villa di San Martino. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Palombaia, Spiaggia di Cavoli e Spiaggia di Marina di Campo sono l'ideale per prendere la tintarella. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Spiaggia di Fetovaia, Museo Faunistico e Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.