Monte San Quirico: dove alloggiare

Monte San Quirico: trova sul nostro sito 301 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 212 Monolocali, 211 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Monte San Quirico?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Monte San Quirico:

  • Ex Campo d'Aviazione: 95 case vacanza
  • Colle di Compito: 56 case vacanza
  • Santa Maria del Giudice: 39 case vacanza
  • San Lorenzo a Vaccoli: 47 case vacanza
  • Massa Macinaia: 40 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Ci sono Monolocali da affittare a Monte San Quirico?

Certo che ci sono! HomeAway propone 212 Monolocali a Monte San Quirico. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Monte San Quirico ci sono:

  • Appartamenti: 211 soluzioni
  • Case: 45 soluzioni
  • Fattorie: 10 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Ville e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Monte San Quirico?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 34 case vacanza con piscina disponibili a Monte San Quirico. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Monte San Quirico

    La frazione di Monte San Quirico appartiene al Comune di Lucca, nella splendida regione Toscana, meta di turismo nazionale ed internazionale molto ricercata. Il Comune di Lucca ha istituito un Parco Fluviale Urbano, nel 1998, che segna un piacevole percorso pedonale sopra gli argini ottocenteschi all'ombra di salici e pioppi. La storia del ponte di San Quirico è legata all'assedio di Lucca da parte dei pisani e alla loro disfatta, successivamente alla quale fu costruito il nuovo ponte di Monte San Quirico.


    Cosa Visitare a Monte San Quirico

    Monte San Quirico dista pochi minuti da Lucca, oggi è una città composita e di atmosfera, che ha saputo realizzare, anche nell'impianto urbanistico, la dimensione originale e unica di un centro a misura d'uomo. Il Duomo, eretto in forme romaniche nel XII sec. subì un radicale rifacimento tra il Trecento e il Quattrocento. La facciata marmorea, asimmetrica, è però quella originaria, ispirata al romanico pisano. La Piazza del Mercato, cuore della città, è stata aperta nel 1830 sui resti dell'anfiteatro romano. La passeggiata più famosa della città, sulla quale si affacciano edifici storici e negozi eleganti, è Via Fillungo. Numerose le residenze nobiliari del Quattro e Cinquecento e le torri medievali. Qui si trova anche l'antico caffè letterario famoso dai tempi di Giacomo Puccini, ancora molto frequentato. In località Monte San Quirico si può visitare la fabbrica di fine ottocento con un bell'organo e numerose statue in legno del XIII-XIV secolo.


    Cosa Fare a Monte San Quirico

    Dal Ponte di Monte San Quirico si accede facilmente alla Pista Ciclabile lungo il fiume Serchio, che scorre lungo il Parco Fluviale, dove durante la bella stagione è possibile sostare per un bagno lungo le piccole spiaggette o nelle zone attrezzate per il pic-nic. In questo territorio è possibile fare escursioni e passeggiate attraverso le colline della lucchesia toccando le cittadine più caratteristiche e importanti di questa zona. Risalendo il fiume Serchio, si scorgono piccole chiese e cappelle nascoste nel verde, ponti che attraversano strade antiche e ville storiche. Molto caratteristici poi sono i mercati di Lucca, che mettono in mostra oggetti di valore e prodotti tipici nelle piazze e tra le vie. Da anni costituiscono un'intrigante attrattiva per i visitatori. Il più importante è il Mercatino dell'Antiquariato, che si svolge intorno al Duomo di San Martino, uno degli spazi più famosi in Italia.


    Clima a Monte San Quirico

    La Toscana è una terra accogliente e ospitale in qualsiasi stagione dell’anno. Il clima, nella zona di Lucca, è temperato dai rilievi appenninici e dalle Alpi Apuane, dando così luogo a estati fresche e inverni abbastanza miti.


    Come Arrivare a Monte San Quirico

    Per chi viaggia in treno è possibile giungere alla stazione di Lucca e proseguire con un autobus. In auto è facilmente raggiungibile da Roma, Bologna e Firenze, percorrendo l'Autostrada A11. L’aeroporto più vicino è l'internazionale Galileo Galilei di Pisa.